I nostri "giretti" in Gravel!!

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.132
1.623
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ah,ok...peccato, il tratto che arriva a villach è molto carino, uno sterrato che costeggia il fiume. Comunque complimenti ancora per la tirata. Ps: che borsa sottosella hai utilizzato?

Questa :

BORSA.jpg

ne vedevo in giro ad almeno il doppio del prezzo, ho fatto l'azzardo di andare al risparmio su Amazon e ... soddisfatissimo, non so cosa possano avere in più quelle che costano 3 volte tanto. Funzionale, solida, si fissa saldamente, capiente. Ottimo acquisto insomma!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.131
8.743
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Questa :

Vedi l'allegato 405739

ne vedevo in giro ad almeno il doppio del prezzo, ho fatto l'azzardo di andare al risparmio su Amazon e ... soddisfatissimo, non so cosa possano avere in più quelle che costano 3 volte tanto. Funzionale, solida, si fissa saldamente, capiente. Ottimo acquisto insomma!
Ottimo grazie, l'ho aggiunta al carrello. Sarei indeciso tra una soluzione del genere oppure una borsa più lunga da attaccare sotto all orizzontale. Anche se quest'ultima ho paura che riempiendola si allarghi troppo con l'inconveniente di strusciarci contro le cosce a ogni pedalata

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.631
26.040
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ottimo grazie, l'ho aggiunta al carrello. Sarei indeciso tra una soluzione del genere oppure una borsa più lunga da attaccare sotto all orizzontale. Anche se quest'ultima ho paura che riempiendola si allarghi troppo con l'inconveniente di strusciarci contro le cosce a ogni pedalata
Le borse da telaio non sono così capienti, io ho una 4.5L sulla gravel e alla fine non ci sta chissà che roba, se poi è gonfia si rischia appunto di pedalare a gambe larghe

• Mi piace
Reactions: mauretto

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.567
1.989
45
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Settimana scorsa ho fatto un bel giro lungo con la gravel tra Brescia, la bassa bresciana, Cremona per poi arrivare in Franciacorta.

Partendo da Brescia siamo arrivati a Pontevico attraverso la ciclabile del Mella, A Pontevico abbiamo preso la ciclabile dell'Oglio che attraversa tutto il parco dell'Oglio Nord e siamo arrivati praticamente a Iseo.
Il ritorno a Brescia, per questioni di tempo l'abbiamo fatto su strada, attraverso la Franciacorta ma si può tranquillamente tornare attraverso i vigneti, su sentieri e strade bianche

La prima parte del giro, la ciclabile del Mella, mi ha stupito molto. Molto sterrato, quasi sempre battuto e "comodo" che attraversava parchi e posti veramente carini. La parte del parco dell'Oglio Nord è più su ciclabili asfaltate misto tratti in terra, posti bucolici di cui non conoscevo manco l'esistenza (il bello della gravel) dove si fa fatica a incontrare anima viva

160 km, tolti gli ultimi 20 su strada abbiamo fatto 140 km su ciclabili e sterrati incrociando più trattori che macchine. Giro che consiglio da fare in compagnia, non presenta grosse difficoltà tecniche ;-)

Allegati

• IMG_4371.jpeg
    IMG_4371.jpeg
    741,3 KB · Visite: 50
  • IMG_4372.jpeg
    IMG_4372.jpeg
    294,1 KB · Visite: 55
  • IMG_4373.jpeg
    IMG_4373.jpeg
    674 KB · Visite: 61
  • IMG_4448.jpeg
    IMG_4448.jpeg
    162,3 KB · Visite: 60

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
100
55
49
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Questa :

Vedi l'allegato 405739

2 info magari banali :
10lt ci sta un poco di materiale?( intendo maglia, mutanda, pantaloncini, felpa, ciabatte, un po' di barrette, gel...)
Sacco a pelo immagino di no...
Quando pedali non si rischia di sfregare con le gambe? Mi viene il dubbio perché con un piccolo porta oggetti sottosella sfioro ed a volte tocco. Grazie e complimenti

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.132
1.623
Fregona
Visita sito
Bici
2 info magari banali :
10lt ci sta un poco di materiale?( intendo maglia, mutanda, pantaloncini, felpa, ciabatte, un po' di barrette, gel...)
Sacco a pelo immagino di no...
Quando pedali non si rischia di sfregare con le gambe? Mi viene il dubbio perché con un piccolo porta oggetti sottosella sfioro ed a volte tocco. Grazie e complimenti

1 info: si, 10 litri un pò di roba ci sta, se ben allocata ci sta tutto quello che indichi. Sacco a pelo no, o meglio, dipende dalle dimensioni, ma al massimo ci sta solo quello. Puoi pensare di fissarlo nella parte superiore della borsa. Ha in dotazione una "rete", comoda per piccoli oggetti, no per sacco a pelo, ma se ti ingegni con delle fibbie secondo me è fattibile.

2 info: Ni, non sfrego, mai, ma, a seconda della posizione in sella (più avanzata o meno), ad ogni pedalata è possibile toccare leggermente con la parte posteriore della coscia nella "punta" della borsa che è a ridosso del reggisella.

Alla prima prova mi ero preoccupato potesse diventare fastidioso alla lunga, in realtà ho fatto più volte oltre 10 ore in sella e non mi ha mai infastidito. Magari è soggettivo, ma non l'ho trovato un vero difetto, infatti mi ero pure scordato di segnalarlo (n.b. non sono il venditore della borsa e non prendo provvigioni... :mrgreen::))):)

ciao

• Mi piace
Reactions: Passofa

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.131
8.743
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io avevo visto questa, della decathlon. La cosa interessante è che oltre a essere impermeabile ha una valvola per far uscire l'aria e quindi compattarla al massimo. Arriva a 15 litri, in un video dimostrativo ci mettono sacco a pelo, un cambio da bici, un cambio casual e avanza pure spazio. Solo che borsa impermeabile +supporto siamo sui 75€...

• Mi piace

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.132
1.623
Fregona
Visita sito
Bici
Io avevo visto questa, della decathlon. La cosa interessante è che oltre a essere impermeabile ha una valvola per far uscire l'aria e quindi compattarla al massimo. Arriva a 15 litri, in un video dimostrativo ci mettono sacco a pelo, un cambio da bici, un cambio casual e avanza pure spazio. Solo che borsa impermeabile +supporto siamo sui 75€...

ha anche la comodità di poter lasciare montato il supporto e togliere velocemente la sacca. La mia devi sganciare gli attacchi. Non che ci voglia tanto tempo, ma cmq può essere meno comodo se si ha questa esigenza di staccare tutto spesso

• Mi piace

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
100
55
49
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
1 info: si, 10 litri un pò di roba ci sta, se ben allocata ci sta tutto quello che indichi. Sacco a pelo no, o meglio, dipende dalle dimensioni, ma al massimo ci sta solo quello. Puoi pensare di fissarlo nella parte superiore della borsa. Ha in dotazione una "rete", comoda per piccoli oggetti, no per sacco a pelo, ma se ti ingegni con delle fibbie secondo me è fattibile.

2 info: Ni, non sfrego, mai, ma, a seconda della posizione in sella (più avanzata o meno), ad ogni pedalata è possibile toccare leggermente con la parte posteriore della coscia nella "punta" della borsa che è a ridosso del reggisella.

Alla prima prova mi ero preoccupato potesse diventare fastidioso alla lunga, in realtà ho fatto più volte oltre 10 ore in sella e non mi ha mai infastidito. Magari è soggettivo, ma non l'ho trovato un vero difetto, infatti mi ero pure scordato di segnalarlo (n.b. non sono il venditore della borsa e non prendo provvigioni... :mrgreen::))):)

ciao
Indipendentemente dal modello, per il tipo di soluzione il dubbio tocco/sfregamento mi rimane...10ore rimangono un discreto test:shock::mrgreen:
Se qualcuno ha pareri .. intanto grazie per le info

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.132
1.623
Fregona
Visita sito
Bici
Boh, soggettivo, in ogni caso non sfreghi, ti appoggi leggermente di piatto. Almeno nella mia configurazione "biomeccanica"

• Mi piace

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
112
56
Visita sito
Ieri fatto questo giro con partenza da Verona,direzione borghetto sul Mincio,Mantova, Ostiglia, Legnago e rientro a Verona.
Tutto su ciclabili,sterrati,strade secondarie,avremo trovato 20 macchine in 220 km.
Consigliatissimo,a chi interessa sulla pagina facebook "la via dei fiumi" trovate la traccia.

Allegati

• Screenshot_2023-06-29-18-50-07-971_com.strava.jpg
    Screenshot_2023-06-29-18-50-07-971_com.strava.jpg
    137,2 KB · Visite: 34

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
129
79
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Settimana scorsa ho fatto un bel giro lungo con la gravel tra Brescia, la bassa bresciana, Cremona per poi arrivare in Franciacorta.

Partendo da Brescia siamo arrivati a Pontevico attraverso la ciclabile del Mella, A Pontevico abbiamo preso la ciclabile dell'Oglio che attraversa tutto il parco dell'Oglio Nord e siamo arrivati praticamente a Iseo.
Il ritorno a Brescia, per questioni di tempo l'abbiamo fatto su strada, attraverso la Franciacorta ma si può tranquillamente tornare attraverso i vigneti, su sentieri e strade bianche

La prima parte del giro, la ciclabile del Mella, mi ha stupito molto. Molto sterrato, quasi sempre battuto e "comodo" che attraversava parchi e posti veramente carini. La parte del parco dell'Oglio Nord è più su ciclabili asfaltate misto tratti in terra, posti bucolici di cui non conoscevo manco l'esistenza (il bello della gravel) dove si fa fatica a incontrare anima viva

160 km, tolti gli ultimi 20 su strada abbiamo fatto 140 km su ciclabili e sterrati incrociando più trattori che macchine. Giro che consiglio da fare in compagnia, non presenta grosse difficoltà tecniche ;-)
Bel giro Walter!!! Te lo "rubo" per ritornare in gravel nella mia bassa bresciana natia... da quello che dici è tutto gravel veloce (odio il gravel MTB) :-P

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.668
2.616
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Attenzione,
Utilizzo di fotografie a fini pubblicitari

Magica Valnerina