• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

I possibili favoriti per il Tour 2012

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
In ogni modo io spero in Leipheimer, almeno sul podio. In salita non ha molto meno dei due favoriti principali e a cronometro è lì. Attenti anche a Frank Schleck e vediamo cosa farà Chris Horner

Qualcosa mi fa dire che levi e horner potranno lottare al massimo per un posto nei primi 5, frank non entra neanche nei 10. Oggi sono stati randellati tutti e tre da nibali, figuriamoci in 100 km a crono quanto prenderanno da wiggins

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
dopo la prima tappa in linea sono stranamente ottimista per nibali, e addirittura la vera sorpresa potrebbe essere basso (non per la vittoria, per carità )
gente come leipheimer, cobo e horner hanno perso terreno sull'ultimo strappetto, mentre basso che storicamente ha sempre perso in questi arrivi, è arrivato con i primi... segno di un ottima forma.
nibali invece ha già parecchi secondi di vantaggio sui principali contendenti per il terzo posto

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..

Beh, non scherziamo, davanti è arrivata anche gente come Boasson Hagen, per non parlare di altri quasi velocisti.

Gli arrivi dove Basso storicamente perde sono quelli veramente duri, ti faccio l'esempio del San Luca e di Mende, ma questo non era neanche un arrivo duro.

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Senza troppi giri di parole,se la giocano Wiggins,Evans e Nibali.
Froome,Menchov e Taraamae possono sperare nel podio,ma se là davanti qualcuno non ha qualche guaio la vedo dura.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Senza troppi giri di parole,se la giocano Wiggins,Evans e Nibali.
Froome,Menchov e Taraamae possono sperare nel podio,ma se là davanti qualcuno non ha qualche guaio la vedo dura.

Mi sa che Froome lo devi mettere davanti a Nibali....

Se la giocano Wiggins e Evans.
E forse, forse, forse Froome.

Nibali sembra quello messo meglio tra tutti gli altri, ma non mi ha mai convinto del tutto: a cronometro perderà tanto e in salita va bene se non si stacca.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ragazzi piano, Nibali a crono mica è fermo eh, altrimenti perchè secondo voi lo consideriamo l'unico corridore italiano adatto al tour de france
ovvio non è ai livelli di WIggins ed Evans, ma di certo è nettamente più forte di tuti gli altri

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
Se la giocano Wiggins e Evans.
E forse, forse, forse Froome.

Nibali sembra quello messo meglio tra tutti gli altri, ma non mi ha mai convinto del tutto: a cronometro perderà tanto e in salita va bene se non si stacca.

Bulbarelli e BConti già malignavano sul fatto che se Wggs dovesse avere un calo sarebbe lui il capitano unico e non si guarderebbe indietro ad aspettarlo...
Nibali bene ma era al gancio di brutto..se avesse avuto più distacco in classifica generale la tappa di domani poteva essere alla sua portata ma ora non lo lasceranno più andare, quindi può scordarsi una vittoria di tappa e dovrà lottare per mantenere quella posizione nella generale....

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ma Froome in teoria lavorerà per Wiggins,quindi salvo sorprese(ma oggi era una salita breve)non dovrebbe tenere.
Nibali a crono va forte,deve riuscire a prendere meno di 2' nelle due crono e sfruttare tutte quelle tappe in cui può inventarsi l'attacco in discesa.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

hai visto la tappa dello Stelvio al Giro? La Lampre non ha sacrificato Cunego per Scarponi perché un podio è più prestigioso, ma i punti Pro Tour di un quarto più un sesto sono più di quelli di un terzo più un undicesimo.
Questo per dire quanto sono importanti i punti... vedrai che Froome (a parte casi estremi che non credo si verificheranno) non verrà sacrificato troppo e, anzi, in Sky punteranno a far salire anche lui sul podio.

Vedremo se mi sbaglio

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Se fa il podio per lui è una vittoria; se fa quarto (o peggio)... allora sì, sarebbe stato meglio vincere una bella tappa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

L'attacco in discesa? Stai fresco. Se a cronometro prende anche 1 minuto, e in salita rischia di staccarsi quanto deve prendere in discesa? A chi poi? A Evans che in discesa è uno dei migliori? Questa è come quella che l'anno scorso se non toglievano il Crostis Nibali poteva impensierire Contador per la vittoria finale. Suvvia non scherziamo. Non si può pensare di vincere le corse in discesa...negli ultmi 30 anni quante volte è successo? Una volta con Salvoldelli al Giro e perchè in salita nessuno ne aveva se non poco più di lui. Le corse a tappe si vincono in salita e/o a crono. Quel che è successo una volta è l'eccezione e Nibali commetterebbe un madornale errore a puntare su quello.

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
Se fa il podio per lui è una vittoria; se fa quarto (o peggio)... allora sì, sarebbe stato meglio vincere una bella tappa.

Si si glielo auguro per campanilismo ovviamente, e spero per lui che quest'azione di Froome rimanga un'episodio isolato e che vada meno di Vincenzo a chrono o alla pari sennò lo vedo già giù dal podio... e poi qualcosa mi dice che più d'uno oggi si é risparmiato e resusciterà più avanti...

Classifica generale Winter Cup 2024