hai visto la tappa dello Stelvio al Giro? La Lampre non ha sacrificato Cunego per Scarponi perché un podio è più prestigioso, ma i punti Pro Tour di un quarto più un sesto sono più di quelli di un terzo più un undicesimo.
Questo per dire quanto sono importanti i punti... vedrai che Froome (a parte casi estremi che non credo si verificheranno) non verrà sacrificato troppo e, anzi, in Sky punteranno a far salire anche lui sul podio.
Vedremo se mi sbaglio
Ma il modo di correre di SKY non c'entra nulla con la Lampre.
Gli inglesi in salita controllano la corsa facendo fuori uno ad uno i propri uomini,oggi dopo Porte è toccato a Froome e credo che accadrà così ad ogni montagna,salvo debacle di Wiggins.
L'attacco in discesa? Stai fresco. Se a cronometro prende anche 1 minuto, e in salita rischia di staccarsi quanto deve prendere in discesa? A chi poi? A Evans che in discesa è uno dei migliori? Questa è come quella che l'anno scorso se non toglievano il Crostis Nibali poteva impensierire Contador per la vittoria finale. Suvvia non scherziamo. Non si può pensare di vincere le corse in discesa...negli ultmi 30 anni quante volte è successo? Una volta con Salvoldelli al Giro e perchè in salita nessuno ne aveva se non poco più di lui. Le corse a tappe si vincono in salita e/o a crono. Quel che è successo una volta è l'eccezione e Nibali commetterebbe un madornale errore a puntare su quello.
In salita Nibali si è staccato solo negli ultimi 100 metri quando ha provato a vincere,per il resto è stato con Evans e Wiggins e le smorfie sappiamo che non sempre dipingono la realtà.
Il terreno giusto per uno che va forte in salita e discesa c'è,quindi se pensasse solo a difendere il podio farebbe un grave errore.