I possibili favoriti per il Tour 2012

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
hai visto la tappa dello Stelvio al Giro? La Lampre non ha sacrificato Cunego per Scarponi perché un podio è più prestigioso, ma i punti Pro Tour di un quarto più un sesto sono più di quelli di un terzo più un undicesimo.
Questo per dire quanto sono importanti i punti... vedrai che Froome (a parte casi estremi che non credo si verificheranno) non verrà sacrificato troppo e, anzi, in Sky punteranno a far salire anche lui sul podio.

Vedremo se mi sbaglio ;)

Ma il modo di correre di SKY non c'entra nulla con la Lampre.
Gli inglesi in salita controllano la corsa facendo fuori uno ad uno i propri uomini,oggi dopo Porte è toccato a Froome e credo che accadrà così ad ogni montagna,salvo debacle di Wiggins.

L'attacco in discesa? Stai fresco. Se a cronometro prende anche 1 minuto, e in salita rischia di staccarsi quanto deve prendere in discesa? A chi poi? A Evans che in discesa è uno dei migliori? Questa è come quella che l'anno scorso se non toglievano il Crostis Nibali poteva impensierire Contador per la vittoria finale. Suvvia non scherziamo. Non si può pensare di vincere le corse in discesa...negli ultmi 30 anni quante volte è successo? Una volta con Salvoldelli al Giro e perchè in salita nessuno ne aveva se non poco più di lui. Le corse a tappe si vincono in salita e/o a crono. Quel che è successo una volta è l'eccezione e Nibali commetterebbe un madornale errore a puntare su quello.

In salita Nibali si è staccato solo negli ultimi 100 metri quando ha provato a vincere,per il resto è stato con Evans e Wiggins e le smorfie sappiamo che non sempre dipingono la realtà.
Il terreno giusto per uno che va forte in salita e discesa c'è,quindi se pensasse solo a difendere il podio farebbe un grave errore. ;)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ma il modo di correre di SKY non c'entra nulla con la Lampre.
Gli inglesi in salita controllano la corsa facendo fuori uno ad uno i propri uomini,oggi dopo Porte è toccato a Froome e credo che accadrà così ad ogni montagna,salvo debacle di Wiggins.

Vedremo se sacrificheranno Froome oppure no. Ti ricordo che sono già in vantaggio sui pronostici grazie a Basso al giro :mrgreen:
Froome potrebbero anche usarlo diversamente, più come stopper che come ultimo uomo. Pensa alla tappa del Galibier lo scorso anno: attacca l'Andy della situazione e Froome lo segue, poi non tira un metro perché ha la maglia gialla dietro...

In salita Nibali si è staccato solo negli ultimi 100 metri quando ha provato a vincere,per il resto è stato con Evans e Wiggins e le smorfie sappiamo che non sempre dipingono la realtà.
Il terreno giusto per uno che va forte in salita e discesa c'è,quindi se pensasse solo a difendere il podio farebbe un grave errore. ;)

Se pensasse solo a difendere il podio farebbe un grave errore?!
Ma cosa credi, che possa vincere il Tour?!

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Vedremo se sacrificheranno Froome oppure no. Ti ricordo che sono già in vantaggio sui pronostici grazie a Basso al giro :mrgreen:
Froome potrebbero anche usarlo diversamente, più come stopper che come ultimo uomo. Pensa alla tappa del Galibier lo scorso anno: attacca l'Andy della situazione e Froome lo segue, poi non tira un metro perché ha la maglia gialla dietro...

Se pensasse solo a difendere il podio farebbe un grave errore?!
Ma cosa credi, che possa vincere il Tour?!

No,ma che correndo per difendersi da Froome finirebbe per perdere anche il terzo posto.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Io credo che la sky proverà a portar 2 persone sul podio, Froome sarà sacrificato solo se strettamente necessario per far vincere W.
Anche oggi non è che si sia sacrificato, anzi, ha avuto la libertà di scattare nel finale

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.815
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Wiggins impressionante ieri a crono ma anche o forse di più froome.
In salita wiggins non mi è sembrato però brillantissimo. Secondo me ogni sera froome prega che salti il suo capitano.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Se wiggins soffre le discese, allora domani ne vedremo delle belle, se dovesse essere al gancio allora i minuti potrebbero volare, già nella tappa di Mercoledì. Credo che Vincenzo Nibali e Cadel Evans lo attaccheranno per farlo saltare.
Basso farà l'andatura forte in salita per eliminare i gregari di Wiggins e poi all'ultimo km di salita Evans e Nibali attaccheranno e distruggeranno il duo inglese.
Ricordo che domenica per inseguire Nibali in discesa (che ha saggiato i suoi avversari) Chris Froome ha rischiato di finire in un pollaio...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se wiggins soffre le discese, allora domani ne vedremo delle belle, se dovesse essere al gancio allora i minuti potrebbero volare, già nella tappa di Mercoledì. Credo che Vincenzo Nibali e Cadel Evans lo attaccheranno per farlo saltare.
Basso farà l'andatura forte in salita per eliminare i gregari di Wiggins e poi all'ultimo km di salita Evans e Nibali attaccheranno e distruggeranno il duo inglese.
Ricordo che domenica per inseguire Nibali in discesa (che ha saggiato i suoi avversari) Chris Froome ha rischiato di finire in un pollaio...
Sarebbe meglio che Basso e Van Garderen provassero ad andarsene da lontano per farsi trovare dopo la discesa della Grand Colombier in caso di attacco dei loro capitani.

Un Basso che tira regolare e fa staccare Rogers e Porte non ce lo vedo proprio...

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
che tour stai guardando?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

caspita sembri mio suocero quando sul 2-0 per la spagna diceva che vincevamo 4-2 :mrgreen:

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Sarebbe meglio che Basso e Van Garderen provassero ad andarsene da lontano per farsi trovare dopo la discesa della Grand Colombier in caso di attacco dei loro capitani.

Un Basso che tira regolare e fa staccare Rogers e Porte non ce lo vedo proprio...

effettivamente non essendo il basso del 2010 sarebbe dura staccare sia Porte che Rogers (ALLO STATO ATTUALE..)
Si penso che se andasse in avanscoperta magari con TJ VG (potrebbe farsi trovare pronto sulla seconda salitella per fare andatura fino al traguardo, in caso di attacchi di Nibali ed Evans...

o-o

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
nibali in salita l'altro giorno mi è sembrato non superiore a wiggins. In discesa invece c'è un abisso.

Si ma se dovesse partire forte all'ultimo km di salita insieme ad evans, con un Wiggins in leggera crisi, rischierebbe di isolarlo poi in discesa...

ricordiamoci che Froome e Wiggins in discesa rischiano di andare lunghi per seguire Nibali...

Classifica generale Winter Cup 2024