ID bianchi

sam_

Novellino
10 Aprile 2023
2
0
32
Parigi
Visita sito
Bici
Peugeot
Ciao ragazzi questo è il mio primo post quindi mi presento velocemente sono Samuele e recentemente mi sono appassionato in maniera assolutamente amatoriale della bicicletta e della meccanica della bicicletta.
Detto ciò mi volevo lanciare nel primo restauro di bicicletta smontandola completamente e in questo caso riverniciando telaio e forcella che (tristemente) sono stati verniciati grossolanamente da un proprietario precedente.
Il telaio è ora in mano a un carrozziere che si sta occupando di riportarla al suo colore originale (visibile sulla parte interna del movimento della forcella).
Sono qua quindi in questo forum per chiedere a chiunque abbia delle informazioni e possa riconoscere questo telaio estimanto un anno di produzione (forse verificabile tramite numero di serie?).
Essendo il telaio riverniciato sono state applicate delle decalcomanie credo non conformi alle originali e vorrei ritrovare un kit di decalcomanie compatibili con l'anno di produzione (dimensioni e tipo di font).
Ho già provato a estrapolare informazioni dal proprietario precedente ma senza ottenere nulla.
PS:Mi scuso in anticipo se ho fatto degli errori a livello di glossario o se ho scritto delle assurdità essendo, come sopracitato, un novellino :-)xxxx
WhatsApp Image 2023-04-01 at 15.57.43.jpeg
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao e benvenuto!!! Sembra terribilmente uguale alla mia Bianchi vento di metà anni 90..... 20130313_174007.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: sam_

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ottimo grazie mille per la tua risposta!! Penso si avvicini parecchio alla vento 504 ma vedo qualche differenza in alcuni dettagli
La mia è una Vento 602, non guardare il montaggio perché ho acquistato il telaio, le ruote e il gruppo a parte.