• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Ieri ho fatto il Lys

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

non per tutti

per me un po' sì, nel senso la sana competizione è l'energia che muove tutto, e per tale intendo anche quella con se stessi: arrivare lì mettendoci un pochino meno della volta precedente

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
48
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR

se tu devi darti alle bocce, io non son degno neanche di lustrarle

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
non sono d'accordo con l'ultima frase... il bello dello sport è partecipare quando arrivi a questo sei già un vincente.

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
non sono d'accordo con l'ultima frase... il bello dello sport è partecipare quando arrivi a questo sei già un vincente.

No, non sono per niente vincente, ma mi batto sempre fino all'ultimo per vincere. Poi se non vinco pazienza!! E secondo me chi pratica ciclismo deve pensarla cosi, altrmenti cosa ti spinge a farti un tombino per 15 Km solo per arrivare in cima?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
No, non sono per niente vincente, ma mi batto sempre fino all'ultimo per vincere. Poi se non vinco pazienza!! E secondo me chi pratica ciclismo deve pensarla cosi, altrmenti cosa ti spinge a farti un tombino per 15 Km solo per arrivare in cima?

Io tra le altre cose ho fatto randonnèe,li cosa ti spinge l'arrivare,e ti assicuro che dopo un certo kmetraggio e già un traguardo,la classifica non esiste.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

Guarda se per questo non esiste solo il ciclismo per essere "vincente" esistono anche altri sport che non sono meno del ciclismo.
Io quando mi faccio un "tombino" per arrivare in cima la mia più grande soddisfazione è termimarla la salita e non arrendermi.

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN

Io pratico sport da sempre, prima calcio poi nuoto ora ciclismo. Ma mai a livello agonistico. Perchè la prima regola è divertirsi ed ovviamente se si devono fare allenamenti obbligatori, rinunce e sacrifici uno non si diverte più.
La salita al Lys è tra le mie preferite perchè abbastanza lunga, pendenze adatte a me e sopratutto posso prendere i tempi di ascesa, perciò ideale per allenarsi Poi farla con il mio compagno di uscite che più o meno è al mio livello e batterlo (ogni tanto) non ha prezzo!!!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

di solito da dove sali da Almese o da Viù?

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon

Vivi il ciclismo all'opposto di come lo vivo io. Non è una critica anzi il mondo è bello perchè è vario.

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
di solito da dove sali da Almese o da Viù?

Di solito salgo da Almese. Peccato che la strada che scende a Viù sia veramente devastata.
Almeno sono intervenuti sul pezzo da Viù a Lanzo. (con tutti i soldi che prendono dalle multe, hanno fatto il minimo!!)
Facendo il giro (passando dallo stadio per poi prendere poi via pianezza) faccio 125 Km

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

ah! bene è lo stesso giro che faccio anch'io partendo da Settimo, quando voglio salire da Almese, sennò prendo per Venaria - Lanzo - Viù...

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
ah! bene è lo stesso giro che faccio anch'io partendo da Settimo, quando voglio salire da Almese, sennò prendo per Venaria - Lanzo - Viù...

Io sono iscritto ad una squadra cicloturistica (tra l'altro l'otto settembre ce il raduno nazionale a San Mauro) e con loro salgo da Viù.
Cmq io purtroppo/perfortuna lavoro anche di domenica e su 3 turni ma se posso aggregarmi ad un gruppo o ad un compagno è sempre meglio.
Spesso quando ho poco tempo faccio la salita di Superga da Rivodora e passo da Settimo.

Classifica generale Winter Cup 2024