Ieri ho fatto il Lys

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ravvivo un poco questa discussione ormai da tempo abbandonata...

Sabato ho fatto il primo Lys di quest'anno anticipando di un po di settimane l'ascesa rispetto agli anni scorsi , grazie anche alle ottime temperature di questi giorni.

Son salito da Viu\Germanasco ... so che il vero Lys è da rubiana ma la discesa nelle valli di Lanzo è molto lunga e non fa ancora così caldo...
La salita , come sempre, è piacevolissima ed il colle San Giovanni da quel pizzico di brio con i suoi tornantini e le sue pendenze.

Ho cercato di stare sempre sotto soglia/entro certe cadenze , cosa semplice fino a Viu e un pò meno dopo , ed ho beneficiato di questa gestione nell'ultimo chilometro dove abbiamo menato un poco sui pedali :mrgreen:

Vi lascio qualche foto con la promessa che presto tornerò... ma dal lato giusto o-o

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
In tutta onestà la salita giusta e da Almese"Solo" Se si fa la discesa dalla stessa parte. Invece il giro (io) lo faccio sempre salendo da Viù,questo proprio perche la discesa dal lato Viù e negativa in tutti i sensi.Asfalto rovinato e lunghi tratti in ombra,cosa che in salita non disturba affatto,invece la discesa da Almese e pressochè perfetta. In questo periodo però occorre fare molta attenzione alle zone in ombra,è un momento arrivare in una zona in ombra e umida magari con i freni tirati,e li.... Io salgo questa sera alle 17.00 partendo da Rubiana.

Classifica generale Winter Cup 2024