il 19 marzo la mia prima GF... AIUTOOO

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Una domandina veloce veloce....ma è necessario depilarsi???

No perchè io sono una specie di "primate"......tipo cugino hit!!

monkey-Pig-TailedMacaque01.jpg

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
New ha scritto:
lucignolo_one ha scritto:

bello... che dislivello sella/manubrio hai? come risolvi il problema della coda che si attorgiglia sul reggisella? :-)

La coda la uso per frustarmi quando non ce la faccio più....funziona eh :-) !!!

Per il dislivello sella manubrio devo andare da un biomeccanico perchè in effetti c'è qualche problema di fondo!!!! :))):

Azzate a parte faccio la mia bella figura di pupù oppure non ci guarda nessuno (a patto che non inciampino nei peli.... :smile: )

Tav

Pedivella
27 Ottobre 2005
459
0
64
Visita sito
New ha scritto:

bello... che dislivello sella/manubrio hai? come risolvi il problema della coda che si attorgiglia sul reggisella? :-)

La coda la uso per frustarmi quando non ce la faccio più....funziona eh :-) !!!

Per il dislivello sella manubrio devo andare da un biomeccanico perchè in effetti c'è qualche problema di fondo!!!! :))):

Azzate a parte faccio la mia bella figura di pupù oppure non ci guarda nessuno (a patto che non inciampino nei peli.... :smile: )

Tranquillo non ci guarda nessuno......... io comunque mi depilo !! :-)

x ZAV:
l'euforia e l'entusiasmo che ti prendono durante una gran fondo ti permetteranno di arrivare sicuramente in fondo. In questo mese fai km e salita (certo che tirar su 98 Kili....)!! o-o o-o

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Il consiglio più utile è Parti in coda! Poi per l'andatura fai come ti senti. se non trovi il tuo limite non saprai mai quanto spinger.. in allenamento fai uscite di 20-30 km più lunghe della gf..

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Io alla prima GF sono partito a mille, seguendo un gruppo di assatanati, ho fatto le salite con l'affanno, in discesa ho tirato a bastia, ho fatto una media mai vista prima in vita mia.
Praticamente tutto il contrario di quello che mi avevano consigliato... :-)
Vai a sensazioni, evita certo la bagarre dei fulminati che partono davanti, per il resto conta che in GF, specie se vivi un poco di rendita attaccato ai treni, riesci a fare tanto, ma tanto di più di quello che fai solo.
Certo, in salita sei solo comunque; non scorarti se ti passano a nastro, c'è gente che va forte davvero, tu sali del tuo passo e poi in discesa attento ai brusai, non ti fidare di chi va forte, non è detto che sappia andare forte.

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.371
326
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Fatti un paio di uscite di quattro ore con qualche salita, a ritmo costante e magari cercando di accelerare in fondo. Qualche allungo in pianura per abituarsi alla velocità e qualche uscita in gruppo per abituarsi alla folla.
Visto che stai in zona (immagino che andrai a Riccione) magari prova un pezzo di percorso.
In fondo son solo 130 km.

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Guarda,
io ho fatto il 12 febbraio la gf di laigueglia.
Ero in compagnia di 3 amici che gia facevano gare, e l'abbiamo fatta insieme.
Alla fine e' andata meglio del previsto.
Essendo la mia prima, chiaramente un pochino l'avevo preparata, con sedute di spinning infratsettimanali, e giri nel week end di 60/70 km in gruppone, e un lungo di 90 la domenica prima.

Ho fatto il test di soglia anaerobica, e ho sempre cercato di non superarla guardando il cardio, proprio perche' non avevo idea cosa mi sarebbe successo, alla fine mi sono accorto che mi son tenuto fin troppo.

Comunque agli inizi, secondo me farti aiutare dal cardio e' un buon consiglio.

Mangia e bevi durante la gara, poco, ma costantemente, e se non ne senti il bisogno, non fermarti al ristoro, io l'ho fatto per 5 minuti, e ripartire e' stato difficile, avevo la gambe rigide e male al cul..., dopo e' passato tutto, ma secondo me e' megli rallentare un po' il passo ma continuare, che fermarti.

Sara' un abellissima esperienz, almeno per me lo e' stata, un gran bello spettacolo!

Domenica prossima avro' la mia prima gara in linea, li saran veramanete gatte da pelare...

FACCI SAPERE COME VA!

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024