Per votazioni in Francia.Non c'entra nulla. Ma tu sai perché hanno invertito Amstel e Roubaix?
Per votazioni in Francia.Non c'entra nulla. Ma tu sai perché hanno invertito Amstel e Roubaix?
Non c'entra nulla. Ma tu sai perché hanno invertito Amstel e Roubaix?
Non puoi paragonare pero' MVDP a quei 2 o paragonare Liegi a Fiandre........Pogacar avra' pure battuto Valverde allo sprint( ma suo piu' o meno veloci uguali) ma lo sloveno e' arrivato molto piu' fresco che lo spagnolo che avra' fatto chissa' quali fuorigiri per essere la'......non si puo' proprio paragonareIl paragone Cipollini Pantani è piuttosto fuori luogo, stiamo parlando di un corridore che ha regolato in volata Alaphilippe e Valverde alla Liegi e che si trova in un discreto stato di forma.
Il risultato era tutt'altro che scontato: forse partendo ai 350m e costringendo MVDP ad una volata lunga sarebbe riuscito a fare ciò che fece Aasgren lo scorso anno, e sul quale quasi nessuno avrebbe scommesso ai 2km dall'arrivo. Non potremo mai saperlo.
Anche io ero iscritto nel 2020, potevi scegliere se farla a settembre prima dei mondiale o adesso. Io ho scelto adesso. Magari lo scorso anno non si sono accordati per fare passare noi peones e quest'anno sì.L'anno scorso era a settembre ma era per quelli che si erano iscritti nel 2020 e poi è stata rimandata 2-3 volte. Il percorso credo non includesse il Kappelmuur già dall'inizio.
Il Koppemberg è iconico così come il Paterberg e il Kwaremont e tanti altri ma sono delle stradine in mezzo al nulla tra i campi di rape. Il Kappelmuur è un'altra cosa. Passi sopra il fiume, poi la piazza del paese, poi le curve nel bosco, poi la chiesa. Dai! è semplicemente bellissimo!!!
e' rimasto chiuso perche' non aveva lo stesso scatto di MVDP,mi sembra evidente......se poi vogliamo dire che Pogacar e' stato sfigato che era il piu' forte ed ha perso il Fiandre per colpa di altri diciamo pure.......ovviamente non e' la realta',ma si sa',c'e' gente che nega pure l'evidenza
Il paragone Cipollini/Pantani era ovviamente estremizzato ed esemplificativo, mi sembrava chiaro.Il paragone Cipollini Pantani è piuttosto fuori luogo, stiamo parlando di un corridore che ha regolato in volata Alaphilippe e Valverde alla Liegi e che si trova in un discreto stato di forma.
Di nuovo con Asgreen che però non è Pogacar, ha caratteristiche del tutto diverse, è alto 15 cm in più e pesa 10 kg in più (verosimilmente non di grasso ma di watt). Ripeto, se per vincere una volata o una gara, bastasse fare come chi la vince, sarebbero tutti capaci a far così. Il manuale della volata dice che per avere chance migliori devi partire da dietro. La posizione in cui era Pogacar che però non poteva avere i watt per vincerla, se quell'altro non era cotto. E quell'altro non era cotto.Il risultato era tutt'altro che scontato: forse partendo ai 350m e costringendo MVDP ad una volata lunga sarebbe riuscito a fare ciò che fece Aasgren lo scorso anno, e sul quale quasi nessuno avrebbe scommesso ai 2km dall'arrivo. Non potremo mai saperlo.
Dopo 270km in cui vai a tutta puoi anche paragonare. Alaphilippe 7 volte su 10 batte Pogacar in volata.Non puoi paragonare pero' MVDP a quei 2 o paragonare Liegi a Fiandre........Pogacar avra' pure battuto Valverde allo sprint( ma suo piu' o meno veloci uguali) ma lo sloveno e' arrivato molto piu' fresco che lo spagnolo che avra' fatto chissa' quali fuorigiri per essere la'......non si puo' proprio paragonare
Quoto. La gara di Pogacar per il 1 posto è finita in cima al Paterberg. Uno qualsiasi lo avrebbe accettato e si sarebbe comportato di conseguenza, arrivando comodamente 2, ma nel DNA dei campioni il nr.2 accettato a prescindere non esiste.Per me no, dopo il Paterberg no...
Altri 2 non sono stati furbi,hanno fatto la loro volata,cercando la scia di MVDP,lui si e' fatto saltare segno evidente che non era su livelli olandese in un'ipotetica volata.......se neghiamo questo neghiamo tutto!!!il podio poteva prenderlo, sono stati furbi gli altri due a tenerlo chiuso in quel modo. VDP non poteva saltarlo, ma la rabbia deriva dal fatto di essersi trovato chiuso. Se rigurdate il video noterete che pogacar ha dovuto smettere di pedalare.
Guarda io dico solo che non si va da nessuna parte se si fanno paragoni senza senso.........un po' come dire Van Aert ha battuto Cavendisch in volata al Tour,ma MVDP ha battuto Van Aert in volata al Fiandre,ma anche Alaphilippe ha battuto MVDP in volata alla Tirreno,ma Pogacar ha battuto Alaphilippe in volata alla Liegi.......morale della favola,cosa diciamo che Pogacar puo' vincere una volata finale sui campi Elisi??su daiiiiiiiDopo 270km in cui vai a tutta puoi anche paragonare. Alaphilippe 7 volte su 10 batte Pogacar in volata.
La sensazione è che Pogacar avesse ancora qualche carta da giocare (dopo aver giocato bene quelle sui muri) ma evidentemente era anche più affaticato di quanto si vedesse. La sensazione in TV è che ne avesse più di MVDP ma si giocava su un terreno non suo, sicuramente avrebbe dovuto inventarsi qualcosa, non credo l'abbia fatto.
Il paragone Cipollini/Pantani era ovviamente estremizzato ed esemplificativo, mi sembrava chiaro.
Di nuovo con Asgreen che però non è Pogacar, ha caratteristiche del tutto diverse, è alto 15 cm in più e pesa 10 kg in più (verosimilmente non di grasso ma di watt). Ripeto, se per vincere una volata o una gara, bastasse fare come chi la vince, sarebbero tutti capaci a far così. Il manuale della volata dice che per avere chance migliori devi partire da dietro. La posizione in cui era Pogacar che però non poteva avere i watt per vincerla, se quell'altro non era cotto. E quell'altro non era cotto.
il podio poteva prenderlo, sono stati furbi gli altri due a tenerlo chiuso in quel modo. VDP non poteva saltarlo, ma la rabbia deriva dal fatto di essersi trovato chiuso. Se rigurdate il video noterete che pogacar ha dovuto smettere di pedalare.
No, primo non ha 1800W-2000W per vincere una volata di gruppo. Ma soprattuto perchè nelle prossime 5 edizioni si troverà dietro per terminare in parata con il team.Guarda io dico solo che non si va da nessuna parte se si fanno paragoni senza senso.........un po' come dire Van Aert ha battuto Cavendisch in volata al Tour,ma MVDP ha battuto Van Aert in volata al Fiandre,ma anche Alaphilippe ha battuto MVDP in volata alla Tirreno,ma Pogacar ha battuto Alaphilippe in volata alla Liegi.......morale della favola,cosa diciamo che Pogacar puo' vincere una volata finale sui campi Elisi??su daiiiiiii
Infatti NON ha fatto quello che ha fatto lo scorso anno MVDP. Questi era davanti nella volata con Asgreen, Pogacar era dietro, come Asgreen. Impostarla davanti sarebbe stato come dire: ok ho collaborato con te per arrivare qui e fare 2.Infatti ho solo detto e specificato che avrebbe avuto delle chance, e che per vincere NON avrebbe dovuto fare quello che ha fatto MVDP...............
Io al suo posto non avrei dato cambi dopo il Paterberg.Quoto. La gara di Pogacar per il 1 posto è finita in cima al Paterberg. Uno qualsiasi lo avrebbe accettato e si sarebbe comportato di conseguenza, arrivando comodamente 2, ma nel DNA dei campioni il nr.2 accettato a prescindere non esiste.
se si fanno paragoni tutto si puo' fare.......ho fatto notare che non servono a nulla,che poi vinca le prossime 5 edizioni aspettiamo.....perche' non e' detto neppure che vinca quella di luglio se Roglic arriva al Top e lui al 90%No, primo non ha 1800W-2000W per vincere una volata di gruppo. Ma soprattuto perchè nelle prossime 5 edizioni si troverà dietro per terminare in parata con il team.
Quando sei il ciclista piu' forte al mondo non puoi smettere di tirare.......cosi ha fatto Remco cosi ha fatto Cancellara,cosi ha fatto Sagan o cosi ha fatto Contador o cosi ha fatto Nibali....ah no Nibali noIo al suo posto non avrei dato cambi dopo il Paterberg.
Per MVDP, due opzioni:
1) tirare fino alla fine rischiando vedere il suo vantaggio atletico in volata compensato dalla maggior freschezza di Pogacar che si sarebbe fatto 14 km in carrozza
2) non tirare, lasciar rientrare Van Baarle e Madouas subito e poi giocarsela in 4 con il rischio di qualche fagianata.
MVDP, credo, avrebbe scelto la prima.
Per Pogacar, credo, la seconda situazione sarebbe stata preferibile, perché buttandola "in caciara", si sarebbero trovati nella situazione in cui MVDP era sempre il più veloce e quindi il primo con l'onere di chiudere i buchi su eventuali scatti.
Scatta Madouas, ripreso, scatta Van Baarle, ripreso, magari al terzo colpo va via lui e MVDP non riesce a chiudere.
Però "anche boh", si va un po' nel ciclismo da Playstation
Non mi sono spiegato.Infatti NON ha fatto quello che ha fatto lo scorso anno MVDP. Questi era davanti nella volata con Asgreen, Pogacar era dietro, come Asgreen. Impostarla davanti sarebbe stato come dire: ok ho collaborato con te per arrivare qui e fare 2.
Io credo che lasciar rientrare i 2 dietro, era una cosa che non conveniva a nessuno dei 2 e scientemente non voluta da nessuno dei 2. E alla fine accettata da entrambi tanto da farli alla fine rientrare lo stesso. Il risultato si è visto: VDP 1 e Pogacar 4 con il terzo pure con i crampi.Io al suo posto non avrei dato cambi dopo il Paterberg.
Per MVDP, due opzioni:
1) tirare fino alla fine rischiando vedere il suo vantaggio atletico in volata compensato dalla maggior freschezza di Pogacar che si sarebbe fatto 14 km in carrozza
2) non tirare, lasciar rientrare Van Baarle e Madouas subito e poi giocarsela in 4 con il rischio di qualche fagianata.
MVDP, credo, avrebbe scelto la prima.
Per Pogacar, credo, la seconda situazione sarebbe stata preferibile, perché buttandola "in caciara", si sarebbero trovati nella situazione in cui MVDP era sempre il più veloce e quindi il primo con l'onere di chiudere i buchi su eventuali scatti.
Scatta Madouas, ripreso, scatta Van Baarle, ripreso, magari al terzo colpo va via lui e MVDP non riesce a chiudere.
Però "anche boh", si va un po' nel ciclismo da Playstation