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<blockquote data-quote="jacknipper" data-source="post: 6822067" data-attributes="member: 53374"><p>il PF è un ottimo sistema che risolve diverse problematiche (tolleranze, planarità ecc) ma che ne crea altre fondamentalmente di 2 tipi: meccanico (usura precoce cuscinetti, non perfetta coassialità del mozzo ecc) e il problema conseguente degli scricchiolii</p><p>i vari TF (colnago e T47) risolvono il problema meccanico lasciando inalterata la facilità di cambio dei cuscinetti PF ma anche lasciando in parte il problema scricchiolii (dovuti, in questo caso, principalmente alla maggiore facilità di penetrazione dello sporco di un mc PF rispetto ad un filettato</p><p>il problema incollaggio delle calotte TF , che qualcuno qui sopra paventa, mi sembra un non problema o, comunque, nulla di nuovo rispetto ai classici mc filettati che sono anche loro incollati nelle scatole in carbonio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jacknipper, post: 6822067, member: 53374"] il PF è un ottimo sistema che risolve diverse problematiche (tolleranze, planarità ecc) ma che ne crea altre fondamentalmente di 2 tipi: meccanico (usura precoce cuscinetti, non perfetta coassialità del mozzo ecc) e il problema conseguente degli scricchiolii i vari TF (colnago e T47) risolvono il problema meccanico lasciando inalterata la facilità di cambio dei cuscinetti PF ma anche lasciando in parte il problema scricchiolii (dovuti, in questo caso, principalmente alla maggiore facilità di penetrazione dello sporco di un mc PF rispetto ad un filettato il problema incollaggio delle calotte TF , che qualcuno qui sopra paventa, mi sembra un non problema o, comunque, nulla di nuovo rispetto ai classici mc filettati che sono anche loro incollati nelle scatole in carbonio [/QUOTE]
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