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<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 6822738" data-attributes="member: 1850"><p>-Gli sterzi integrati hanno un accoppiamento conico tra cuscinetto e telaio, di fatto lasciando una certa libertà di movimento per assecondare le tolleranze. Poi nelle SS il carico è solo sul cuscinetto inferiore e con coppie ben più basse che sul BB.</p><p></p><p>-Il problema non sono gli stampi, ma le resine delle fibre, che raffreddandosi possono ritirarsi in base a quanta ce n'era di 0,n mm. Causando poi i problemi.</p><p></p><p>-Le bici possono anche essere "storte" se in metallo...qui il punto è che c'è un componente che si inserisce per interferenza, per cui bastano 0,5mm in più o in meno per non farlo entrare o essere lasco o non in asse. </p><p></p><p>Cosa che così è di fatto in tanti casi. Basta leggere anche in lungo ed in largo qui sul forum per rendersene conto. Poi chiaro che è tutto uno "scopo commerciale". BigPharma suggerisce addirittura di inalare la loctite prima di inserire le calotte, per poi vendere le mollette da naso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 6822738, member: 1850"] -Gli sterzi integrati hanno un accoppiamento conico tra cuscinetto e telaio, di fatto lasciando una certa libertà di movimento per assecondare le tolleranze. Poi nelle SS il carico è solo sul cuscinetto inferiore e con coppie ben più basse che sul BB. -Il problema non sono gli stampi, ma le resine delle fibre, che raffreddandosi possono ritirarsi in base a quanta ce n'era di 0,n mm. Causando poi i problemi. -Le bici possono anche essere "storte" se in metallo...qui il punto è che c'è un componente che si inserisce per interferenza, per cui bastano 0,5mm in più o in meno per non farlo entrare o essere lasco o non in asse. Cosa che così è di fatto in tanti casi. Basta leggere anche in lungo ed in largo qui sul forum per rendersene conto. Poi chiaro che è tutto uno "scopo commerciale". BigPharma suggerisce addirittura di inalare la loctite prima di inserire le calotte, per poi vendere le mollette da naso. [/QUOTE]
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