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<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 6825721" data-attributes="member: 1850"><p>Cosa vuoi che ti dica, vari progettisti di aziende, tra cui Colnago, mi hanno detto che rispettare le tolleranze (che ci sono per le calotte, non per i telai, e non è la stessa cosa) per prodotti<strong> industriali </strong>non è cosi facile, indipendentemente dal costo. Un telaio può riuscire con certe tolleranze e quello uscito dallo stesso stampo 10' dopo, no.</p><p>Ora, Colnago, le sue calotte filettate incollate, le ha cominciate ad usare per il C60, che è un prodotto <strong>artigianale</strong>, che oltretutto usa congiunzioni, quindi per loro verrebbe anche facile misurare direttamente la congiunzione e se non è a tolleranze, buttarla. Ma la celta invece è stata diversa per i motivi ampiamente discussi.</p><p></p><p>Poi se tu sei convinto che Giant faccia i telai super, mentre quelli che fa per i suoi clienti (tra cui Canyon) siano storti apposta perché a Canyon conviene cosi per pagarli meno, libero di crederlo.</p><p></p><p>Tanto ormai non ce n'è: <strong>qualunque</strong> argomento deve essere ridotto a "lo fanno per fregarci". Ormai è il pensiero unico. Gli unici che non ci fregano sono quelli che ci stanno simpatici...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 6825721, member: 1850"] Cosa vuoi che ti dica, vari progettisti di aziende, tra cui Colnago, mi hanno detto che rispettare le tolleranze (che ci sono per le calotte, non per i telai, e non è la stessa cosa) per prodotti[B] industriali [/B]non è cosi facile, indipendentemente dal costo. Un telaio può riuscire con certe tolleranze e quello uscito dallo stesso stampo 10' dopo, no. Ora, Colnago, le sue calotte filettate incollate, le ha cominciate ad usare per il C60, che è un prodotto [B]artigianale[/B], che oltretutto usa congiunzioni, quindi per loro verrebbe anche facile misurare direttamente la congiunzione e se non è a tolleranze, buttarla. Ma la celta invece è stata diversa per i motivi ampiamente discussi. Poi se tu sei convinto che Giant faccia i telai super, mentre quelli che fa per i suoi clienti (tra cui Canyon) siano storti apposta perché a Canyon conviene cosi per pagarli meno, libero di crederlo. Tanto ormai non ce n'è: [B]qualunque[/B] argomento deve essere ridotto a "lo fanno per fregarci". Ormai è il pensiero unico. Gli unici che non ci fregano sono quelli che ci stanno simpatici... [/QUOTE]
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