Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Tech Corner
Il futuro dei movimenti centrali
Testo
<blockquote data-quote="CYKSP" data-source="post: 6916740" data-attributes="member: 56734"><p>Vorrei esprimere uteriori considerazioni proprio sul movimento centrale pressfit di cui ahime' sono un utilizzatore e avendone cambiato uno da poco mi sono reso conto di un aspetto poco conosciuto e divulgato. Parentesi: ..... mi rendo conto che le industrie produttrici di bici da corsa devono pur inventarsi qualcosa per vendere e qui mi trovano daccordo ma che nel 2021 non si riesca a trovare una soluzione per evitare il ricorso alla c.d. "interferenza" mi sembra alquanto strano. Mi viene in mente la c.d. "obsolescenza programmata" che le strizza l'occhio in modo scandaloso. - Chiusa parentesi -..... In pratica il movimento centrale press fit non e' necessario cambiarlo per intero. Se non ci sono scricchiolii che si e' sicuri al 100% provenire dalla scatola, ma il piu' delle volte l'origine di tali rumori molesti per le nostre orecchie risiede nelle viti delle corone non serrate in modo adeguato. Tornando all'aspetto taciuto, ho scoperto da me che basta cambiare solo i cuscinetti e nel pressfit vengono via come le ciliege sulle zeppole ma nessuno te lo verra' mai a dire soprattutto un meccanico.Si ha l'abitudine ormai di cambiare tutto ed e' proprio questa operazione che puo' causare guai alla scatola in carbonio del MC. Gli alloggiamenti dei cuscinetti,cioe' le calotte si dovrebbero inserire una sola volta,si cambiano solo i cuscinetti che vengono via facilmente. ma cambiare un movimento centrale intero puo' costare anche 200 - 300 euro soprattutto se i cuscinetti sono ceramici mentre i soli cuscinetti se in acciaio senza fronzoli costano al massimo 5 euro ognuno.....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CYKSP, post: 6916740, member: 56734"] Vorrei esprimere uteriori considerazioni proprio sul movimento centrale pressfit di cui ahime' sono un utilizzatore e avendone cambiato uno da poco mi sono reso conto di un aspetto poco conosciuto e divulgato. Parentesi: ..... mi rendo conto che le industrie produttrici di bici da corsa devono pur inventarsi qualcosa per vendere e qui mi trovano daccordo ma che nel 2021 non si riesca a trovare una soluzione per evitare il ricorso alla c.d. "interferenza" mi sembra alquanto strano. Mi viene in mente la c.d. "obsolescenza programmata" che le strizza l'occhio in modo scandaloso. - Chiusa parentesi -..... In pratica il movimento centrale press fit non e' necessario cambiarlo per intero. Se non ci sono scricchiolii che si e' sicuri al 100% provenire dalla scatola, ma il piu' delle volte l'origine di tali rumori molesti per le nostre orecchie risiede nelle viti delle corone non serrate in modo adeguato. Tornando all'aspetto taciuto, ho scoperto da me che basta cambiare solo i cuscinetti e nel pressfit vengono via come le ciliege sulle zeppole ma nessuno te lo verra' mai a dire soprattutto un meccanico.Si ha l'abitudine ormai di cambiare tutto ed e' proprio questa operazione che puo' causare guai alla scatola in carbonio del MC. Gli alloggiamenti dei cuscinetti,cioe' le calotte si dovrebbero inserire una sola volta,si cambiano solo i cuscinetti che vengono via facilmente. ma cambiare un movimento centrale intero puo' costare anche 200 - 300 euro soprattutto se i cuscinetti sono ceramici mentre i soli cuscinetti se in acciaio senza fronzoli costano al massimo 5 euro ognuno..... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Tech Corner
Il futuro dei movimenti centrali
Alto
Basso