Non capisco che divertimento ci sia ad andare in bici su neve pressata/ghiaccio... farsi male seriamente è un attimo.
Anche io non andrei mai su un terreno del genere ma ognuno si diverte a modo suo.
Non capisco che divertimento ci sia ad andare in bici su neve pressata/ghiaccio... farsi male seriamente è un attimo.
Cmq un paio di anni fa ho fatto la Parenzana con la Domane e gravelking da 32, sono circa un'ottantina di km tutti sterrati a volte non proprio lisci, mi sono divertito ma in qualche caso era al limite con le gomme, i miei compagni di viaggio bici Gravel e gomme adatte no.Si ma, non di più, il mio discorso era quante bici stradali potevano montare copertoni più grandi di 32
Ognuno ha le sue preferenze, ma la stessa cosa potrebbe dirla uno che corre ad uno che va in bici su asfalto.Non capisco che divertimento ci sia ad andare in bici su neve pressata/ghiaccio... farsi male seriamente è un attimo.
Ho ordinato anche io i Gravelking SK da 38 da montare con il nuovo telaio, proprio perché con i 32 ero al limite su alcuni percorsiCmq un paio di anni fa ho fatto la Parenzana con la Domane e gravelking da 32, sono circa un'ottantina di km tutti sterrati a volte non proprio lisci, mi sono divertito ma in qualche caso era al limite con le gomme, i miei compagni di viaggio bici Gravel e gomme adatte no.
Avrei potuto prendere dei 35 e usarla anche come gravel solo che non mi andava di rovinare il telaio (è inevitabile tra sassi che saltano e altro), così mi sono rifatto una Gravel (in acciaio ma solo perché il telaio me la dato un amico)
Eh no, non lo accetto. Per ndare in bici sulla neve non esistono bici idonee (forse le mtb fat...) ma di sicuro non è idoneo andare in bici da strada con gomme tassellate. E molto pericoloso.Ognuno ha le sue preferenze, ma la stessa cosa potrebbe dirla uno che corre ad uno che va in bici su asfalto.
Addirittura molto pericoloso, allora io e i miei amici siamo tutti vecchi pazzi scatenatiEh no, non lo accetto. Per ndare in bici sulla neve non esistono bici idonee (forse le mtb fat...) ma di sicuro non è idoneo andare in bici da strada con gomme tassellate. E molto pericoloso.
...e un percorso vicinissimo a casa mia e molto spesso ne faccio diversi tratti con la mia gravel (Triban 520) quindi lo conosco a menadito...l'80% del percorso e da gravel il 20% da MTB pura. Per andare decentemente (non saltare come una cavalletta sui tratti da MTB) ho messo una gomma da 40 mm davanti e una 35 mm dietro (perche col 40 dietro ero al limite), ho preso un reggisella ammortizzato (ma anche uno buono in carbonio secondo me andrebbe bene per attutite i colpi) e l’attacco della redshift, il shockstop (costa un botto ma aiuta tanto). Secondo me ogni gravel dovrebbe avere in partenza degli accorgimenti simili perche ti permettono di fare percorsi da MTB (non estremi ovviamente, ma di media difficolta si) con un confort che ti permette di goderti a pieno questo tipo di biciCmq un paio di anni fa ho fatto la Parenzana con la Domane e gravelking da 32, sono circa un'ottantina di km tutti sterrati a volte non proprio lisci, mi sono divertito ma in qualche caso era al limite con le gomme, i miei compagni di viaggio bici Gravel e gomme adatte no.
Avrei potuto prendere dei 35 e usarla anche come gravel solo che non mi andava di rovinare il telaio (è inevitabile tra sassi che saltano e altro), così mi sono rifatto una Gravel (in acciaio ma solo perché il telaio me la dato un amico)
Un normale Ergotec 4.1 che funziona perfettamente. Certamente il redshift funzionera meglio, ma come hai detto bene te costa veramente troppo
Torniamo sempre lì, ci vogliono percorsi adatti e possibilmente ben tenuti, sicuramente la Toscana così come gran parte della pianura Padana sono buoni territori da gravel, tante altre regioni no o comunque sarebbero molto limitati rispetto a quanto ci si può divertire in MTB, qui verso il lago di Garda i percorsi li avrei anche, ma sarebbero quelli da MTB tagliando i pezzi più divertenti e finendo comunque fra pietraie( quindi anche no) oppure le cicloturistiche con una gravel abbastanza stradale che non sarebbe male se uno vuole andare tranquillo ed evitarsi il traffico
Ecco i posti che giro con la bici da strada
Dipende dalle condizioni. Grosso modo, ghiaccio -->ruote chiodate; neve --> tassellate. Io abito in Russia, mai fatto male su neve o ghiaccio, al contrario dell'asfalto. Altre velocita'. Poi mi si potra' dire che sul ghiaccio ci si puo' spostare in bici, ma non allenare... ed ok sono d'accordo su questo.Eh no, non lo accetto. Per ndare in bici sulla neve non esistono bici idonee (forse le mtb fat...) ma di sicuro non è idoneo andare in bici da strada con gomme tassellate. E molto pericoloso.
se ci vai con la bici giusta, è bellissimo, te lo garantisco, sicuramente NON con una gravel....Non capisco che divertimento ci sia ad andare in bici su neve pressata/ghiaccio... farsi male seriamente è un attimo.
Tu prova a fare 140 km su sterrato vari con una MTB eppoi ne riparliamo...Io all'inizio giravo x strade bianche con la stessa MTB che usavo anche per i single Trek...poi ho provato con una gravel e nn c'è paragone come ergonomia di pedalata e divertimento di guida...Io i 135 km della Nova Eroica nelle Crete Senesi con una MTB nn me li sarei goduti x nulla...Per come la vedo io, se voglio asfalto bdc, se voglio sterro mtb, la gravel? Na cagata pazzesca.... Poi il mondo è grande e giusto che altri la pensino diversamente, anzi se sviluppano più il gravel meglio,,così le bdc non avranno novità ogni 6mesi per invogliarti a cambiare modello.....
Ma infatti quello è un percorso da gravel, i percorsi in fuoristrada sono un'altra cosaTu prova a fare 140 km su sterrato vari con una MTB eppoi ne riparliamo...Io all'inizio giravo x strade bianche con la stessa MTB che usavo anche per i single Trek...poi ho provato con una gravel e nn c'è paragone come ergonomia di pedalata e divertimento di guida...Io i 135 km della Nova Eroica nelle Crete Senesi con una MTB nn me li sarei goduti x nulla...
Eh beh...li è per la Gravel è super.Ecco i posti che giro con la bici da strada
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?