Il Lombardia 2023

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.420
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Meritatissima, fenomeno, eccetera.

L'unica cosa che mi scoccia è che la corsa sia stata vinta con una banalissima fagianata.

Hanno perso la ruota (credo Roglic) come dei dilettanti, e poi si son messi a cincischiare finché è rientrato Adam Yates, e a quel punto la frittata era fatta.
si fanno apposta le discese in testa se dietro perdono qualche metro poi...
comunque Roglic non è un drago in discesa secondo me era stanco e non se l'è sentita di andargli dietro e gli altri non hanno chiuso il gap.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.590
2.407
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
???
Edit:
Ah, certo, i boccettini lunghi :))):
Seriamente, era magnesio?
Ha un effetto così immediato?
Perché mi farebbe comodo un boccettino di quelli quando le gambe urlano per i crampi :mrgreen:
Quando ti vengono i crampi è troppo tardi.
Anche pogacar non credo avesse crampi veri e propri, altrimenti smetteva di pedalare.
Penso avesse un inizio di contrattura perché non mi pare che abbia perso secondi.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
518
692
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Il problema vero è che lo stava anche guardando e è riuscito a arrotarsi comunque...bah
Remco incolpevole anche se incomprensibilmente polemico, comunque peccato mi sarebbe piaciuto vederlo davanti a battagliare!
Con Pogi spettacolo assicurato come sempre anche se ultimamente non "dominante", Rogla me lo aspettavo più in palla, nei giorni scorsi sembrava avere una gambona assurda!
Bella corsa e ottimo finale di stagione...

Guarda bene le mani di Remco durante la caduta di Hirschi.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.667
12.159
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Guarda bene le mani di Remco durante la caduta di Hirschi.
Non mi sembra che gli abbia infilato un bastone fra le ruote....Hirschi poco lucido ha toccato la ruota post di Remco ed è caduto.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.004
2.678
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Guarda bene le mani di Remco durante la caduta di Hirschi.
E' un particolare che sinceramente non avevo notato.
L'ho guardato un paio di volte ma non riesco a capire con certezza se stia frenando o se stia semplicemente cambiando rapporto, qualche dubbio lo lascia sicuramente.
Comunque mi rifiuto di pensare che sia talmente idiota da provocare volontariamente la caduta di un altro corridore, Hirschi non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo?
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
E' un particolare che sinceramente non avevo notato.
L'ho guardato un paio di volte ma non riesco a capire con certezza se stia frenando o se stia semplicemente cambiando rapporto, qualche dubbio lo lascia sicuramente.
Comunque mi rifiuto di pensare che sia talmente idiota da provocare volontariamente la caduta di un altro corridore, Hirschi non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo?
Hirschi non ha lasciato dichiarazioni a riguardo. Io una mia idea chiara ce l'ho. Ma guardando il video ognuno si può fare la sua.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.004
2.678
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Hirschi non ha lasciato dichiarazioni a riguardo. Io una mia idea chiara ce l'ho. Ma guardando il video ognuno si può fare la sua.
Sicuramente fossi stato in Hirschi e fossi convinto della colpevolezza e della volontarietà del gesto mi sarei comunque fatto sentire in qualche modo. Io un'idea chiara non sono riuscito a farmela, non avevo notato il movimento in diretta e qualche dubbio lo può far venire, io però voglio sperare che non sia così.
Io non sono un fan di Remco, anzi certi suoi atteggiamenti (anche solo il lamentarsi così platealmente per un cambio non dato) mi fanno propendere per il "mi sta sulle palle" però, secondo me, che spesso venga criticato un po "a gratis" è oggettivo...e, sia chiaro, con questo non voglio intendere sia questo il caso!
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sicuramente fossi stato in Hirschi e fossi convinto della colpevolezza e della volontarietà del gesto mi sarei comunque fatto sentire in qualche modo. Io un'idea chiara non sono riuscito a farmela, non avevo notato il movimento in diretta e qualche dubbio lo può far venire, io però voglio sperare che non sia così.
Io non sono un fan di Remco, anzi certi suoi atteggiamenti (anche solo il lamentarsi così platealmente per un cambio non dato) mi fanno propendere per il "mi sta sulle palle" però, secondo me, che spesso venga criticato un po "a gratis" è oggettivo...e, sia chiaro, con questo non voglio intendere sia questo il caso!
Mi basta che questo video che era passato un po' sotto silenzio venga visto, e col tempo magari capiremo se stava cambiando o se stava facendo un bel "brake test".
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
181
227
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Mi basta che questo video che era passato un po' sotto silenzio venga visto, e col tempo magari capiremo se stava cambiando o se stava facendo un bel "brake test".
le opzioni sono:
1)un ciclista cambia rapporto un attimo prima di rilanciare alzandosi sui pedali
1)un ciclista (senza nemmeno un motivo apparente) prima di rilanciare frena e provoca un incidente volontariamente rischiando di finire per terra e magari spaccarsi qualcosa pure lui dopo aver già assaggiato l'asfalto a inizio corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Mi basta che questo video che era passato un po' sotto silenzio venga visto, e col tempo magari capiremo se stava cambiando o se stava facendo un bel "brake test".
Stava cambiando rapporto, le immagini sono chiare. Di ste cadute se ne sono viste a decine negli anni, mai una polemica. C'è di mezzo Remco e via di complotti.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Stava cambiando rapporto, le immagini sono chiare. Di ste cadute se ne sono viste a decine negli anni, mai una polemica. C'è di mezzo Remco e via di complotti.
Per me le immagini non sono per nulla chiare. Perchè muove le dita anche della mano sinistra. Stava buttando giù anche la corona anteriore? Ci piace agile, il rapporto, al giovane belga? Comunque nessun complotto, io ho solo postato delle immagini. Capiremo in futuro forse che cosa è successo. Ma per me non c'è nulla di chiaro.