Sì me lo pongo ma sono disposto a provarci, con qualche caveat.Ti poni mai il dubbio che non sia impossibile, ma semplicemente che non sei sufficientemente esperto per riuscire a farlo? E che non ci riusciresti nemmeno con un centraruote molto più costoso?
Il problema non sono i riscontri, è sapere quale nipple girare e di quanto.
Tanto per dire, le ruote di serie in alluminio della mia BDC le ho rifatte da solo e ho cambiato anche tutti i nippli (ossidati e bloccati) perchè toccavano sui pattini in alcuni punti e ora girano meglio di prima, anche se non so se la tolleranza è di 0,1 mm visto che mi manca lo strumento così preciso. Ci ho messo parecchio ad ottenere un risultato decente, ma mi sono divertito e ho imparato tante cose. Le ruote in carbonio da 2000€ invece hanno dei raggi molli ma le porterò dal meccanico, primo perchè sono in garanzia, secondo perchè costano 2000 € e terzo perchè mi fa paura rischiare di tirare troppo i raggi sul carbonio, non ho idea se potrebbero rompersi in discesa a 60 km/h e non voglio rischiare. Ma se fossi fuori garanzia, avessi le specifiche di tensione dei raggi e gli strumenti adatti probabilmente toccherei anch quelle.