Fatto fatto,ma nisba.
L'hai spalmata bene, col ditino? E poi hai sciacquato (immergendola nell'acqua e facendola scorrere via) e compresso per bene la gomma al viso?
Fatto fatto,ma nisba.
Potrebbe essere utile controllare la distanza qualche volta durante la gara, ma penso che la vera utilita' dei dati fc e distanza che puo' fornire il RCX5 sarebbe durante l'analisi post-allenamento, cosi' si potrebbe misurare carico ed efficienza di una sessione di nuoto. Poi' e ovvio che per il tuo livello di impegno il costo in piu' non si giustifica.Bè devo dirti in tutta onestà che mentre nuoto non ho il tempo per guardare il 910.Cioè non sono ancora buono a nuotare in modo cosi disinvolto.Comunque come già detto il 910 in piscina fà cagare.
e non cosi'...Ti vogliamo così....
beh, c'e' anche chi l'ha fatto con Garmin, se e' per quello
Capita a tutti di affezionarsi ad una marca dopo anni di uso. Comunque bisogna essere obbiettivo, ogni aggeggio ha i suoi pregi e difetti. Il fatto di misurare fc durante il nuoto e' un pregio unico del RCX5, oltre che essere una conquista impressionante dal punto di visto tecnico. Per il resto il 910XT mi sembra piu' completo per il triathlon ed infatti sono stato io per prima a consigliarlo a Fla.
Ti vogliamo così....
Beh innanzitutto complimenti per le 2 h e 20 di allenamento !! tranquillo fla...sabato vediamo, bisogna lavorare su queste benedette gambate e sulla respirazione, e limitare " l'abitudine del cilindro" !! p.s. come respiravi durante l'allenamento ?? di fianco, di fronte...ogni 2 o 3 bracciate...eccc ???
Ti vogliamo così...
L'hai spalmata bene, col ditino? E poi hai sciacquato (immergendola nell'acqua e facendola scorrere via) e compresso per bene la gomma al viso?
mah... il mio polar F10 da polso lo fa, ed è un cardio da pochino.....
Si,sulla compressione ho provato per gradi fino a che mi facevano male,effettivamente se li stringo parecchio si appannano un po meno,ma mi fanno male.Provo ancora un po di volte poi li lancio,per il naso hai qualcosa da consigliarmi?
hai ragione che sarebbe meglio dire l'unico hrm multisport venduto per misurare fc durante il nuoto...
i vecchi modelli a trasmissione 5,3KHz analogica (prima del W.I.N.D.) in realta funzionavano in acqua, ma il loro waterproofing non era garantito per il nuoto.
I piu' recenti modelli in 2,4GHz non possono funzionare in acqua, come anche i belt Ant+ utilizzati da Garmin e Suunto.
Per rendere affidabile l'RCX5 durante il nuoto hanno dovuto lavorare parecchio, o almeno cosi' sostengono.
Comunque per Fla e' un idea, potrebbe tentare con un vecchio FT1 o simile (non la 725X) ed un T31 da ciclismo. Anche aver solo la fc media sarebbe molto utile.
Per il naso, no. Non capisco nemmeno perché devi tapparlo. Abbi pazienza, ma sono ignorante.
Per gli occhialini, se quelli che hai ti fanno male, ho degli Aquasphere, con lenti piuttosto grandi e molto comodi. Non sembra nemmeno di averli.
Per il naso, no. Non capisco nemmeno perché devi tapparlo. Abbi pazienza, ma sono ignorante.
Per gli occhialini, se quelli che hai ti fanno male, ho degli Aquasphere, con lenti piuttosto grandi e molto comodi. Non sembra nemmeno di averli.
Anch'io non tappo il naso (lo uso per espirare quando ho la testa sotto), uso occhialini Speedo antifog e non si appannano almeno il primo anno, poi ci pensa la saliva.
Bè pure io sono un principiante,forse e proprio per quello che voglio tapparlo,mi dà molto fastidio l'acqua nel naso.
Io sono un maniaco del controllo del cuore durante l'attività,ma in acqua veramente non saprei cosa farmene,ma avete mai provato a fare una nuotata e durante fermarvi a guardare il cardio?Onestamente immaginandola mi viene abbastanza da ridere...
sono d'accordo con te, non e' realistico o necessario guardare mentre nuoti.
Al posto tuo vorrei poter portare un cardio per conoscere a fine allenamento la fc media, dato che ti permette di valutare intensita' e volume del lavoro fatto. Confrontato con la velocita' media ti permette anche di monitorare l'economia (come migliora nel tempo e quale sia la delta fra piscina e mare) e ti aiuta a stabilire il passo di gara.
Guarda con gli anni ho imparato la tabella "A Cazzum"Si adatta molto bene a quello che voglio fare,non mi logora con tempi da rispettare e mi permette di divertirmi,per adesso ho solo fallito l'obbiettivo della 9 colli medio(volevo chiudere in 4.15 invece ho chiuso in 4.40 per cui non era solo questione di allenamento ma avevo ingerito una tonnellata di medicine per cui..)dello scorso anno per tutto il resto ho centrato sempre l'obbiettivo.Certo,in vita mia non ho mai vinto niente,ma in tutta onestà preferisco allenarmi divertendomi e non vincere nulla piuttosto che allenarmi odiando quello che stò facendo per vincere una o due gare all'anno.
ciao Superman, non ci racconti niente della tua corsa di questa mattina sulla neve...???Guarda che cercando di vincere o raggiungere il proprio massimo ci si puo' divertire eccome, a chi sente un obbiettivo non pesa allenarsi ed il giusto doso di metodo rende le cose piu' facile. Per il resto niente da eccepire, ognuno ha la sua strada, l'importante e' di vivere lo sport con serenita'
ciao Superman, non ci racconti niente della tua corsa di questa mattina sulla neve...???
Superman sarai forse tu
per la corsa vedi di la
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?