• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Il mio IronMan

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Bè devo dirti in tutta onestà che mentre nuoto non ho il tempo per guardare il 910.Cioè non sono ancora buono a nuotare in modo cosi disinvolto.Comunque come già detto il 910 in piscina fà cagare.
Potrebbe essere utile controllare la distanza qualche volta durante la gara, ma penso che la vera utilita' dei dati fc e distanza che puo' fornire il RCX5 sarebbe durante l'analisi post-allenamento, cosi' si potrebbe misurare carico ed efficienza di una sessione di nuoto. Poi' e ovvio che per il tuo livello di impegno il costo in piu' non si giustifica.

Ti vogliamo così....
e non cosi'...
[url]http://www.examiner.com/article/2012-ironman-france-preview-lance-armstrong-on-track-for-epic-performance[/URL]

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

mah... il mio polar F10 da polso lo fa, ed è un cardio da pochino.....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Sempre a sinistra,diciamo ogni due ma poi dopo un pò non saprei dirti,ho annullato la volontà di testa,come faccio quando faccio i lunghi in bici e ho nuotato senza pensare,respiravo molto regolare ma non giurerei sulla regolarità della respirazione.Si stò prendendo un pò troppo l'abitudine al Pull Buoy,ci devo lavorare.A mia discolpa posso dire che ci tenevo a provare i 3800 e senza non sò se ci sarei arrivato,alla fine ero si stanco ma pensavo molto peggio.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
L'hai spalmata bene, col ditino? E poi hai sciacquato (immergendola nell'acqua e facendola scorrere via) e compresso per bene la gomma al viso?

Si,sulla compressione ho provato per gradi fino a che mi facevano male,effettivamente se li stringo parecchio si appannano un po meno,ma mi fanno male.Provo ancora un po di volte poi li lancio,per il naso hai qualcosa da consigliarmi?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
mah... il mio polar F10 da polso lo fa, ed è un cardio da pochino.....

hai ragione che sarebbe meglio dire l'unico hrm multisport venduto per misurare fc durante il nuoto...
i vecchi modelli a trasmissione 5,3KHz analogica (prima del W.I.N.D.) in realta funzionavano in acqua, ma il loro waterproofing non era garantito per il nuoto.
I piu' recenti modelli in 2,4GHz non possono funzionare in acqua, come anche i belt Ant+ utilizzati da Garmin e Suunto.
Per rendere affidabile l'RCX5 durante il nuoto hanno dovuto lavorare parecchio, o almeno cosi' sostengono.

Comunque per Fla e' un idea, potrebbe tentare con un vecchio FT1 o simile (non la 725X) ed un T31 da ciclismo. Anche aver solo la fc media sarebbe molto utile.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.475
4.488
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Si,sulla compressione ho provato per gradi fino a che mi facevano male,effettivamente se li stringo parecchio si appannano un po meno,ma mi fanno male.Provo ancora un po di volte poi li lancio,per il naso hai qualcosa da consigliarmi?

Per il naso, no. Non capisco nemmeno perché devi tapparlo. Abbi pazienza, ma sono ignorante.
Per gli occhialini, se quelli che hai ti fanno male, ho degli Aquasphere, con lenti piuttosto grandi e molto comodi. Non sembra nemmeno di averli.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Io sono un maniaco del controllo del cuore durante l'attività,ma in acqua veramente non saprei cosa farmene,ma avete mai provato a fare una nuotata e durante fermarvi a guardare il cardio?Onestamente immaginandola mi viene abbastanza da ridere...

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
59
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Per il naso, no. Non capisco nemmeno perché devi tapparlo. Abbi pazienza, ma sono ignorante.
Per gli occhialini, se quelli che hai ti fanno male, ho degli Aquasphere, con lenti piuttosto grandi e molto comodi. Non sembra nemmeno di averli.
Anch'io non tappo il naso (lo uso per espirare quando ho la testa sotto), uso occhialini Speedo antifog e non si appannano almeno il primo anno, poi ci pensa la saliva.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Bè pure io sono un principiante,forse e proprio per quello che voglio tapparlo,mi dà molto fastidio l'acqua nel naso.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Io sono un maniaco del controllo del cuore durante l'attività,ma in acqua veramente non saprei cosa farmene,ma avete mai provato a fare una nuotata e durante fermarvi a guardare il cardio?Onestamente immaginandola mi viene abbastanza da ridere...

sono d'accordo con te, non e' realistico o necessario guardare mentre nuoti.

Al posto tuo vorrei poter portare un cardio per conoscere a fine allenamento la fc media, dato che ti permette di valutare intensita' e volume del lavoro fatto. Confrontato con la velocita' media ti permette anche di monitorare l'economia (come migliora nel tempo e quale sia la delta fra piscina e mare) e ti aiuta a stabilire il passo di gara.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Guarda con gli anni ho imparato la tabella "A Cazzum"Si adatta molto bene a quello che voglio fare,non mi logora con tempi da rispettare e mi permette di divertirmi,per adesso ho solo fallito l'obbiettivo della 9 colli medio(volevo chiudere in 4.15 invece ho chiuso in 4.40 per cui non era solo questione di allenamento ma avevo ingerito una tonnellata di medicine per cui..)dello scorso anno per tutto il resto ho centrato sempre l'obbiettivo.Certo,in vita mia non ho mai vinto niente,ma in tutta onestà preferisco allenarmi divertendomi e non vincere nulla piuttosto che allenarmi odiando quello che stò facendo per vincere una o due gare all'anno.Che poi alle gare che frequento dopandomi come un Amstrong e allenando in modo super metodico nella migliore delle ipotesi(forse)potrei arrivare nei primi 50/100 delle granfondo,e non mi sembra molto furbo.Quest'anno la probabilità che fallisca e molto alta anche se io ci crederò fino alla fine
Tornando alla tua analisi,io comunque ho preso il 910 perchè dopo un attenta analisi del mercato ho capito che per il triathlon era il meglio in circolazione,magari il prox anno lo vendo

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Guarda che cercando di vincere o raggiungere il proprio massimo ci si puo' divertire eccome, a chi sente un obbiettivo non pesa allenarsi ed il giusto doso di metodo rende le cose piu' facile. Per il resto niente da eccepire, ognuno ha la sua strada, l'importante e' di vivere lo sport con serenita'

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ciao Superman, non ci racconti niente della tua corsa di questa mattina sulla neve...???

Classifica generale Winter Cup 2024