Il mio IronMan

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
sono capitato su questo thread per caso, cercando su google il palinsesto sportitalia per vedere quando trasmettevano la puntata dell'ironman di kona...

quel che ho trovato invece è stata una splendida storia di 129 pagine che ho divorato in una notte.
la storia di un uomo che, con la sua testa dura e spirito di sacrificio, mi ha ricordato il miglior rocky, ma questa è la vita vera, non un film.

mi hai fatto ridere con le tue metodologie totalmente non ortodosse, mi hai fatto commuovere con il report della gara, mi hai fatto sorridere con la querelle (grazie al cielo risolta) del tatuaggio.

per me che ho l'ironman in testa come obiettivo futuro non puoi che essere un esempio, magari non per la meticolosa pianificazione degli allenamenti, ma per quello che conta davvero: spirito, cuore e testa (durissima :D)

sei un vero IRONMAN!
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ti ringrazio davvero tanto,se può interessarti sul numero di novembre di Triatlete ci sarà un piccolo spazio per la mia storia.
Comunque se vuoi un piccolo ed umile consiglio......Buttati,per mè sono stati 6 mesi di irripetibili,dal quale ho imparato tantissime cose,sullo sport e sulla vita.La gara e stata solo il coronamento di un sogno lungo sei mesi.Sò che non vivrò mai piu quei momenti e mi dispiace tantissimo,sono stati 6 mesi molto duri fisicamente ed emotivamente,ho avuto voglia di mollare un paio di volte,e quel mattino mi sono svegliato con la convinzione di non farcela,poi...............
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non ho visto la partenza della bici, ma solo uno fermo sotto il gonfiabile, sembrava non riuscisse ad agganciare la scarpetta :-x

Dilettanti allo sbaraglio.....Per questo ci voglio tornare,per non commettere gli errori che ho fatto quel giorno,tipo mettere le barrette sull'orizzontale e poi farle cadere una volta salito sulla bici:angrymod::angrymod:Che pirla,con tutti i ristori che c'erano non servivano proprio.Al 2015 o 16
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ritornando su questa discussione, [MENTION=7144]fla#34[/MENTION], mi sono dimenticato di chiederti com'è stato il dopo gara. Intendo i giorni successivi allo sforzo, come li hai gestiti e dopo quanto hai ripreso ad uscire e che sensazioni hai avuto e, ancora, in quanto tempo hai ripreso il tuo stato abituale di forma.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Bè,a dirtela tutta l'unico problema che ho avuto e che la notte stessa,cioè dopo la gara,non sono riuscito a dormire,per il resto non ho avuto nessunissimo problema.Ho ricominciato a pedalare il sabato successivo,ma solo perchè prima non ne avevo voglia.Anche a correre ho ricominciato subito dopo.Per il nuoto invece non ho piu nuotato seriamente,non riesco proprio a digerirlo.Questo non può che significare che sono andato fin troppo al risparmio..La prossima volta proverò ad arrivare al mio limite fisico.Non cambierà molto a livello di tempo,ma almeno potrò dire di essere arrivato distrutto.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Bè,a dirtela tutta l'unico problema che ho avuto e che la notte stessa,cioè dopo la gara,non sono riuscito a dormire,per il resto non ho avuto nessunissimo problema.Ho ricominciato a pedalare il sabato successivo,ma solo perchè prima non ne avevo voglia.Anche a correre ho ricominciato subito dopo.Per il nuoto invece non ho piu nuotato seriamente,non riesco proprio a digerirlo.Questo non può che significare che sono andato fin troppo al risparmio..La prossima volta proverò ad arrivare al mio limite fisico.Non cambierà molto a livello di tempo,ma almeno potrò dire di essere arrivato distrutto.


Normalissimo, il metabolismo è ancora accelerato dal post gara per cui devi dare tempo al tuo corpo per ritornare ai parametri normali, a me succedeva quando giocavo a calcio nel periodo della preparazione dove i carichi di lavoro erano pesanti.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Normalissimo, il metabolismo è ancora accelerato dal post gara per cui devi dare tempo al tuo corpo per ritornare ai parametri normali, a me succedeva quando giocavo a calcio nel periodo della preparazione dove i carichi di lavoro erano pesanti.

Ci sono anche tanti altri fattori che contribuiscono a rendere difficile il sonno dopo una gara dura, dall'elaborazione mentale dell'evento tanto atteso e vissuto ai microtraumi muscolari con tanto di dolore ed infiammazione, ai squilibri di elettroliti e di ormoni... anche la fatica cardiovascolare puo' essere sufficientamente grave da indurre uno stato di veglia auto-protettivo.
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Ciao, sono per caso capitato su questo thread ad oltre sette anni di distanza dal ‘’fattaccio’’ e ho letto con curiosità e commozione. Se pur con un certo ritardo voglio farti i miei complimenti, sei un grande. Spero che anche in seguito altre imprese ti abbiano visto vincitore o magari sconfitto ma con la passione che hai dimostrato qui. Buon anno.
marco