Il mio prezzo CR1 con permuta...

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
Rispondo un po' a tutti: in dodici anni che vado in bici questa è la quinta, considerato il fatto che comunque la uso abbastanza e non ce l'ho solo per partecipare alle mostre, non mi sembra esagerato! La trek poi ce l'ho dal 2000 ed il telaio l'avevo comprato "usato" a duemilioni di lire, mentre il gruppo DA 9v ce l'ho dal 98; solo le ruote (WH-R 550) e le pedivelle (FSA TEAM CARBON) sono nuove, ma ho fatto grossi affari al momento dell'acquisto (comprate in GERMANIA e USA). In seguito a queste premesse vorrei un parere sulla differenza che ho sborsato (euro 2900) per venire in possesso del "mostro" in esame. A occhio e croce credo che sia stata valutata 1600/1700 euro, a me non sembra male, voi che dite?

Se qualcuno volesse ritornare all'oggetto del messaggio.... :-o

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
... della Trek 5500 Dura Ave 9v che potete ammirare nella sezione foto (My trek 5500) ma con ruote Shimano WH-R550 invece delle Ksyrium nere.
Ho preso il Cr1 Limited con Dura Ace 10v + Ksyrium SL con GP3000 + Componenti Ritchey Carbon + Sella SLR oppure Bassano Mission + portaborraccia patao carbon, senza pedali che toglierò dalla Trek (Look CX6 Ti) e darò 2900 Euro di differenza. Come vi sembra? (anche se ormai è fatta!) Ciao

gigbot

Pignone
17 Dicembre 2004
201
0
vicenza
Visita sito
crazyhorse ha scritto:
... della Trek 5500 Dura Ave 9v che potete ammirare nella sezione foto (My trek 5500) ma con ruote Shimano WH-R550 invece delle Ksyrium nere.
Ho preso il Cr1 Limited con Dura Ace 10v + Ksyrium SL con GP3000 + Componenti Ritchey Carbon + Sella SLR oppure Bassano Mission + portaborraccia patao carbon, senza pedali che toglierò dalla Trek (Look CX6 Ti) e darò 2900 Euro di differenza. Come vi sembra? (anche se ormai è fatta!) Ciao

non per essere ficcanaso ma perchè l'hai cambiata per lo scott cr1.....pensi di guadagnarci 10kg......o perchè la trek era un catorcio di 50anni fà :smile: guarda che forse servono ancora le gambe.... :smile:

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Le motivazioni che possono indurre a cambiare bici sono tante: un gruppo "vecchio" di quasi 7 anni, un telaio di 5, problemi di geometrie, fattore estetico, voglia di rinnovarsi ecc.
Il peso è sempre stato l'ultimo dei miei pensieri, sono sempre stato un convinto sostenitore del minor peso corporeo piuttosto che l'alleggerimento del mezzo :-o
Le mie gambe sono ok, sono sempre state abituate bene!
Tu, piuttosto, cerca di dare qualche soddisfazione alla piccola :mrgreen:
ciao

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
gigbot ha scritto:
crazyhorse ha scritto:

non per essere ficcanaso ma perchè l'hai cambiata per lo scott cr1.....pensi di guadagnarci 10kg......o perchè la trek era un catorcio di 50anni fà :smile: guarda che forse servono ancora le gambe.... :smile:

Azz...ho visto la tua Trek nell'abum e la trovo molto bella e all'avanguardia! :azz Perchè l'hai cambiata?
A mio parere dar dentro un'ottima bici come la Trek con un top gruppo come il DA 9V aggiungendo ben 2900 Euro (quasi 6 milioni di Lire!!!!) mi sembra francamente esagerato. Comunque ognuno fa le proprie valutazioni.

P.S.: ora capisco il tuo nick! :smile:

cianfe

Pedivella
23 Novembre 2004
301
1
Visita sito
A me la Cr1 piace molto , complimenti.

Trovo giusto ( se le finanze lo permettono ...) rinnovarsi per gratificarsi ,ogni tanto.

Ho visto che anche l'amico Gigbot ha la Cr1 2005 con la tripla Dura-Ace.
Io avevo cercato la compatta del Dura-Ace 2005 e non l'avevo trovata,mi avevano detto che non c'era!

E' una sparata del mio sivende?

Chi può illuminarmi?

Grazie e ciao

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
cianfe ha scritto:
A me la Cr1 piace molto , complimenti.

Trovo giusto ( se le finanze lo permettono ...) rinnovarsi per gratificarsi ,ogni tanto.

Ho visto che anche l'amico Gigbot ha la Cr1 2005 con la tripla Dura-Ace.
Io avevo cercato la compatta del Dura-Ace 2005 e non l'avevo trovata,mi avevano detto che non c'era!

E' una sparata del mio sivende?

Chi può illuminarmi?

Grazie e ciao

Shimano non ha in catalogo guarniture compact.
Per togliersi ogni dubbio basta visitare il sito Shimano

www.shimano-europe.com

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
newbiker ha scritto:
Aqualung ha scritto:
Azz...ho visto la tua Trek nell'abum e la trovo molto bella e all'avanguardia! :azz Perchè l'hai cambiata?
[...]

avrà subito il fascino della bici nuova e soprattutto delle 10v... ne sai qualcosa anche tu o sbaglio di questo fascino? :-)

Vero, vero.
Il mio intervento sull'acquisto di Cavallo Pazzo era solo provocatorio, dato che in quanto a schei spesi sulle bici non credo di essere secondo a nessuno! In vita mia avrò cambiato almeno 20 telai e se sbaglio è per difetto. I soldi investiti nelle proprie passioni, a mio parere, sono i soldi meglio spesi. A meno che queste passioni non siano farsi le pere o fumare! o-o

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Rispondo un po' a tutti: in dodici anni che vado in bici questa è la quinta, considerato il fatto che comunque la uso abbastanza e non ce l'ho solo per partecipare alle mostre, non mi sembra esagerato! La trek poi ce l'ho dal 2000 ed il telaio l'avevo comprato "usato" a duemilioni di lire, mentre il gruppo DA 9v ce l'ho dal 98; solo le ruote (WH-R 550) e le pedivelle (FSA TEAM CARBON) sono nuove, ma ho fatto grossi affari al momento dell'acquisto (comprate in GERMANIA e USA). In seguito a queste premesse vorrei un parere sulla differenza che ho sborsato (euro 2900) per venire in possesso del "mostro" in esame. A occhio e croce credo che sia stata valutata 1600/1700 euro, a me non sembra male, voi che dite?

ps: il mio nick è un omaggio ai mitici "crazyhorse", una delle migliori e micidiali "macchine" da rock della storia. Se qualcuno volesse approfondire, consiglio di procurarsi tutta la discografia di Neil Young.

ciao e grazie per essere intervenuti numerosi :-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
crazyhorse ha scritto:
ps: il mio nick è un omaggio ai mitici "crazyhorse", una delle migliori e micidiali "macchine" da rock della storia. Se qualcuno volesse approfondire, consiglio di procurarsi tutta la discografia di Neil Young.

:offtopic:
Ho almeno una quindicina tra CD e LP di Neil Young (da solo e con vari gruppi tra i quali i mitici CSN&Y), posso quindi affermare di conoscerlo bene!

A proprosito d nick: se sei, come vedo, appassionato della musica anni 70 dovresti anche riconoscere la provenienza del mio nick..

Classifica generale Winter Cup 2024