Gare Il pagellone della Vuelta 2023

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.099
1.751
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Aggiungo anche che, almeno sulla carta, il suo programma stagionale è stato rivisto dopo il ritiro al Giro. Ovvio che non è andato alla Vuelta per fare il cacciatore di tappe, ma in un ciclismo in cui tutto è preparato con meticolosità estrema non era semplice arrivarci al top, considerato anche il mondiale ad agosto.
Sulle prestazioni, l'avranno anche lasciato andare... ma questo è uno che stacca di ruota i passisti sul piano e diversi specialisti con esperienza in salita.
Poi sulla debacle del Tourmalet, sappiamo bene che a volte i giorni di riposo (in questo caso con crono in mezzo) fanno succedere cose inaspettate....
Ma sul programma stagionale nn saprei..li primi tre hanno fatto uno tutti i GT e gli altri due hanno vinto Giro e Tour quindi nn arrivavano alla Vuelta come obiettivo stagionale…
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Non mi sorprenderei se avesse letteralmente alzato il telefono e chiamato qualcuno di rilevante in Jumbo la sera prima, chiedendo esplicitamente "se domani mi prendo mezz'ora, mi garantite che poi non mi rompete il czz per le tappe fino a Madrid?".

Fantaciclismo? Probabile. O forse non così improbabile.
Questa fa coppia con la "finta foratura" di WVA :sborone:
 
  • Haha
Reactions: winston and bad

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.859
1.951
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Questa fa coppia con la "finta foratura" di WVA :sborone:
ammazza quante se ne leggono eh?
Del resto c'è chi dice che la terra è piatta e se arrivi al bordo cadi giù

p.s. fantastico Horner, il vincitore meno credibile degli ultimi 206 anni di ciclismo, bue che dice cornuto all'asino pontificando sulla vittoria di Kuss
 
  • Haha
Reactions: Teo66

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
In fin dei conti mi trovo daccordo con il pagellone del Ser, RE è un senza voto, ha fatto vedere il meglio e "il peggio".
Rimane da capire cosa sia successo nella tappa del crollo, normalmente si va in crisi sull'ultima salita oppure, se si va in crisi ad inizio tappa poi ne segue il ritiro o tappe anonime mentre lui il giorno dopo menava come non ci fosse un domani, mistero ;nonzo%

È anche vero che se non ci fosse stato il crollo avremmo visto un altro tipo di spettacolo e forse anche un altro vincitore finale, con dinamiche di corsa differenti volte a "farlo fuori" con attacchi di Vingegaard e Roglic .
Non lo sapremo mai, per il giudizio su RE e i GT aspetterei un paio di anni prima di trarre conclusioni definitive, vedremo.

Alla fine alla JV è andata bene così, con Kuss vincitore non ha dovuto favorire Roglic o Vingegaard evitando una decisione che forse non sarebbe andata giù a uno dei due, Kuss moralmente se l'è meritata avendo fatto da gregario prezioso per entrambi e alla fine accontenta tutti.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
1.000
752
48
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Alla fine se Kuss si ritrova con una Vuelta paradossalmente deve ringraziare proprio Remco... con lui in corsa la Jumbo avrebbe cercato di attaccarlo e probabilmente la classifica sarebbe diversa.