IL RE di Legend

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
OT
Però i gruppi 2011 Campagnolo hanno fatto un passo indietro esteticamente..con tutti quei pacchiani richiami rossi, in particolare l'anellino presso il perno passante...dai, ma ce n'era bisogno? Era perfetto prima a mio avviso. Inoltre credo che il 7900 ci stia alla perfezione: pochi fronzoli, carbonio ma non troppo = massima eleganza.
FINE

Personalmente ritengo campy 2010 più' bello ma sono daccordo con te su questa bici sta meglio DA

Campy 2011 no comment

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Bellissima bicicletta, io personalmente per esaltare il color titanio avrei aggiunto il nastro cromato, sella argento (vedi Fizik), attacco manubrio della Deda Zero 100 anodizzato lucido e reggisella Pmp in tinanio ovviamente (che è più sicuro se si è su con il peso).
Cmq complimenti

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Bellissima bicicletta, io personalmente per esaltare il color titanio avrei aggiunto il nastro cromato, sella argento (vedi Fizik), attacco manubrio della Deda Zero 100 anodizzato lucido e reggisella Pmp in tinanio ovviamente (che è più sicuro se si è su con il peso).
Cmq complimenti

La fizik proprio non la digerisco
Sto pensando ad un ritorno all'amata smp oppure una variante vintage con la sella Unica di bpeople e nastro a tema

Steel03

Novellino
17 Settembre 2008
1
0
Rimini
Visita sito
Bici
Cannondale six carbon
unica di bpeople con nastro intonato mi sembra la morte sua....poi mi sembra abbia anche un discreto canale centrale...certo non paragonabile alle smp ma discreto, in ogni caso la bici è un sogno...ma attento a non lasciarla sola nemmeno un secondo...

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Io, dato che ho iniziato a correre da ragazzino in BMX la quale aveva una sella in dura termoplastica posso sedere anche su una sella fatta di legno... va bene cmq. Ora invece vedo che la gente è portata a cambiare sella molto facilmente, se non si hanno grossi problemi penso che tutto derivi dalla capacità di abituarsi... come era una volta. Ho un amico che ha iniziato da circa 5 anni è ha gia cambiato come minimo 40 selle... trova sempre qualcosa che non và. Percui...

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.381
815
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Urca, questa mi era sfuggita, qualcosa di unico, il titanio fa sempre la sua figura e che figura o-o
Ho visto attentamente le foto, non sono riuscito a trovare nessun difetto, anzi ad essere pignoli i gommini di protezione del cavo freno posteriore, quelli sotto il tubo orizzontale, non sono simmetrici :mrgreen:

E' un peccato sporcarla, la lascerei come soprammobile :-x

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Urca, questa mi era sfuggita, qualcosa di unico, il titanio fa sempre la sua figura e che figura o-o
Ho visto attentamente le foto, non sono riuscito a trovare nessun difetto, anzi ad essere pignoli i gommini di protezione del cavo freno posteriore, quelli sotto il tubo orizzontale, non sono simmetrici :mrgreen:

E' un peccato sporcarla, la lascerei come soprammobile :-x

Beh ricevere i tuoi complimenti e' un grande piacere

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Io, dato che ho iniziato a correre da ragazzino in BMX la quale aveva una sella in dura termoplastica posso sedere anche su una sella fatta di legno... va bene cmq. Ora invece vedo che la gente è portata a cambiare sella molto facilmente, se non si hanno grossi problemi penso che tutto derivi dalla capacità di abituarsi... come era una volta. Ho un amico che ha iniziato da circa 5 anni è ha gia cambiato come minimo 40 selle... trova sempre qualcosa che non và. Percui...

Condivido, io anni fa usavo una sella orrenda e scomodissima a detta di tutti gli altri miei compagni di squadra. Ma per me era una poltrona. Fantastica. L'ho usata fino a quando non l'ho usurata.

indiano1977

Novellino
15 Gennaio 2009
56
5
Guastalla (RE)
Visita sito
La fizik proprio non la digerisco
Sto pensando ad un ritorno all'amata smp oppure una variante vintage con la sella Unica di bpeople e nastro a tema

Sapete per caso dove posso trovare un listino per le Selle Bpeole, mi interessa proprio l'UNICA di cui parlate in questa discussione ... ma per valutare mi piacerebbe sapere quale dovrebbe essere l'investimento.

ino

Pignone
10 Ottobre 2010
192
7
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra 2011

Anch'io ho cominciato a correre da ragazzino, quando le selle erano in duro cuoio ed a inizio stagione dovevi prima "farti il c..o". Non quale sia la tua età, ma io (a 50 anni) ho dovuto sostituire la mia "flite" normale con una "gel flow" (quelle col buco in mezzo) per non pressare troppo la prostata. Purtroppo a volte non basta più la capacità di abituarsi...:cry:

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Il listino dovrebbe essere 450 poi vedremo quando arriva nei negozi

Anch'io avevo puntato la sella Unica Bpeople...molto accattivante, scocca e telaio in carbonio, rivestimento in cuoio, vintage e al tempo stesso moderna, leggera.
Poi ho chiesto il prezzo.. Vero: il listino dice 450€...!!! Poi magari in negozio saranno 370-400...ma...é sempre tanto! Ragazzi, di soldi ne ho spesi tanti per telai e gruppi.
Ma telai e gruppi supercollaudati!
Come si fa a spendere una simile somma per una sella che potrebbe risultare inadatta e scomoda (Si sa che per le selle contano molto le sensazioni soggettive...)
Sarò datato e superato..ormai alle soglie dei 50 anni, ma questa cifra per una sella mi sembra davvero uno sproposito!
E' vero che nessuno obbliga a comprarla..però..
Boh...vorrei il vostro conforto:smile:

Riccardo

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Anch'io avevo puntato la sella Unica Bpeople...molto accattivante, scocca e telaio in carbonio, rivestimento in cuoio, vintage e al tempo stesso moderna, leggera.
Poi ho chiesto il prezzo.. Vero: il listino dice 450€...!!! Poi magari in negozio saranno 370-400...ma...é sempre tanto! Ragazzi, di soldi ne ho spesi tanti per telai e gruppi.
Ma telai e gruppi supercollaudati!
Come si fa a spendere una simile somma per una sella che potrebbe risultare inadatta e scomoda (Si sa che per le selle contano molto le sensazioni soggettive...)
Sarò datato e superato..ormai alle soglie dei 50 anni, ma questa cifra per una sella mi sembra davvero uno sproposito!
E' vero che nessuno obbliga a comprarla..però..
Boh...vorrei il vostro conforto:smile:

Riccardo

il mio conforto ce l'hai
credo che dovrebbero fare almeno delle selle test

BPeople

Novellino
29 Novembre 2010
1
0
Visita sito
Bici
One Passion, My Style. BPeople
Buongiorno a tutti.
Ho visto per caso la vostra discussione. Faccio parte di BPeople. Se volete avere ulteriori informazioni sulla BPeople Unica o sapere in quali negozi trovarla, chiedete pure. Sarò felice di aiutarvi.

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
Gran bel mezzo!!! o-o
Sempre affascinante e componentistica seria.
L'unica cosa che non mi piace, ma è un gusto personale, sono i forcellini posteriori.

Le tubazioni di che tipo di titanio sono?

Classifica generale Winter Cup 2024