Se leggi bene:Al di là del complesso del discorso più o meno condivisibile, quella discesa fatta da Sagan era ben diversa dal Poggio. Lui stava accucciato, anche nelle curve, ma quelle veloci, ove la aerodinamicità è tutto e dove non c'era da impostare sul serio una curva. Nelle curve vere, quelle stile Poggio, fatto per lo più da tornantini e curve da guidare, non si sta accucciati e non ci è stato manco Mohoric infatti. Io credo che chi nega che Mohoric si è avvantaggiato sugli avversari per aver preso rischi importanti che spesso possono portare a rovinose cadute e per l'indecisione degli avversari capisca poco di ciclismo. Il Poggio ha rettilinei brevissimi ed è tutto un impostare la curva e fare una volata in uscita dalla stessa. Una volata in piedi sui pedali, dunque con l'altezza sella del tutto ininflente. E non ho mai visto, nè mai lo ho fatto, qualcuno in mtb che sulle curve stesse accucciato sulla bici. Mai!!!!! In mtb il reggisella telescopico, ove serve, serve in tutt'altri frangenti che non le curve ove, ancor di più che su strada, l'aderenza è tutto e la cerchi non certo mettendoti accucciato in interno curva rispetto al mezzo, come Marquez sulla moto.
-riguardo la posizione in sella parlavo di Sagan, non di Mohoric
-ho accomunato le due discese solo riguardo i rischi che entrambi hanno ammesso di aver preso
-non faccio parte del partito Pro-Telescopico nè penso che sia stata la chiave della vittoria di Mohoric.
Se poi ti riferivi anche ad altri allora vaffanmendola e tasi