Beh dai ... se non son cose da fuoriclasse queste :-)
avrà raccolto meno vittorie di quelle che avrebbe potuto ma si è divertito molto più di altri ... e me è sempre piaciuto (nel bene e nel male del suo carattere)
Comportamento inappuntabile, davvero un valido esempio [emoji16]se non ricordo male era tra quelli che 'accolse' (non con baci ed abbracci) Filippo Simeoni al rientro in gruppo dopo il noto episodio con Armstrong al Tour del 2004...
Pero' con Scinto ha rischiato di vincere un Fiandre contro un Boonen che quel giorno era battibile...Quel giorno Pippo andava fortissimo.Secondo me invece è uno che ha reso molto meno di quel che poteva e credo che sia più un discorso caratteriale, non lo conosco di persona ma chi segue il ciclismo un pò come faccio io non può dimenticarsi che in qualunque squadra è stato ha avuto problemi, litigi, discussioni; dalla Katusha visse praticamente un anno da separato in casa, era intorno ai 30 anni nel massimo della maturità di un ciclista eppure iniziava già il calo, fece un anno con Scinto e finì tra le polemiche per poi tornare nel WT con risultati scarsi, nei 3 anni alla Lampre mi sembra che vinse qualche gara solo nel 2013 e poi niente nelle successive stagioni; infine gli ultimi anni, ormai in calo di nuovo con Scinto alla Wilier.
mi dispiace che si sia già ritirato
credo che il suo manager sia lui stesso.....e' stato bravo a vendersi e muoversi nell'ambiente,di certo il talento lo aveva ma poi si e' spento presto( a 30 anni) ma la' e' stato bravissimo a far parlare di se con le promessefuoriclasse assoluto a livello di gestione della propria carriera, credo che pochi atleti nella storia siano riusciti a guadagnare così tanto credito e così tanti soldi vincendo e faticando così poco.
Ci dovrebbe essere la fila di ciclisti davanti alla porta del suo manager.