Gare Il terzo nuovo talento della UAE: Jan Christen

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.604
1.152
Visita sito
Oggi ci sono animate discussioni tra fautori della "vecchia scuola", che vorrebbero che i nuovi talenti e corridori venissero trovati tramite i risultati nella trafila delle giovanili e poi facendoli crescere gradualmente partecipando a competizioni di crescente livello magari al servizio dei veterani (la classica gavetta); e chi invece punta...
Leggi tutto...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.529
7.945
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Le squadre e soprattutto gli sponsor puntano al fatto che se va bene questi "sbarba" vincono da subito, se va male se ne è parlato comunque molto (nota regola della pubblicità).
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.616
22.228
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A me Christen aveva impressionato al mondiale cx di Fayetteville, per la spensieratezza (al limite dell'incoscienza) con cui correva... e con cui ha vinto.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.072
98
dove capita
Visita sito
Le squadre e soprattutto gli sponsor puntano al fatto che se va bene questi "sbarba" vincono da subito, se va male se ne è parlato comunque molto (nota regola della pubblicità).

Con 6 anni di contratto? Non mi pare proprio. Fosse come dici tu gli farebbero dei contratti da stagista.
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.303
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
183 x 60kg!!!! Mi sembra che Pantani, circa 10 cm in meno, pesasse qualcosa tipo 57-58 kg. Io alto uguale, peso 20 kg in piu e non sono un ciccione (non è un paragone da fare, ma per rendere l'idea).
Deve essere uno scheletro a vederlo dal vero.
Negli ultimi 10-15 anni la magrezza dei corridori da GT è impressionante, come nel salto con gli sci, dove peraltro mi sembra abbiano messo un limite di peso.