il tour parte da londra

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
PARIGI - Cadra' domani a Parigi il velo di segretezza che ancora copre il percorso del Tour de France 2007. Si sa gia' che partira' il 7 luglio da Londra, e che dopo le prime tappe inglesi si spostera' sulle strade del Belgio prima di rientrare in Francia, in Borgogna. Le Alpi verranno affrontate prima dei Pirenei, e la penultima tappa sara' una cronometro individuale che partira' da Marcoussis, dove hanno sede i raduni della nazionale di rugby, in omaggio alla Coppa del Mondo della palla ovale in programma in Francia nell'autunno 2007. Non ci sara', infine, la cronometro a squadre criticata da molti appassionati e addetti ai lavori

source: gazzetta.it

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
sara.......... a me piace la montagna ma sinceramente la crono a squadre mi piace parecchio.. al trovo spettacolare sopratutto da quando la us postal ha inizato a farla in modo super meticoloso........................mi piaceva parecchio vedere i cambi quasi robotizzati.. le continue pompate sulle pedivelle di hincapie ekimove compagnia bella. si vededa queste cose che lance e il suo gruppo di lavoro era super meticolo nel preparare ogni cosa

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
41
Vicenza
Visita sito
Mi riaggancio qui perchè si parla di tour 2007...sì, tour 2007....ma che tipo di giro sarà quello francese di quest'anno?
Voglio dire...i "campioni" dell'ultimo decennio sono spariti quasi tutti, rimangono i veterani Vinokurov e Kloden (che militano nella stessa squadra e verosimilmente non si scanneranno a vicenda). Quindi...chi correrà nelle prime file questo Tour 2007? Ci saranno nuovi volti e nuovi nomi che vedremo e nomineremo negli anni futuri? Ho dimenticato qualcuno?
Anche se era positivo (come tutti gli altri), un Tour senza Ullrich non me lo so immaginare...

Gios_83

Novellino

mmm... un veterano in ottima forma è Leipheimer, come lo vedi?

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Al tour Leipheimer ha sempre evidenziato i suoi limiti, però lo scorso anno al Delfinato volava già, quast' anno è un po' più indietro e potrebbe fare bene. Stesso doscorso per Menchov che era arrivato al tour in calando....

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Quando Armstrong ha smesso (2005, giusto?) si diceva che sarebbe stato un Tour di transizione.

Come chiamarlo allora questo dove tutti quelli che erano (con rispetto parlando) delle seconde linee a giocarsi una vittoria finale al Tour?
Difficile dire il nome di un favorito, e come dice Merak, anch'io un Tour senza Ullrich faccio fatica ad immaginarlo.

Gios_83

Novellino
Al tour Leipheimer ha sempre evidenziato i suoi limiti, però lo scorso anno al Delfinato volava già, quast' anno è un po' più indietro e potrebbe fare bene. Stesso doscorso per Menchov che era arrivato al tour in calando....

In effetti al Delfinato non sta brillando.
C'é però da dire che quest'anno ha vinto il Tour della California, che pur essendo breve è una corsa piuttosto completa..

IMHO, oltre ai russi ed ai kazaki, Levi mi pare l'unico della vecchia guardia in grado di fare bene..

io vado tutti gli anni a guardarmi una tappa e quello che mi piace di più è la gente che va a vedere e le carovane che passano prima dei ciclisti, invece quando passa la gara non mi da nessuna emozione!! chissà sarà perchè sta diventando sempre un mondo più falso ma non diamo tutta la colpa all'atleta ma ha quello che gira intorno!! peccato questo è lo sport più bello e affascinante del mondo

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
giusto erik............ e il contorno che fa grande questa splendida gara...... io ho ancora negli occhi la gente alla cronoscalata all'alpe d'huez. non so in quanti eravamo ma sinceramente e stato emozionante come tutti gli anni del resto tifare x chi doping o no fa una fatica bestia..... vicino a danesi, cechi, slovacchi,tedeschi,francesi,scozzesi,statunitensi, c'è il mondo intero a vedere il tour........ quest'anno sull'izoard a parte qualche norvegese e un po di francesi che hanno snobbato la corsa rosa anche se passava da casa loro ho visto solo italiani

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Eravamo 500.000 contro i 300.000 che di solito ci sono all'Alpe d'Huez. Io ero insieme a un gruppo di amici spagnoli conosciuti lì e che frequento ancora... Mi offrirono da bere cerveza con il porron!!

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
Eravamo 500.000 contro i 300.000 che di solito ci sono all'Alpe d'Huez. Io ero insieme a un gruppo di amici spagnoli conosciuti lì e che frequento ancora... Mi offrirono da bere cerveza con il porron!!

mi avevano impressionato molto la valanga di camper visti li fermi da almeno una settimana..... le tende messe in ogni dove........ e stata veramente una giornata unica....... in rapporto la crono di oropa quest'anno........ bella x carita.....ma in quanti si era ?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quest'anno ci vai? Io per le tappe alpine purtroppo tengo impegni ciclistici...
Sto facendo un pensierino per i Pirenei!

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
penso che x la tappa con iseran telegraphe e galibier ci sono di sicuro.......... non so ancora dove andare.......... mi garberebbe l'iseran perche in bici non l'ho mai affrontato ma e a soli 15 km dalla partenza e quindi mi sa che faccio un pensierino al telegraphe...... il galibier l'ho gia fatto troppe volte....

Classifica generale Winter Cup 2024