ed anche il miglior nastro,E secondo me fai male.. perchè schwalbe commercializza le migliori valvole per tubeless
ed anche il miglior nastro,E secondo me fai male.. perchè schwalbe commercializza le migliori valvole per tubeless
Ed anche alcuni tra i migliori copertoncini, non so quali ha usato Oasis per trovarli schifosi, ma con gli One non ho mai bucato e li trovo assolutamente performanti, alla pari di GP4000 o Pro4. Ora con i tubeless sarei curioso di provare i Pro One Addixed anche il miglior nastro,
sono contento che il metodo della camera d'aria ha servito @Mini4wdking era scettico
sicuramente l'avrai fatto: hai tolto il frutto della valvola mentre gonfiavi?
Intendevo questo sotto con nastro stickers lab, che assomiglia al mariposa.
Questo sotto fa cacare
Nastro salvaraggi Tubeless Tape per cerchi bicicletta Shop Online
Si adatta alla perfezione a qualsiasi profilo del canale del cerchio evitando di sollevarsi. Ha un elevato potere adesivo. _. Su richiesta possiamo fornire la guida per applicarlo al meglio. Nastro a base poliestere con adesivo al silicone. Riescewww.adesivisicurezza.it
Mi sa che hai sbagliato a quotare io non ho detto niente su schwalbePer Schwalbe MTB bisogna vedere che pneumatici compri... tanti usano i Lite Skin che pesano 150 g meno della concorrenza, poi si lamentano perchè hanno la spalla delicata...
Non è una questione di marca, ma di prodotto specifico, che va inquadrato nel suo segmento...
Valvole Schwalbe e nastro per me non hanno rivali in termini di funzionalità, soprattutto il sistema dell'OR valvola che si deforma, mi ha risolto tante rogne...
Su strada uso prevalentemente Schwalbe pro one da anni ormai, bucato pochissime volte, e se hai il lattice a posto torni sempre a casa...
Poi ciascuno ha le proprie preferenze ed esperienze...
dal sito italiano passato in prima posizione tra i miei preferitiOggi mi si sono aperte diverse parti del copertone posteriore fusion 5 e si vedono sotto le tele... ho controllato e sono intorno ai 5000km pensavo di averne fatti meno, ho provato a guardare su lordgun ma sono esauriti tanto per cambiare... su qualche altro sito ho visto che hanno alzato il prezzo non poco.
Dove li state prendendo voi ultimamente i fusion 5?
Io ero scettico sul fatto che si potesse togliere la camera lasciando tallonato l'altro fianco del copertone (cosa per me impossibile, e che infatti @RamboGuerrazzi non ha fatto).sono contento che il metodo della camera d'aria ha servito @Mini4wdking era scettico
sicuramente l'avrai fatto: hai tolto il frutto della valvola mentre gonfiavi?
Io ero scettico sul fatto che si potesse togliere la camera lasciando tallonato l'altro fianco del copertone (cosa per me impossibile, e che infatti @RamboGuerrazzi non ha fatto).
Tenere il copertone montato con camera per stirarlo, e poi smontare tutto e provare a rifarlo tallonare è un'altra cosa, ben diverso da quello che consigliavi tu.
non riesco a capire: togliere la camera con il copertone tallonato ovviamente non può uscire non c'è apertura e siamo tutti d'accordo.ho provato a lasciarlo tallonato, ma è quasi impossibile sfilare la camera. Forse con una manualità suprema si riesce.
con il tubeless al punto 1) si ha addirittura il tallone fissato al cerchio ok forse potrebbe essere tutto troppo in tensione ma non mi sono mai accorto perchè uso copertoncini giganti
Esatto, è lì il problema. Quando fai forza con il cacciagomme, anche il tallone non forzato scende verso la gola del cerchio. Altrimenti non si riesce ad aprire. Forse è la mia gomma ad essere rigida, e appunto va tenuta più giorni a pressione alta con la camera dentro per deformarla. Perché con il compressore, senza frutto della valvola, comunque non sono riuscito.
Sicuro che sia un problema di rigidità?
A me succede una cosa simile con le gomme che non aderiscono molto al cerchio prima di tallonare, per cui anche il compressore fatica a dargli abbastanza pressione per tallonare
Magari con un giro in più di nastro si risolve
non riesco a capire: togliere la camera con il copertone tallonato ovviamente non può uscire non c'è apertura e siamo tutti d'accordo.
ma stallonando da un lato, perchè la camera d'aria ora non può uscire ora che ha l'apertura? Non è mica incollata.
Caso foratura non riparata dal lattice: stallono SOLO un lato (rimuovo la valvola tubeless) inserisco la camera d'aria il tallone stallonato e gonfio
forse ho capito, dite che con un lato tallonato rimane talmente "tirato" lo stesso che l'apertura per fare uscire/inserire la camera d'aria non basta mah premetto che uso solo i 28 tubeless ma se voglio posso "appiattire" tutto il copertone lasciandolo per un lato tallonato (come mi succedeva con i Mavic quando riuscivo a stallonare solo un lato prendevo il lato stallonato lo tiravo come un disperato)
edit: copertoncini tradizionali con camera come li montate? inserite nel cerchio in ordine
1)primo tallone del copertone
2)la camera
3)secondo tallone
con il tubeless al punto 1) si ha addirittura il tallone fissato al cerchio ok forse potrebbe essere tutto troppo in tensione ma non mi sono mai accorto perchè uso copertoncini giganti
ho i cerchi chiusi, senza bisogno di nastro. Le hutchinson performance tubeless ready tallonano senza problemi (con il compressore).