dmarino970

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Specialized Tarmac S-Works sl6
No Hutchy solo da 25.
La prima uscita con i ProOne Addix di cui sopra era stata molto umida (piovuto notte e mattina), più viscido che bagnato pieno: tutto ok, nulla a che vedere con i vecchi ProOne

Ciao, volevo chiederti una delucidazione, ho letto sul sito che hanno un carico massimo 70kg, ciò significa che per quelli con qualche kilo in più come me non sono idonei?
Scusa la domanda banale , ma visto che avrei intenzione di acquistare i nuovi ProOne come miei primi copertoncini tle, non vorrei fare un acquisto sbagliato.
 

Bonus79

Scalatore
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Cervélo R3

Il carico massimo è riferito al singolo pneumatico.....quindi se non superi i 140kg di peso, non avrai problemi.
 
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oldschool

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considerando una bici da 10kg (acqua, attrezzi, barrette, polvere...) se pesi più di 130 kg potrebbe essere un problema. Ma direi più grosso che quello di poter usare i ProOne...
 

dmarino970

Apprendista Velocista
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Simone.01

Velocista
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Purtroppo non era fattibile uscire, sto preparando la bici per quando riprenderò ma ora non posso.

Passato un po' di tempo anche se le gomme tengono sarebbe meglio un minirabbocco per ripristinare la quantità di lattice che si è seccata rendendo la gomma/cerchio a tenuta.

Sicuramemte dopo il primo giro lo farò così sono tranquillo. Ora ho messo 45ml quindi pensavo di metterne altri 15ml per arrivare ai 60ml consigliati da Slime per BDC.

Visto quanto trovato un un vecchio Pro One rimasto fermo, meglio togliere il lattice nei casi di lunga inattività?


 

wally73

Pignone
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Ni. Nel senso. Il lattice mal si sposa col poco utilizzo. Ci sono lattici che durano diversi mesi. Sarebbe buona cosa ogni tanto far girare le ruote per non lasciarle sempre nella stessa posizione.
Togliere il lattice è una gran menata...
Anche se prima o poi bisogna controllarne stato e livello. Nella mtb le gomme si consumano relativamente presto. In bdc molto meno...
Adesso in mtb sto utilizzando questo lattice muckoff. Dura tanto. Funziona. E cosa non comune è compatibile con le bimbolette CO2.
 

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aleali

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Dipende... con il caffelattex accumuli non indifferente di lattice rappreso causa di soste prolungate e pneumatico compromesso; lo stans' invece resta liquido ad oltranza ad esempio per mia esperienza
 
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golias

Factotum :-)
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mia
Dipende... con il caffelattex accumuli non indifferente di lattice rappreso causa di soste prolungate e pneumatico compromesso; lo stans' invece resta liquido ad oltranza ad esempio per mia esperienza
Io noto che il Wag schiumoso fatica perfino a rapprendere all'aria libera se in quantità consideravole come 30-40 ml, in compenso chiude bene piccoli fori (anche da 2 mm anche se raggruma un pò) per me resta il migliore perchè appena inserito se si fa girare la ruota a mano schiuma e va a tappare eventuali perdite tallone e zona valvola.. l'unico accorgimento e NON gonfiare dopo aver fatto girare la ruota perchè tende ad intasare il core della valvola.
 
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aleali

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Per il core io prevengo con una spuzzata di lubrificante siliconico
 
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wally73

Pignone
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l'evoluzione del lattice c'è stato negli anni... ogni casa ovviamente aveva la pozione magica. cioè lattice che durava in tereno. tappava tutto. ecc...
poi la realtà era altra. una bella evoluzione è stata riuscire ad eliminare l'ammoniaca. meno puzza. meno problemi di seccamento/intasamento. meno problemi col Co2. e l'ammoniaca se vasui vestiti son dolori...
una vlota c'erano lattici che tappavano quasi tutto (nel limite dei fori), quasi subito, ma seccavano prestissimo e intasavano tutte le valvole. lo utilizzvano chi faceva gare. cambiava spesso gomme, montava/smontava. l'importante e che si arrivasse a fien gara. parlo principalmente di MTB Enduro... altri tappavano il giusto ma non intasavano le valvole e duravano tanto...
adesso ci sono prodotti molto più raffinati...e affidabili...
nella BDC il discorso mi sembra più recente. rispetto alla MTB c'è forse più problema nel far tenere le gomme perchè le carcasse sono comunque leggere. ci sono adesso gomme MTB TR che tengono l'aria anche senza lattice per diversi giorni. e le pressioni alte delle gomme BDC tendono credo a spruzzare via il lattice che spesso non ha il tempo di chiudere...
in MTB inoltre quando il lattice non ce la fa e il foro è grandino si mettono i vermicelli. in BDC credo sia più complicato...
comnunque bici nuova con freni a disco e cerchi/gomme (da 25) tublesizzati tiene da paura... merito anche tanto credo dei perni passanti
 

Simone.01

Velocista
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Per il core io prevengo con una spuzzata di lubrificante siliconico

Va bene spruzzarlo sul frutto prima di reinserirlo? O lo fai anche quando montato ogni tanto?

Io noto che il Wag schiumoso fatica perfino a rapprendere all'aria libera se in quantità consideravole come 30-40 ml

Con lo Slime ho provato a metterne due gocce in un cucchiaino e il giorno dopo era ancora liquido. È normale?
 

aleali

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Va bene spruzzarlo sul frutto prima di reinserirlo? O lo fai anche quando montato ogni tanto?



Con lo Slime ho provato a metterne due gocce in un cucchiaino e il giorno dopo era ancora liquido. È normale?
una volta quando cambio copertoni generalmente è sufficiente; se poi devo rabboccare già che è smontato lubrifico ancora.
 

luigi_g

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Stessa cosa qui. Non mi da nessun affidamento. Misuro la pressione 3 volte nel giro di 30 secondi e leggo 3 valori piuttosto diversi (+/- 1 bar). Ho la sensazione che dipenda da come (dall'angolo con cui) il manometro "chiude" la valvola quando esegue la misura (ma non esce aria comunque). Il manometro della pompa SKS ha un margine di errore molto inferiore
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
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Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Si', capisco il tuo discorso. Ma alla fine vado su asfalto piuttosto regolare. Le asperità da assorbire sono minime. Del tubeless mi piace la maggiore scorrevolezza rispetto al copertoncino (che mi pare di riuscire ad apprezzare). Comunque faro' una prova a 6 bar. Grazie
 

Mini4wdking

via col vento
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Mah, considera che a 70€ al brico trovi i compressori... che ti servono anche per l'auto e per altri lavori di bricolage. Non spenderei mai 169€ per una pompa che fa "solo" tallonare i tubeless.
 

Mini4wdking

via col vento
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Canyon Ultimate CF Dura Ace
Dipende... con il caffelattex accumuli non indifferente di lattice rappreso causa di soste prolungate e pneumatico compromesso; lo stans' invece resta liquido ad oltranza ad esempio per mia esperienza
Concordo. Anche Schwalbe Doc Blue e Mavic/Hutchinson Protect'air.
Sempre liquidi anche dopo 10 mesi.
Secondo me i migliori lattici.
 

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