bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.990
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma le R4 Carbon non hanno il canale C17? ;nonzo%

Dove li hai acquistati? ;-)

A quanto li hai gonfiati i 25mm?
Ma sono solamente alti e stretti, oppure hanno anche il profilo "a punta"?
Vedrai comunque che con l'uso si allargheranno. ;-)
Ops, sì, canale da 17.....
Presi su Deporvillage, tengo il post a 5,5 anteriore a 5
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
828
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Se non fai molti km e lasci il sigillante all'interno per tanto tempo, personalmente andrei su di uno abbastanza liquido e magari senza ammoniaca, Joe's ne fa uno senza, se invece sei uno che macina km su strada, imho più o meno vanno tutti bene
@ciccioq84 io sto usando esattamente quello da quando ho montato i tubeless a fine febbraio e ho fatto 2700km, a parte il fatto che ho dovuto rabboccare un mesetto fa perchè entrambe le ruote non tenevano più la pressione a lungo (cosa penso normalissima), non ho avuto nessun problema. In fase di latticizzazione, nonostante una delle due valvole perdesse un filo d'aria, in pochi secondi ha tappato. Non ho avuto forature palesi, tali da vedere una fuoriuscita di lattice, ma non escludo che qualche microforo me l'abbia tappato, quindi non posso dire con certezza quanto sia valido in caso di foratura.
Come ti hanno detto altri per me risulta molto difficile capire se ci siano dei liquidi migliori di altri, anche dopo un anno che ormai seguo l'argomento con interesse, personalmente ho basato la mia scelta con opinioni sul prodotto sentite qua e là, che lo collocano nel mazzo dei prodotti che sembrano fare il loro, pur non promettendo miracoli, e soprattutto ho voluto un prodotto che pare essere facilmente lavabile, per quando dovrò sostituire il copertone
 
  • Mi piace
Reactions: ciccioq84

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.930
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
pro one da 28 provati oggi per la prima volta, gonfiati a 5.5 al posteriore e 5.2 all'anteriore seguendo i vostri consigli di abbassare la pressione che usavo di solito...

rispetto ai 25 gonfiati a 6 sono più morbidi e comodi ma tutto sommato la cosa l'ho apprezzata...scorrevolezza non mi esprimo perchè non penso di essere in grado di notare una differenza, in meglio o in peggio, così marginale...tenuta è presto per avere un idea perchè li sento scivolosi (come giusto che sia, ci ho fatto giusto 55km) e ci vorranno un pò di km di assestamento...

nota dolente il peso maggiore...i 25 sono dichiarati per 255 gr mi pare e pesano 250 (o almeno pesavano così i 3 che ho pesato io) mentre i 28 sono dichiarati per 275 gr ma quello che ho pesato è 305...
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
pro one da 28 provati oggi per la prima volta, gonfiati a 5.5 al posteriore e 5.2 all'anteriore seguendo i vostri consigli di abbassare la pressione che usavo di solito...

rispetto ai 25 gonfiati a 6 sono più morbidi e comodi ma tutto sommato la cosa l'ho apprezzata...scorrevolezza non mi esprimo perchè non penso di essere in grado di notare una differenza, in meglio o in peggio, così marginale...tenuta è presto per avere un idea perchè li sento scivolosi (come giusto che sia, ci ho fatto giusto 55km) e ci vorranno un pò di km di assestamento...

nota dolente il peso maggiore...i 25 sono dichiarati per 255 gr mi pare e pesano 250 (o almeno pesavano così i 3 che ho pesato io) mentre i 28 sono dichiarati per 275 gr ma quello che ho pesato è 305...
Azz hai aggiunto 1 etto alla bici… questo non lo avevo considerato. A questo punto mi sa che rimango su i 25
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
pro one da 28 provati oggi per la prima volta, gonfiati a 5.5 al posteriore e 5.2 all'anteriore seguendo i vostri consigli di abbassare la pressione che usavo di solito...

rispetto ai 25 gonfiati a 6 sono più morbidi e comodi ma tutto sommato la cosa l'ho apprezzata...scorrevolezza non mi esprimo perchè non penso di essere in grado di notare una differenza, in meglio o in peggio, così marginale...tenuta è presto per avere un idea perchè li sento scivolosi (come giusto che sia, ci ho fatto giusto 55km) e ci vorranno un pò di km di assestamento...

nota dolente il peso maggiore...i 25 sono dichiarati per 255 gr mi pare e pesano 250 (o almeno pesavano così i 3 che ho pesato io) mentre i 28 sono dichiarati per 275 gr ma quello che ho pesato è 305...
Tutti un poco aumentati di peso...presi i 25 mm da poco pesati entrambi..267 gr.
I 28 precedenti (non superRace) erano 276 gr
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.737
2.667
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ops, sì, canale da 17.....
Presi su Deporvillage, tengo il post a 5,5 anteriore a 5
Scusa ancora se ti disturbo, ma quelli che hai acquistato su Deporvillage sono gli High Road Gen1 oppure Gen2?

Questi dovrebbero essere i Gen1 (cod. articolo TP00329500):
s-l500.jpg

Questi invece i nuovi Gen2 (cod. articolo TP00140000), anche se sulla spalla è riportato ZK che dovrebbe essere la nuova protezione contro le forature prevista per la versione copertoncino (purtroppo il sito Maxxis non aiuta a capire, visto che mettono entrambe le versioni sotto la stessa descrizione articolo):
bike-road-HighRoadGen2.jpg

Disegno del battistrada a parte, teoricamente non dovrebbe cambiare nulla per la versione TR.....stessa mescola, 170TPI e protezione K2.
Però tra le specifiche, a parte la differenza di peso irrisoria (285gr contro 290gr nella misura 25mm), la pressione massima consentita sembra passata da 125PSI a 110PSI....;nonzo%

Potresti aiutarmi a capirne di più?

Dal momento che dovrò sostituire a breve giro gli Hutchinson che monto attualmente, e visto che di Continental e Vittoria c'è scarsa disponibilità e/o si trovano a prezzi per me eccessivi, questi Maxxis potrebbero essere un'alternativa interessante (visto poi che andiamo incontro alla cattiva stagione, e questi High Road sembrano comportarsi particolarmente bene su strada umida/bagnata) per qualità e prezzo (anche se non economicissimi, ma oramai sotto i 50€, Pro One e Fusion 5 Performance a parte che ho già provato, si trova ben poco).

Stando a quanto hai scritto, su cerchi R4 Carbon (che sono gli stessi che monto io) risultano più stretti della misura nominale, e questo non mi entusiasma, anche perchè i cerchi sono larghi esternamente 24,2mm....sarei quasi tentato dai 28mm, ma se dici essere particolarmente alti, poi ho paura che striscino sulla parte alta della forcella come è successo con i GP5000TL che ho dovuto rendere.

Per caso mi sapresti dire quanto misurano in altezza e a pressione di esercizio i 25mm che hai acquistato (la misurazione più semplice direi che potrebbe essere presa con calibro da fine profilo del cerchio al battistrada)?

Grazie!
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.990
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Scusa ancora se ti disturbo, ma quelli che hai acquistato su Deporvillage sono gli High Road Gen1 oppure Gen2?

Questi dovrebbero essere i Gen1 (cod. articolo TP00329500):
Vedi l'allegato 358679

Questi invece i nuovi Gen2 (cod. articolo TP00140000):
Vedi l'allegato 358680

Disegno del battistrada a parte, teoricamente non dovrebbe cambiare nulla per la versione TR.....stessa mescola, 170TPI e protezione K2.
Però tra le specifiche, a parte la differenza di peso irrisoria (285gr contro 290gr nella misura 25mm), la pressione massima consentita sembra passata da 125PSI a 110PSI....;nonzo%

Potresti aiutarmi a capirne di più?

Dal momento che dovrò sostituire a breve giro gli Hutchinson che monto attualmente, e visto che di Continental e Vittoria c'è scarsa disponibilità e/o si trovano a prezzi per me eccessivi, questi Maxxis potrebbero essere un'alternativa interessante (visto poi che andiamo incontro alla cattiva stagione, e questi High Road sembrano comportarsi particolarmente bene su strada umida/bagnata) per qualità e prezzo (anche se non economicissimi, ma oramai sotto i 50€, Pro One e Fusion 5 Performance a parte che ho già provato, si trova ben poco).

Stando a quanto hai scritto, su cerchi R4 Carbon (che sono gli stessi che monto io) risultano più stretti della misura nominale, e questo non mi entusiasma, anche perchè i cerchi sono larghi esternamente 24,2....sarei quasi tentato dai 28mm, ma se dici essere particolarmente alti, poi ho paura che striscino sulla parte alta della forcella come è successo con i GP5000TL che ho dovuto rendere.

Per caso mi sapresti dire quanto misurano in altezza i 25mm che hai acquistato a pressione di esercizio (la misurazione più semplice direi che potrebbe essere presa con calibro da fine profilo del cerchio al battistrada)?

Grazie!
Sono i gen2.
Sul discorso pressione, onestamente, non ci avevo nemmeno fatto caso, tanto sto comunque sotto.
Anch'io sono rimasto perplesso quando sono salito in bici ed ho avuto sott'occhio la larghezza, devo dire però che poi la tenuta si è rivelata ottima. Ci ho fatto solo 2 uscite, di cui una breve, per cui dovrò valutare meglio nel tempo, soprattutto su strada umida, però le premesse mi paiono buone.
Per la misura in altezza ora non riesco perchè non ho la bici a portata di mano, spero di ricordarmi di misurarli stasera.
Nel caso, scrivimi pure per ricordarmelo.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.737
2.667
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quindi l'immagine che è riportata nell'annuncio di Deporvillage non è corretta? Dico bene?

Sul discorso pressione, onestamente, non ci avevo nemmeno fatto caso, tanto sto comunque sotto.
Anch'io sono rimasto perplesso quando sono salito in bici ed ho avuto sott'occhio la larghezza, devo dire però che poi la tenuta si è rivelata ottima. Ci ho fatto solo 2 uscite, di cui una breve, per cui dovrò valutare meglio nel tempo, soprattutto su strada umida, però le premesse mi paiono buone.
Ovviamente la mia considerazione sulla larghezza riguardava più che altro un discorso di protezione laterale del cerchio, e se vogliamo anche estetico (mi piace il copertone che spancia leggermente dal cerchio, ovviamente nelle dovute proporzioni).
Per la misura in altezza ora non riesco perchè non ho la bici a portata di mano, spero di ricordarmi di misurarli stasera.
Nel caso, scrivimi pure per ricordarmelo.
Va benissimo anche stasera, grazie!
o-o
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.990
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quindi l'immagine che è riportata nell'annuncio di Deporvillage non è corretta? Dico bene?


Ovviamente la mia considerazione sulla larghezza riguardava più che altro un discorso di protezione laterale del cerchio, e se vogliamo anche estetico (mi piace il copertone che spancia leggermente dal cerchio, ovviamente nelle dovute proporzioni).

Va benissimo anche stasera, grazie!
o-o
Sì, esatto, l'immagine non corrisponde.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.930
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Azz hai aggiunto 1 etto alla bici… questo non lo avevo considerato. A questo punto mi sa che rimango su i 25
vero che 100gr non sono pochi ma penso anche che alla fine non cambi molto a livello prestazionale e, forse, sono maggiori i pro (comodità e tenuta (suppongo) a parità di scorrevolezza) piuttosto che i contro (al momento direi solo quei 100 gr in più)...la vera discriminante che farà rimanere o meno sui 28 sarà la resa e confidenza che mi daranno in discesa e la durata...

Tutti un poco aumentati di peso...presi i 25 mm da poco pesati entrambi..267 gr.
I 28 precedenti (non superRace) erano 276 gr
gli ultimi da 25 non li avevo pesati ma se è così allora la differenza è di 25-30 gr a copertone, direi trascurabile e sarebbe la differenza che avevo messo in conto sapendo i pesi di quelli "vecchi"...
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
Niente da fare anche il ciclista dove li ho comprati ha rinunciato,mi voleva rifilare un altro set di gomme,adesso contatto deda e sento cosa dicono,ma nessuno di vo i ha il modello SL45DISC ?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.990
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quindi l'immagine che è riportata nell'annuncio di Deporvillage non è corretta? Dico bene?


Ovviamente la mia considerazione sulla larghezza riguardava più che altro un discorso di protezione laterale del cerchio, e se vogliamo anche estetico (mi piace il copertone che spancia leggermente dal cerchio, ovviamente nelle dovute proporzioni).

Va benissimo anche stasera, grazie!
o-o
Misurata l'altezza, da filo cerchio sono circa 24 mm
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.737
2.667
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Misurata l'altezza, da filo cerchio sono circa 24 mm
Grazie!
Per filo cerchio immagino tu intenda misura presa come da linea rossa (vedi allegato), dico bene?
Perchè per semplicità io intendevo la misura presa come da linea verde, ma va bene comunque, l'importante è capirsi. o-o
 

Allegati

  • tubolare-scaled-e1594643891283.jpg
    tubolare-scaled-e1594643891283.jpg
    66,5 KB · Visite: 26

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.737
2.667
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Esatto linea rossa, altrimenti la quota della linea verde sarebbe influenzata dall'altezza del cerchio.
Verissimo, ma avendo noi lo stesso cerchio, magari ti veniva più comodo e veloce....come non detto, va benissimo anche la tua misurazione.

Oggi provo a misurare quanto fanno i miei Hutchinson Performance da 25mm, e valuto poi se restare su questa misura o provare con i 28mm che, a parità di larghezza cerchio, dovrebbero probabilmente risultare più alti (se i 25mm fanno 24mm, i 28mm mi aspetto che facciano 27-28mm), rischiando di sfregare sulla parte alta della forcella.
Grazie ancora! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.737
2.667
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Misurata l'altezza, da filo cerchio sono circa 24 mm

Oggi provo a misurare quanto fanno i miei Hutchinson Performance da 25mm, e valuto poi se restare su questa misura o provare con i 28mm che, a parità di larghezza cerchio, dovrebbero probabilmente risultare più alti (se i 25mm fanno 24mm, i 28mm mi aspetto che facciano 27-28mm), rischiando di sfregare sulla parte alta della forcella.
Anche gli Hutchinson Performance 25mm misurano 24mm di altezza gonfiati a 5,5bar.....e considerando che tra battistrada e parte alta della forcella ci sono appena 3mm di luce, direi che i 28mm sono da escludere a priori.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti,
a breve dovrò cambiare gli Hutchinson Fusion 5 Gridskin da 28 con cui mi sono trovato benissimo (ma che sono fuori produzione e quindi introvabili) e sto valutando cosa acquistare.
Mi interessa un tubeless "all-rounder" (con gli Hutchinson ho fatto 3 giorni di bikepacking su strade bianche e sono stati perfetti), sempre da 28, con una buona protezione alle forature e che sia scorrevole (per quello che vuol dire :mrgreen:): facendo un po' di ricerche mi sembrano validi i pirelli p zero race tlrI.
Li monterei a breve e quindi li utilizzerei sia durante l'inverno (solo weekend) che poi nella bella stagione.
Qualcuno li usa e può darmi qualche feedback? Avete eventualmente altro da consigliare?
Grazie mille!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.532
7.947
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti,
a breve dovrò cambiare gli Hutchinson Fusion 5 Gridskin da 28 con cui mi sono trovato benissimo (ma che sono fuori produzione e quindi introvabili) e sto valutando cosa acquistare.
Mi interessa un tubeless "all-rounder" (con gli Hutchinson ho fatto 3 giorni di bikepacking su strade bianche e sono stati perfetti), sempre da 28, con una buona protezione alle forature e che sia scorrevole (per quello che vuol dire :mrgreen:): facendo un po' di ricerche mi sembrano validi i pirelli p zero race tlrI.
Li monterei a breve e quindi li utilizzerei sia durante l'inverno (solo weekend) che poi nella bella stagione.
Qualcuno li usa e può darmi qualche feedback? Avete eventualmente altro da consigliare?
Grazie mille!
Hutchinson Fusion 5 All Season TLR da 28mm.
Da quattro anni solo lui per un paio di forature (una riparata, una un grosso taglio).
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.767
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao a tutti,
a breve dovrò cambiare gli Hutchinson Fusion 5 Gridskin da 28 con cui mi sono trovato benissimo (ma che sono fuori produzione e quindi introvabili) e sto valutando cosa acquistare.
Mi interessa un tubeless "all-rounder" (con gli Hutchinson ho fatto 3 giorni di bikepacking su strade bianche e sono stati perfetti), sempre da 28, con una buona protezione alle forature e che sia scorrevole (per quello che vuol dire :mrgreen:): facendo un po' di ricerche mi sembrano validi i pirelli p zero race tlrI.
Li monterei a breve e quindi li utilizzerei sia durante l'inverno (solo weekend) che poi nella bella stagione.
Qualcuno li usa e può darmi qualche feedback? Avete eventualmente altro da consigliare?
Grazie mille!

Viste le premesse e l'utilizzo futuro (strade bianche, inverno, ...) rimanendo in casa Pirelli starei sul modello Cinturato. Un po' meno scorrevole rispetto ai Race ma più affidabile contro forature e per un utilizzo a basse temperature.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.204
3.312
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ciao a tutti,
a breve dovrò cambiare gli Hutchinson Fusion 5 Gridskin da 28 con cui mi sono trovato benissimo (ma che sono fuori produzione e quindi introvabili) e sto valutando cosa acquistare.
Mi interessa un tubeless "all-rounder" (con gli Hutchinson ho fatto 3 giorni di bikepacking su strade bianche e sono stati perfetti), sempre da 28, con una buona protezione alle forature e che sia scorrevole (per quello che vuol dire :mrgreen:): facendo un po' di ricerche mi sembrano validi i pirelli p zero race tlrI.
Li monterei a breve e quindi li utilizzerei sia durante l'inverno (solo weekend) che poi nella bella stagione.
Qualcuno li usa e può darmi qualche feedback? Avete eventualmente altro da consigliare?
Grazie mille!
concordo sia con @AXA che con @fabiopon , ho provato entrambi i copertoni e posso solo confermare che sono dei carrarmati
 
  • Mi piace
Reactions: AXA