terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.232
2.721
Visita sito
Questo che significa ?
Vabbe riscrivo le mie impressioni anche se a qualcuno sembrano cavolate .
Intanto ,almeno per le mie feder 45 i grammi in meno sono 60 .
Di diverso trovo che le hookless consentono di mantenere la spalla un po più dritta e per questo si può(si deve ) abbassare la pressione senza avere l'effetto affondamento quando si va in piedi e si ondeggia ed anche una maggiore precisione in curva .
In pratica con un 25 che diventa 27-28 ho lo stesso comfort di un 28 ma la guidabilita di un 25. Poi , almeno con le mie ruote , la tenuta della pressione è superiore rispetto alle hooked. Per ultimo mi piace molto come si accoppia il cerchio al copertone, sembra un tutt'uno.
Ora in tanti direte che non è vero , non è possibile etc... però in tanti non li hanno mai provati.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.219
21.327
.
Visita sito
Bici
mia
Vabbe riscrivo le mie impressioni anche se a qualcuno sembrano cavolate .
Intanto ,almeno per le mie feder 45 i grammi in meno sono 60 .

Ora in tanti direte che non è vero , non è possibile etc... però in tanti non li hanno mai provati.
Personalmente manco ci tengo a provare ruote/cerchi che presentano delle limitazioni quando il resto delle ruote non ha nulla da invidiare.. anzi, certo tocca spendere però.
Sono per la praticità e sicurezza e a mio avviso le Hookless come unica variante hanno solo una semplicità costruttiva.. ma ovviamente resta una mia idea.
 
Reactions: Rone69

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.324
4.214
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io francamente lo cambierei...se non tiene la toppa,ritrovarsi con i denti sull'asfalto è un attimo.
Perdonami,ma che significa?
Se la toppa non dovesse tenere si sgonfia come in una normale foratura...
Poi mi sembra di capire che ha messo toppa e pure camera d aria, quindi due cose che su dovrebbero forare all unisono...

Al limite si mette un po' di attack gel esternamente...

Gettare coperture da più di 50 euro alla prima foratura è per far girare l economia o da cog......ni?
 
Reactions: paso63 and terzuya

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
762
430
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
A me è scoppiato,per fortuna in garage , da quella volta toppe solo centrali, non mi fido più anche se il foro è di poco sulla spalla.

PS la toppa è rimasta al suo posto ha ceduto qualche mm dopo
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Oggi visto il maltempo ed il compleanno della GIANT PROPEL ho smontato le Tubeless HOOKLESS per cambio lattice e inversione gomme, visto che sonno ancora in buono stato.

Tra smontare il perno passante, e rimettere il perno ci ho messo in tranquillità 30 minuti esatti.

Tolto il lattice con la siringa, tolte coperture, pulito tutto, controllato, gonfiato ecc ecc...

gonfiate a 5,5, hanno fatto un po' di rumorini classici ma niente di più.
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.095
162
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Scusate ho una domanda, ho montato dei tubeless nuovi sulla bici, uno dei due però dopo la tallonatura ha perso la pressione pian piano, sentivo proprio fuoriuscire l aria, è normale? È una cosa che poi scompare una volta messo il liquido antiforatura dentro? Perché L altro tubeless invece ha mantenuto la pressione senza problemi.
Grazie
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.364
1.914
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
proverei a ritallonare la ruota che sfiata, e se si comporta uguale a prima, individuare la perdita e verificare in quel punto se cerchio e copertone siano a posto.. stessi cerchi (ben puliti vero?) stessi copertoni nuovi, 2 comportamenti così diversi è strano..
il lattice sicuramente aiuterà, ma prima riproverei a secco
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.095
162
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Sì sì cerchi nuovi tubeless nuovi, infatti mi pare strano proverò a stallonare e ritallonare vediamo cosa succede
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.324
4.214
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Smonta e ritallona con del sapone..
Comunque con il liquido poi sigilla,ma un altra prova a secco falla....
 
Reactions: emiliano83

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.316
6.096
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo quanto detto, il lattice migliorerebbe la situazione ma se perde così tanto anche io cercherei prima la soluzione...o non ha tallonato bene su tutta la circonferenza o magari perde dalla valvola, ma di certo non metterei il lattice se perde così tanta pressione...