pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.087
3.839
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
sicuro sicuro di aver trovato un accordo col gufo? :roll:

se ti può consolare, anche io domenica ho rognato col tubeless alla prima uscita (da tubeless, perchè per poter tallonare devo prima macinare tot km usandolo con la camera)
Solito Pro One 25mm, questa volta particolarmente poroso sui fianchi (li uso da parecchio tempo, mai visti prima quei puntini bianchi, e così tanti) ma vabè, situazione stabile in partenza e prime 2 ore abbondanti nessun problema di sorta, nel bel mezzo di una salitella, velocità limitata sul dritto, asfalto liscissimo e pulito, silenzio totale, sento sfiatare e realizzo che perde dal fianco, "guarda caso" nella giunzione tra il battistrada e il fianco.. e come mio solito, il lattice non riesce a tappare il buco, se non a pressione bassissima :evil: "in qualche modo" me la cavo (spompettando in più episodi, cercando di aiutare il lattice con terra raccolta a bordo strada, che il Gorilla Tape comprato ma mai portato dietro ;pirlùn^e cmq a copertone bagnato e in eruzione semi-continua non lo vedo troppo agevole/efficace, a parte usarne metri come in tua precedente foto)

a casa smonto e guardo meglio, adiacenti al foro ci sono 2 piccoli bubboni pieni di lattice, premendoli il lattice esce dall'interno del copertone, e da 2 punti diversi da quello esterno bella cumparesisto alla tentazione di regalarlo al cassonetto dell'indifferenziata, pulisco bene la zona, mastice, toppa da camera d'aria abbastanza grossa per cercare di coprire il più possibile, 24h a decantare, monto con camera d'aria, e "to be continued"
Il gorilla ce l ho dietro,ma faccio subito con quello da elettricista ( 80 centesimi)..
Messo martedì perché il gruppo faceva inversione ad u e non l ho perso, ma ho dovuto rigonfiare dopo pochi km perdendolo, venerdì forato sotto casa,sabato tornano senza niente, domenica eravamo solo in due e ho messo nastro solo perché quello dietro si lamentava..
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.087
3.839
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
a quello che si lamenta diglielo però, "o prendi lattice dietro, o prendi aria davanti, vedi te" :°°(
Porelli... :mrgreen:
Li sto pistando come l uva, secondo me sono tutti li a pensare fai che buca,fai che buca:==
Comunque non ha spiegazione sta cosa,mai forato con questa tipologia di pneumatico...( E con cinturato)
Vabbè li butto e me li ricompro nuovi
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.001
2.673
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Scusate l'OT
Ieri mi sono arrivate una pompa e un gonfia&ripara da Barbieri
Nella scatola c'era anche il dépliant delle BlobNxT camere d'aria in TPU con sigillante
Qualcuno le ha provate? Feedback?
Magari sul muletto potrei farci un pensierino...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.033
8.308
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi ho provato i nuovi corsa pro, venendo da almeno 5 treni fra Corsa Graphene 2.0 “normali” e control, 1 next ancora in uso, devo dire che i pro sono un’altra cosa, in Toscana si direbbe differenti come lucciole e lanterne, a parte la morbidezza in generale già avvertibile prima di montarli, sono costruiti diversamente, nei corsa g2.0 l’interno era trama carcassa a vista, questi sono completamente spalmati, battistrada vulcanizzato e non più incollato, comunque aldilà dei discorsi, facilità di montaggio, tallonati subito, su strada: gonfiati a 4,8 ant e post dopo pochi kilometri apprezzi già la morbidezza da nuovi, al contrario dei next a cui sono occorsi un po’ di km per essere più confortevoli, scorrevoli, non ci sono paragoni con i precedenti, non ha. PM e vado a sensazioni ma mi sento di confermare il risparmio di energia quando si spingono i rapporti lunghi, in salita spingi e fai strada, in discesa li senti precisi e mai uno scarto nelle sconnessioni, insomma, una soddisfazione, misura 26 su canale 21, misurati col calibro 26,4 se qualcuno ha paura di prendere i 28 perché poi sono quasi 30 (io per primo) posso assicurare che con questi Vittoria mantiene le misure dichiarate, esperienza con next 26 misura reale 27,5 Pirelli pzero Race tlr 26 misura reale 27,8 e Pirelli pzero Race tlr SL 28 misura reale 29,8
Tutti montati su cerchi con canale 21
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.528
7.944
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi ho provato i nuovi corsa pro, venendo da almeno 5 treni fra Corsa Graphene 2.0 “normali” e control, 1 next ancora in uso, devo dire che i pro sono un’altra cosa, in Toscana si direbbe differenti come lucciole e lanterne, a parte la morbidezza in generale già avvertibile prima di montarli, sono costruiti diversamente, nei corsa g2.0 l’interno era trama carcassa a vista, questi sono completamente spalmati, battistrada vulcanizzato e non più incollato, comunque aldilà dei discorsi, facilità di montaggio, tallonati subito, su strada: gonfiati a 4,8 ant e post dopo pochi kilometri apprezzi già la morbidezza da nuovi, al contrario dei next a cui sono occorsi un po’ di km per essere più confortevoli, scorrevoli, non ci sono paragoni con i precedenti, non ha. PM e vado a sensazioni ma mi sento di confermare il risparmio di energia quando si spingono i rapporti lunghi, in salita spingi e fai strada, in discesa li senti precisi e mai uno scarto nelle sconnessioni, insomma, una soddisfazione, misura 26 su canale 21, misurati col calibro 26,4 se qualcuno ha paura di prendere i 28 perché poi sono quasi 30 (io per primo) posso assicurare che con questi Vittoria mantiene le misure dichiarate, esperienza con next 26 misura reale 27,5 Pirelli pzero Race tlr 26 misura reale 27,8 e Pirelli pzero Race tlr SL 28 misura reale 29,8
Tutti montati su cerchi con canale 21
Ottimo. Quanto costano e dove li hai presi? Grazie.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.033
8.308
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
cosa intendi con completamente spalmati e che differenza c’e’ fra battistrada vulcanizzato e incollato?
Che nei corsa con carcassa in cotone “vecchia versione” la trama era a vista, spruzzata con un componente che ne garantiva la tenuta ma era veramente una spolverata, nei nuovi c’è spalmato uniformemente uno strato di materiale gommoso molto ma molto morbido, infatti se nei precedenti spennellavo con il lattice tutto l’interno e lasciavo asciugare prima di montarlo, sui pro non ce ne è stato bisogno, perdita di pressione 0,5 bar dopo tre giorni
Per il battistrada la tecnica usata precedentemente vista la carcassa in cotone, come per i tubolari, era di incollare la parte che costituisce il battistrada ( la striscia di gomma nera per intendersi) alla carcassa, questo con l’uso causa degli scollamenti, a me marginali in diversi treni ad altri più importanti, che inficiano sulla durata dello pneumatico, con questi ultimi hanno usato il processo di vulcanizzazione, ti rimando a consultare siti tecnici per non dilungarsi con discorsi tecnici, questo fa di che battistrada e carcassa siano un tutt’uno, tengo a precisare che si parla di copertoni con processi di assemblaggio separati dove carcassa e battistrada sono due distinti componenti
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
698
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Oggi ho provato i nuovi corsa pro, venendo da almeno 5 treni fra Corsa Graphene 2.0 “normali” e control, 1 next ancora in uso, devo dire che i pro sono un’altra cosa, in Toscana si direbbe differenti come lucciole e lanterne, a parte la morbidezza in generale già avvertibile prima di montarli, sono costruiti diversamente, nei corsa g2.0 l’interno era trama carcassa a vista, questi sono completamente spalmati, battistrada vulcanizzato e non più incollato, comunque aldilà dei discorsi, facilità di montaggio, tallonati subito, su strada: gonfiati a 4,8 ant e post dopo pochi kilometri apprezzi già la morbidezza da nuovi, al contrario dei next a cui sono occorsi un po’ di km per essere più confortevoli, scorrevoli, non ci sono paragoni con i precedenti, non ha. PM e vado a sensazioni ma mi sento di confermare il risparmio di energia quando si spingono i rapporti lunghi, in salita spingi e fai strada, in discesa li senti precisi e mai uno scarto nelle sconnessioni, insomma, una soddisfazione, misura 26 su canale 21, misurati col calibro 26,4 se qualcuno ha paura di prendere i 28 perché poi sono quasi 30 (io per primo) posso assicurare che con questi Vittoria mantiene le misure dichiarate, esperienza con next 26 misura reale 27,5 Pirelli pzero Race tlr 26 misura reale 27,8 e Pirelli pzero Race tlr SL 28 misura reale 29,8
Tutti montati su cerchi con canale 21
Confermo anch’io le tue sensazioni dopo 3 uscite. Lo sconnesso si sente, ma viene assorbito molto bene. Con i next invece devo abbassare di più per sentire lo stesso comfort. Monto i 28, non li ho misurati ma fanno sicuramente 28, tanti mi chiedono se ho i 25. Morbidi e scorrevoli, ottime sensazioni! Il posteriore perdeva qualcosina in più dell’anteriore, messi altri 20cc di lattice ed ora tengono bene tutti e due! Questi nuovi essendo saldati elettricamente non dovrebbero fare la stessa fine dei precedenti che si scollavano!
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
129
74
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Oggi ho provato i nuovi corsa pro, venendo da almeno 5 treni fra Corsa Graphene 2.0 “normali” e control, 1 next ancora in uso, devo dire che i pro sono un’altra cosa, in Toscana si direbbe differenti come lucciole e lanterne, a parte la morbidezza in generale già avvertibile prima di montarli, sono costruiti diversamente, nei corsa g2.0 l’interno era trama carcassa a vista, questi sono completamente spalmati, battistrada vulcanizzato e non più incollato, comunque aldilà dei discorsi, facilità di montaggio, tallonati subito, su strada: gonfiati a 4,8 ant e post dopo pochi kilometri apprezzi già la morbidezza da nuovi, al contrario dei next a cui sono occorsi un po’ di km per essere più confortevoli, scorrevoli, non ci sono paragoni con i precedenti, non ha. PM e vado a sensazioni ma mi sento di confermare il risparmio di energia quando si spingono i rapporti lunghi, in salita spingi e fai strada, in discesa li senti precisi e mai uno scarto nelle sconnessioni, insomma, una soddisfazione, misura 26 su canale 21, misurati col calibro 26,4 se qualcuno ha paura di prendere i 28 perché poi sono quasi 30 (io per primo) posso assicurare che con questi Vittoria mantiene le misure dichiarate, esperienza con next 26 misura reale 27,5 Pirelli pzero Race tlr 26 misura reale 27,8 e Pirelli pzero Race tlr SL 28 misura reale 29,8
Tutti montati su cerchi con canale 21
Grazie, mi viene voglia di provarli ma quando sento parlare di morbidezza mi vengono dei dubbi sulla velocità e scorrevolezza del pneumatico. Fino ad ora il tubeless più veloce provato per me è stato il Continental che è bello secco mentre ad esempio con Pro one non mi trovo , troppo morbido.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.283
5.446
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Grazie, mi viene voglia di provarli ma quando sento parlare di morbidezza mi vengono dei dubbi sulla velocità e scorrevolezza del pneumatico. Fino ad ora il tubeless più veloce provato per me è stato il Continental che è bello secco mentre ad esempio con Pro one non mi trovo , troppo morbido.
Morbidezza = scorrevolezza, nel senso che se il copertone, e in particolare i fianchi del copertone, si deforma senza opporre resistenza allora dissipera’ meno energia nel rotolamento.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.033
8.308
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Grazie, mi viene voglia di provarli ma quando sento parlare di morbidezza mi vengono dei dubbi sulla velocità e scorrevolezza del pneumatico. Fino ad ora il tubeless più veloce provato per me è stato il Continental che è bello secco mentre ad esempio con Pro one non mi trovo , troppo morbido.
Premesso che non devo convincere nessuno, ho provato Continental e Pirelli che sono praticamente uguali, copertoni validi ma bello secco non è sinonimo di bello scorrevole, i Corsa Pro sono diversi, la morbidezza non significa pneumatico cedevole, ma assorbe le asperità a parità di pressione di esercizio è più il pneumatico rimane a terra meno perdita di potenza c’è, vedi bene che è lo pneumatico più utilizzato nel world tour, magari non durerà a lungo ma non è fatto per questo, la differenza la senti quando in inverno uso la bici con le ruote con camera gonfiate a sette, dure come i sassi, quando riprendo l’altra mi sento riavere
 

Pastina82

Novellino
18 Marzo 2024
7
3
41
frosinone
Visita sito
Bici
bianchi oltre superleggera
Buongiorno a tutti.
mi piacerebbe avere dei chiarimenti definitivi su quale range di pressione utilizzare sulle mie ruote.
Mavic cosmic rim brake modello SL 40 UST CARBON TLR, profilo 40 mm, larghezza 26 mm, canale interno 19 mm.
Su queste utilizzo appunto i Conti 5000 s tr da 25...il mio peso oscilla tra i 60 e i 62 kg...utilizzo una bianchi oltre, peso 7.5 kg....da nostalgico utilizzatore di copertoncino con camera d'aria mi ritrovo con molta probabilità ad utilizzare delle pressioni sia in gara che in allenamento troppo alte...o così cmq mi è stato suggerito...attualmente gonfio a 6.2 bar il posteriore e 6.0 l'anteriore....
grazie a quanti vorranno dire la loro.....
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Buongiorno a tutti.
mi piacerebbe avere dei chiarimenti definitivi su quale range di pressione utilizzare sulle mie ruote.
Mavic cosmic rim brake modello SL 40 UST CARBON TLR, profilo 40 mm, larghezza 26 mm, canale interno 19 mm.
Su queste utilizzo appunto i Conti 5000 s tr da 25...il mio peso oscilla tra i 60 e i 62 kg...utilizzo una bianchi oltre, peso 7.5 kg....da nostalgico utilizzatore di copertoncino con camera d'aria mi ritrovo con molta probabilità ad utilizzare delle pressioni sia in gara che in allenamento troppo alte...o così cmq mi è stato suggerito...attualmente gonfio a 6.2 bar il posteriore e 6.0 l'anteriore....
grazie a quanti vorranno dire la loro.....
eh si sei alto di pressione decisamente, comunque ti basta scendere un po' alla volta e vedere le differenze che non succede mica niente.
Parti magari levando subito mezzo bar che è meglio :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Pastina82

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.144
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Premesso che non devo convincere nessuno, ho provato Continental e Pirelli che sono praticamente uguali, copertoni validi ma bello secco non è sinonimo di bello scorrevole, i Corsa Pro sono diversi, la morbidezza non significa pneumatico cedevole, ma assorbe le asperità a parità di pressione di esercizio è più il pneumatico rimane a terra meno perdita di potenza c’è, vedi bene che è lo pneumatico più utilizzato nel world tour, magari non durerà a lungo ma non è fatto per questo, la differenza la senti quando in inverno uso la bici con le ruote con camera gonfiate a sette, dure come i sassi, quando riprendo l’altra mi sento riavere
Ciao mi pare di capire che i nuovi corsa pro danno più comfort ma durano meno dei graphene 2.0 ho capito bene?