Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.337
1.953
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Boh...con i 25 su canale da 22 i pro One sono più larghi . I gp5000 da 28 mi venivano 30,5 non so però i pro One.
I Pro One un filo in meno a me..30 i Gp5000 e 31 i Michelin Piwer Cup su canale 22 hooked..
Io i gp5000 s li ho trovati delicati e abbastanza scomodi

Coi corsa pro invece per ora 2.000km di goduria per comodità e feeling in discesa( ribadisco che resto lento ma mi fido un pelo di più)
Mi ingolosisci ... i Gp5000 per me sono ottimi comodi e non delicati...se i Corsa sono meglio
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.380
23.912
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I Pro One un filo in meno a me..30 i Gp5000 e 31 i Michelin Piwer Cup su canale 22 hooked..

Mi ingolosisci ... i Gp5000 per me sono ottimi comodi e non delicati...se i Corsa sono meglio
In teoria i continental sono più veloci e più leggeri
Sulla delicatezza tocco ferro ho usato di più i continental e ho bucato un po di volte( mai autoriparato), per ora con vittoria 1 forellino sistemato da se

Vittoria durano meno, sono più morbidi, più silenziosi e appunto a me danno più feeling
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.426
3.417
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io i gp5000 s li ho trovati delicati e abbastanza scomodi

Coi corsa pro invece per ora 2.000km di goduria per comodità e feeling in discesa( ribadisco che resto lento ma mi fido un pelo di più)
Dovrebbero arrivarmi oggi i GP5000 S
Con i Corsa Pro da quando ti ho detto che non avevo mai forato è stato un calvario
 
Ultima modifica:
Reactions: andry96

manurosso87

Pedivella
11 Agosto 2012
317
66
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
A questo punto credo virerò o sui Pirelli

Dovrebbero arrivarmi oggi i GP5000 S
Con i Corsa Pro da quando ti ho detto che non avevo mai forato è stato un calvario
Io con i Pirelli PZero Race TLR ci ho appena fatto 6500 km, il posteriore è finito, anteriore no.


Ciao, sto cercando se i Pirelli PZero Race TLR (non gli ultimi RS) siano consigliati per ruote con canale da 23mm oppure no. Voi avete qualche informazione a riguardo?
Le ruote sono delle Bora WTO45 C23.

Grazie
Qualcuno ha esperienza di Pirelli 28 mm su ruote 23c?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.245
6.024
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Piccolo resoconto dei gp5000 dopo 3 uscite e circa 400km . Li gonfio a 4,8 ant , 5,2 post (quasi 1 bar più dei pro One ) perdono un po' di pressione , 0,2\0,3 al giorno, probabilmente si assesteranno. Per il resto sono perfetti .
in teoria dovrebbero assestarsi...a me i pro one, a parità di ruota e lattice, tenevano la pressione un pelo meglio dei gp5000 s tr...
 
Reactions: MiLu

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
949
27
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Ciao a tutti, ho un grosso dubbio che mi assilla
Ho la ruota anteriore spada oxygeno, avra' circa 10 anni ma non mi ha mai dato nessunissimo problema , l'altro giorno gli faccio montare i tubeless vittoria, il ciclista mentre gonfiava con il compressore ha fatto un esplosione, era il tubeless che era stallonato ma la cosa incredibile e' che e' avvenuto ad una pressione di 6 atm!
Ho usato diverse marche in passato, Scwalbe, panaracer, hutchinson fusion un paio di volte e 1 volta i vittoria,, sempre gonfiato a 6,3/6,5 anteriore mai avuto un problema ed ora e' successo questa cosa! Ho provato a sentire Spada e mi ha detto che bisogna solo gonfiarli massimo a 5 atm non di piu', sono dei cerchi hockless (sul sito non mi sembra di aver letto hockless) e solo alcuni pneumatici sono idonei, eppure guardo sul sito e vedo che c'e' scritto che la pressione di gonfiaggio sta tra i 6/6,5 atm, non c'e' scritto quali marche di tubeless da utilizzare e quelle da evitare, cosa mi consigliate? mi ha consigliato di andare dal ciclista e provare diverse marche e scegliere quella che fatica di piu' a salire, penso che il ciclista a fargli fare tutte quelle prove mi manda a quel paese :P ora la paura che durante una discesa succeda uno stallonamento mi inquieta parecchio sebbene il cerchio il mio ciclista ha detto che e' integro, ho sempre pensato che i tubeless erano il top nella sicurezza questa cosa mi ha un po spiazzato, a qualcuno di voi e' gia successo una cosa simile? come si e' comportato di conseguenza? PS i tubeless montati erano da 24 questa volta le altre volte li ho montati da 25 una volta da 23 ma mai avuto nessun problema
 
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.236
14.148
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Hai questi cerchi da 10 anni e sono hookless?
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
949
27
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Hai questi cerchi da 10 anni e sono hookless?
Ma infatti la cosa mi pare assai strana, poi sul sito non parla di cerchi hockless

questo lo stralcio della risposta ricevuta
Il modello in foto pero e’ vecchissimo e a dipendenza di stato pareti puo avere problemi , i bordi hookless in quel modello erano molto bassi e non sopportano le pressioni che ci indica .
Lo standard hookless da come massimo 5 amt e andrebbe tenuto margine stando sotto in particolare se usate gomme da 28 , una volta scese possono riportare danni e non piu sicure
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.236
14.148
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Hai questi cerchi da 10 anni e sono hookless?
Ho guardato sul sito Spadabike, ma i tuoi cerchi sono in alluminio o carbonio? Perché nel secondo caso, le pressioni di gonfiaggio sono intorno ai 4 bar e mezzo...
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.236
14.148
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho appena preso i Tufo Comtura Prima da 25, in arrivo domani, presi giusto per curiosità visto i commenti positivi, però al momento lascio montati i Vittoria Corsa da 28 con i quali mi trovo molto bene