MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
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Bondeno
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Bici
Colnago V3
Sto cercando invano di montare un Schwalbe TLE Addix 25c usato su Fulcrum Zero 2WF alluminio per rim brake, ma non ne vuole sapere, una spalla non sale correttamente nonostante sia praticamente immerso nell'acqua saponata, avete consigli?
Grazie in anticipo.
Cioè hai montato il copertone ma non riesci a tallonare? Che pompa usi? Compressore? tyre boost? hai tolto il core della valvola?
 

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
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Milano
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Bici
Cannondale
Ciao
Ho le R0 TWF ed ho usato Conti 5000 , Hutch F5 ed ora Goodyear.....ho fatto fatica sopratutto i Conti , ma usando EasyFit ( o sapone..) ho avuto successo usando una leva robusta da tubeless, se non ricordo male 13cm, le standard son 10cm e ne rotte diverse.
Ma cosa intendi per non sale ?...riesci a spiegarti meglio ? (...sono un po lento...)
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
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specialized tamarc sl3
Cerchi C22 hokless - copertoni C25 - 7.5 BAR
Qualcosa nell'equazione non torna, senza sapere quanto pesi ti direi che sei alto di 2 BAR abbondanti; al di la di quello che dicono i vari calcolatori, ma con camera a quanto gonfiavi? 8.5 Bar?
Certo che se stallonavi in discesa erano fatti amari...
Peso 95 kg... ed ho usato il calcolatore presente sul sito Giant per tubeless... Sul calcolatore influisce parecchio la larghezza interna del cerchio.
Con le camere gonfiavo a 8,0.
In verità su queste ruote avevo sempre gonfiato a 6,2 ma sabato mattina ho avuto una perdita di lucidità (dopo 12 mesi di esclusivo utilizzo della gravel x allenamento al Tuscany Trail) ed ho gonfiato sia davanti che dietro a 7,5.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Peso 95 kg... ed ho usato il calcolatore presente sul sito Giant per tubeless... Sul calcolatore influisce parecchio la larghezza interna del cerchio.
Con le camere gonfiavo a 8,0.
In verità su queste ruote avevo sempre gonfiato a 6,2 ma sabato mattina ho avuto una perdita di lucidità (dopo 12 mesi di esclusivo utilizzo della gravel x allenamento al Tuscany Trail) ed ho gonfiato sia davanti che dietro a 7,5.
Si...hai rischiato.. la pressione consigliata,con i 25 mm, è di 5,8....quindi fai tu..
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Faenza (Ra)
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao
Ho le R0 TWF ed ho usato Conti 5000 , Hutch F5 ed ora Goodyear.....ho fatto fatica sopratutto i Conti , ma usando EasyFit ( o sapone..) ho avuto successo usando una leva robusta da tubeless, se non ricordo male 13cm, le standard son 10cm e ne rotte diverse.
Ma cosa intendi per non sale ?...riesci a spiegarti meglio ? (...sono un po lento...)
La spalla fatica a tallonare e perde aria, poi appena sgonfio per inserire il lattice in un punto scende dal cerchio.
Comunque a forza di darci sembra che sia riuscito a farlo stare in sede e che stia tenendo.
Grazie per il feedback.

Qualcuno ha usato i Vittoria Corsa 2.0 con le Fulcrum Zero 2WF alu rim ?
 

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
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Bici
Cannondale
La spalla fatica a tallonare e perde aria, poi appena sgonfio per inserire il lattice in un punto scende dal cerchio.
Comunque a forza di darci sembra che sia riuscito a farlo stare in sede e che stia tenendo.
Grazie per il feedback.

Qualcuno ha usato i Vittoria Corsa 2.0 con le Fulcrum Zero 2WF alu rim ?
Ciao
Per la mia esperienza é normale che sgonfiando completamente si sposti "quasi" a stallonare, ma poi si rigonfia a mano senza compressore, pompa a pavimento.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Mi accingo a cambiare il Pro One addix tle posteriore, ci ho fatto 5600km , è spiattellato al centro e ci sono alcuni taglietti .
Sono molto soddisfatto di come si sono comportati e ci ho fatto di tutto, anche sterrato e pioggia, perfetti.

Adesso riprovo i gp5000s tr
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
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Napoli
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ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Mi accingo a cambiare il Pro One addix tle posteriore, ci ho fatto 5600km , è spiattellato al centro e ci sono alcuni taglietti .
Sono molto soddisfatto di come si sono comportati e ci ho fatto di tutto, anche sterrato e pioggia, perfetti.

Adesso riprovo i gp5000s tr
Mi fa molto piacere sentire questa cosa.
Quanto pesi e che sezione era?

Ma poi cambi solo il poteriore lasciando l'altro avanti e il gp dietro?

GP avuti anche io, per camera, a suo tempo appena usciti erano i migliori ;-)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
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5.173
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Brescia
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Bici
CANNONDALE
Mi accingo a cambiare il Pro One addix tle posteriore, ci ho fatto 5600km , è spiattellato al centro e ci sono alcuni taglietti .
Sono molto soddisfatto di come si sono comportati e ci ho fatto di tutto, anche sterrato e pioggia, perfetti.

Adesso riprovo i gp5000s tr
Mi fai una classifica dei primi 3 fra Tufo Pirelli Pro One Gp 5000?
grz
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Mi fa molto piacere sentire questa cosa.
Quanto pesi e che sezione era?

Ma poi cambi solo il poteriore lasciando l'altro avanti e il gp dietro?

GP avuti anche io, per camera, a suo tempo appena usciti erano i migliori ;-)
Peso 59 kg , sezione 25 che sulle mie Feder hookless canale 22 sono 28 reali .
Domani cambio anche l anteriore,
 
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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Mi fai una classifica dei primi 3 fra Tufo Pirelli Pro One Gp 5000?
grz
I pro One sono i più equilibrati , insieme agli hutcinson performance, costano il giusto , comodi ,facili da montare, durano abbastanza e tengono benissimo la pressione . I gp5000 sono molto performanti , si montano facilmente, e tengono bene la pressione, però durano meno e si bucano di più , oltre a costare di più.
I Tufo sono i miei preferiti,da buon ex grammomaniaco , sono leggerissimi , un po' più complicati da tallonare , ma poi tengono benissimo la pressione, durano e non si bucano. Unico difetto è una maggiore rumorosità di rotolamento che avevo riscontrato anche con i corsa Speed.
Tutti questi in sezione da 25 , i GP sono 27 reali , i pro One 28 ed i Tufo oltre 29
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
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I pro One sono i più equilibrati , insieme agli hutcinson performance, costano il giusto , comodi ,facili da montare, durano abbastanza e tengono benissimo la pressione . I gp5000 sono molto performanti , si montano facilmente, e tengono bene la pressione, però durano meno e si bucano di più , oltre a costare di più.
I Tufo sono i miei preferiti,da buon ex grammomaniaco , sono leggerissimi , un po' più complicati da tallonare , ma poi tengono benissimo la pressione, durano e non si bucano. Unico difetto è una maggiore rumorosità di rotolamento che avevo riscontrato anche con i corsa Speed.
Tutti questi in sezione da 25 , i GP sono 27 reali , i pro One 28 ed i Tufo oltre 29
Hai mai provato i goodyear f1r TLR? farei la mia prima esperienza con questi pneumatici. grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
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I pro One sono i più equilibrati , insieme agli hutcinson performance, costano il giusto , comodi ,facili da montare, durano abbastanza e tengono benissimo la pressione . I gp5000 sono molto performanti , si montano facilmente, e tengono bene la pressione, però durano meno e si bucano di più , oltre a costare di più.
I Tufo sono i miei preferiti,da buon ex grammomaniaco , sono leggerissimi , un po' più complicati da tallonare , ma poi tengono benissimo la pressione, durano e non si bucano. Unico difetto è una maggiore rumorosità di rotolamento che avevo riscontrato anche con i corsa Speed.
Tutti questi in sezione da 25 , i GP sono 27 reali , i pro One 28 ed i Tufo oltre 29
Grazie…
mi hai incuriosito qs inverno coi Tufo che prenderò…
 
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Maceio

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4 Maggio 2014
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Hai mai provato i goodyear f1r TLR? farei la mia prima esperienza con questi pneumatici. grazie
Li monto io da 2mila km
gomma fantastica in tt le condizioni ma mi hanno rotto le 00
tagliati due paia, costretto a metterci toppa…
vai a capire se x colpa del lattice o della gomma
non li rimontero
x me i tubeless vogliono dire comodità di utilizzzo e non rotture…
8 anni che li utilizzo e mai un problema
qs mi han rotto…
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
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Li monto io da 2mila km
gomma fantastica in tt le condizioni ma mi hanno rotto le 00
tagliati due paia, costretto a metterci toppa…
vai a capire se x colpa del lattice o della gomma
non li rimontero
x me i tubeless vogliono dire comodità di utilizzzo e non rotture…
8 anni che li utilizzo e mai un problema
qs mi han rotto…
cavolo spero di essere più fortunato. Quindi pesanti (310g in sezione 28) non significa maggiore protezione contro le forature...ho fatto molot male i calcoli allora. grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
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cavolo spero di essere più fortunato. Quindi pesanti (310g in sezione 28) non significa maggiore protezione contro le forature...ho fatto molot male i calcoli allora. grazie
a me del peso interessa poco
sono io 86 kg ;pirlùn^
non penso proprio influisca il peso con la protezione…
ma aspetta che il MAESTRO @terzuya te lo confermi…
 
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bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Pinifarina
Grazie…
mi hai incuriosito qs inverno coi Tufo che prenderò…
io, per colpa di @terzuya sto usando i tufo e non contento li ho fatti prendere anche a un mio compagno di squadra... :mrgreen:

beh che dire: per il momento sono davvero ottimi, difficile trovargli dei difetti, anche perché anche spendendo di più non è detto che si prenda qualcosa di meglio.
 
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Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
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io, per colpa di @terzuya sto usando i tufo e non contento li ho fatti prendere anche a un mio compagno di squadra... :mrgreen:

beh che dire: per il momento sono davvero ottimi, difficile trovargli dei difetti, anche perché anche spendendo di più non è detto che si prenda qualcosa di meglio.
A @terzuya la FERRAGNI gli fa na’ pippa
il vero influncer e’ lui almeno se si parla di gomme….

25 o 28?
canale del cerchio?
misura reale montato?
pressione?
 
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