Posto che enve non produce pneumatici, sicuramente se li fa produrre da un terzista e rimarchiare, mi domando dove stia la genialata di comprarli a sto prezzo, fra l’originale e la copia sempre meglio l’originale
Posto che enve non produce pneumatici, sicuramente se li fa produrre da un terzista e rimarchiare, mi domando dove stia la genialata di comprarli a sto prezzo, fra l’originale e la copia sempre meglio l’originale
Infatti, li produce Tufo .Posto che enve non produce pneumatici, sicuramente se li fa produrre da un terzista e rimarchiare, mi domando dove stia la genialata di comprarli a sto prezzo, fra l’originale e la copia sempre meglio l’originale
Posto che enve non produce pneumatici, sicuramente se li fa produrre da un terzista e rimarchiare, mi domando dove stia la genialata di comprarli a sto prezzo, fra l’originale e la copia sempre meglio l’originale
Solo per dire che ieri quando ho forato ci ho messo un bel po’ a capire quale fosse stato il danno sullo pneumatico: inizialmente credevo di aver stallonato perché il lattice usciva in corrispondenza del bordo del cerchio (in due punti). Dopo un po’ ho capito che c’erano tre fori di media grandezza, ma tutti abbastanza nascosti dal cerchio; diciamo che l’individuazione non è stata semplice anche perché la gomma, come dicevo ieri, si è sgonfiata subito. Infine, sono rimasto abbastanza sorpreso che il cerchio non si sia danneggiato visto dove erano i foriIntanto oggi il gp5000s tr posteriore ha deciso di sgonfiarsi (si sarà offeso per l'arrivo della concorrenza) a seguito di una buchetta presa in discesa, non mi era sembrata dannosa , ne prendo parecchie di buche così , però dopo un po' sento la gomma un po troppo morbida , mi fermo controllo, non ci sono fuoriuscite di lattice (probabilmente non ce n'era più ) mancavano 15 km a casa e quindi decido di continuare così senza nemmeno gonfiare.
A casa ero praticamente a terra .
Metto il lattice , rigonfio , e mi accorgo di una perdita da un fianco, al bordo del cerchio , ma non vedo nessun foro o lacerazione .Inclino la ruota e faccio girare, appare un puntino di lattice e la perdita si arresta , forellino microscopico. Vediamo se tiene , hanno 2800km , vorrei farne ancora 1000 , altrimenti sotto con i TT .
Trek e Specialized progettano le bici e se le fanno produrre, quindi il know how sul progetto è loro o comunque anche loro. Volevo dire che Enve non mi risulta abbia alcuna esperiemza di pneumatici, ok che si affida a Tufo, ma un pneumatico enve prodotto da tufo pur costando di piu’ potra’ mai essere migliore di un pneumatico tufo?Sono prodotti da Tufo ma non significa copia di un prodotto già esistente.
Così come le biciclette Trek e Specialized non sono copie di Giant e Merida visto che le producono loro.
banalmente enve ha un nome tale per cui può vendere gomme da 100€ che tufo magari può produrre ma non avrebbe riscontro di mercato, e su enve può invece usare materiali, cura ecc più sofisticatiTrek e Specialized progettano le bici e se le fanno produrre, quindi il know how sul progetto è loro o comunque anche loro. Volevo dire che Enve non mi risulta abbia alcuna esperiemza di pneumatici, ok che si affida a Tufo, ma un pneumatico enve prodotto da tufo pur costando di piu’ potra’ mai essere migliore di un pneumatico tufo?
Lo capisco, ma se devo comprare un pneumatico io preferisco amdare da uno che produce pneumatici. Estremizzando se Ferrari facesso pneumatici per auto da strada non li comprerei.banalmente enve ha un nome tale per cui può vendere gomme da 100€ che tufo magari può produrre ma non avrebbe riscontro di mercato, e su enve può invece usare materiali, cura ecc più sofisticati
Volevo dire che Enve non mi risulta abbia alcuna esperiemza di pneumatici, ok che si affida a Tufo, ma un pneumatico enve prodotto da tufo pur costando di piu’ potra’ mai essere migliore di un pneumatico tufo?
Per ora tiene , 100km zero perditaIntanto oggi il gp5000s tr posteriore ha deciso di sgonfiarsi (si sarà offeso per l'arrivo della concorrenza) a seguito di una buchetta presa in discesa, non mi era sembrata dannosa , ne prendo parecchie di buche così , però dopo un po' sento la gomma un po troppo morbida , mi fermo controllo, non ci sono fuoriuscite di lattice (probabilmente non ce n'era più ) mancavano 15 km a casa e quindi decido di continuare così senza nemmeno gonfiare.
A casa ero praticamente a terra .
Metto il lattice , rigonfio , e mi accorgo di una perdita da un fianco, al bordo del cerchio , ma non vedo nessun foro o lacerazione .Inclino la ruota e faccio girare, appare un puntino di lattice e la perdita si arresta , forellino microscopico. Vediamo se tiene , hanno 2800km , vorrei farne ancora 1000 , altrimenti sotto con i TT .
Nastrato male , ho dei cerchi nastrati da anni .salve ragazzi il mio tubeless non tiene (gonfio a 4,5 atm e il girno dopo sono a zero).
Ho scovato una perdita in corrispondenza di un raggio
Ho aperto il cerchio e ho trovato che il nastro in una zona del cerchio in corrispondenza della spalla si è staccato.
Il lattice infatti ha formato una specie di patina lungo la spalla.
Risultato: cerchio da rinastrare.
Ma è normale usura che ciò avvenga?
Faccio presente che il cerchio era già nastrato di serie, possiedo la bici da un anno e ci ho fatto circa 10.000 km.
Avevo fatto fare un cambio gomme in officina in primavera
Quindi nastrato male sin dall'inizio?Nastrato male , ho dei cerchi nastrati da anni .
Probabilmente, montando la copertura nuova, si sarà spostato il nastro.Quindi nastrato male sin dall'inizio?
Eppure all'inizio non avevo problemi.
I problemi sono iniziati dopo il cambio degli pneumatici
Probabile danno causato dal cacciagomme per estrarre la spalla del tubeless ammesso tu ne abbia avuto bisogno. O quando hai fatto leva con il primo per poi agganciarlo al raggio o con il secondo quando hai fatto leva pochi centimetri più avanti per stallonare.Quindi nastrato male sin dall'inizio?
Eppure all'inizio non avevo problemi.
I problemi sono iniziati dopo il cambio degli pneumatici
Non so se è la foto ma il copertone mi sembra bello consumato..
Credo che il consumo non abbia molto a che fare con le bolle, comunque ha massimo 1500 km ed i buchini che indicano l'uscita sono ancora visibili.Non so se è la foto ma il copertone mi sembra bello consumato..
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