NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
770
338
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Riconfermo il problema già accusato dei taglietti al CORSA PRO TLR, dopo una settimana esco sta sera. Dopo circa 25km copertone scende. Una decina di punti con piccole fuoriuscite di lattice tra il fianco e la parte nera di copertone. Non tappa. Gonfio con una bomboletta. Faccio altri 10km. Ancora a terra. Decido di mettere la camera, un macello di lattice perché ne avevo 60ml dentro. Domani devo lavare tutto! Nemmeno 2500. X finirli dovrò usarli con la camera
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
462
32
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ho montato i GP5000 sulle Fulcrum Zero Carbon DB.
Anteriore ok.
Quando ho tallonato il posteriore (con il compressore) la valvola è entrata dentro al cerchio.Sono riuscito a toglierla, ho riprovato ma se spingo verso l'esterno tende ad entrare dentro al cerchio. La valvola è nuova, originale Fulcrum.
Il foro sulla parte interna del cerchio si è leggermente rovinato. Devo precisare che il cerchio qualche mese fa è stato riparato proprio in zona valvola, ma l'intervento è avvenuto sulla parte esterna,
Esistono delle valvole che potrebbero tenere meglio la pressione in fase di tallonatura?
Ho risolto utilizzando una valvola Barbieri Carbonaria. Ha il cono in gomma con un diametro maggiore da inserire sullo stelo della valvola, in battuta su un "dente". Ho tallonato con la pompa a mano, senza booster. Dopo 12 ore il cerchio tiene la pressione.
Probabilmente la riparazione fatta sul cerchio prevedeva di allargare leggermente il foro e la valvola originale fulcrum non era più compatibile...

GP 5000 montato a mano.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.380
23.906
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi primo foro non riparato su vittoria corsa pro, taglio sul fianco, non larghissimo, non usciva nemmeno lattice ma non ha tenuto nemmeno con gorilla tape( sarà sfigato il mio rotolo ma ci ho risolto poco...)
Montato al volo pirelli race rs 30mm

Prima impressione dopo 45km di fondovalle a scendere ottima come comodità grip e rotolamento
Temevo di trovare una gomma "legnosa" tipo gp5000 invece é più vicino ai corsa pur non essendo in cotone
Questa almeno é la prima impressione
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
770
338
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Oggi primo foro non riparato su vittoria corsa pro, taglio sul fianco, non larghissimo, non usciva nemmeno lattice ma non ha tenuto nemmeno con gorilla tape( sarà sfigato il mio rotolo ma ci ho risolto poco...)
Montato al volo pirelli race rs 30mm

Prima impressione dopo 45km di fondovalle a scendere ottima come comodità grip e rotolamento
Temevo di trovare una gomma "legnosa" tipo gp5000 invece é più vicino ai corsa pur non essendo in cotone
Questa almeno é la prima impressione
Se leggi 2/3 post più su trovi la mia impressione sugli stessi e ti confermo che i taglietti laterali non si riparano. Ora li finirò con la camera perché sono ancora nuovi
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.380
23.906
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se leggi 2/3 post più su trovi la mia impressione sugli stessi e ti confermo che i taglietti laterali non si riparano. Ora li finirò con la camera perché sono ancora nuovi
Non é un taglietto comunque ma un bel segno, ero su una strada sporca di sassi causa temporali
Aveva comunque 2400km quindi praticamente alla frutta( che non è di certo una gran durata ) comunque son soddisfatto del lavoro che ha fatto perché come grip e comodità resta una gran gomma durata scarsa e delicatezza me li aspettavo
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
770
338
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Non é un taglietto comunque ma un bel segno, ero su una strada sporca di sassi causa temporali
Aveva comunque 2400km quindi praticamente alla frutta( che non è di certo una gran durata ) comunque son soddisfatto del lavoro che ha fatto perché come grip e comodità resta una gran gomma durata scarsa e delicatezza me li aspettavo
Ho notato anch’io che non serve essere chissà in che tipo di terreno, ma bastano i classici sassetti per rovinare le spalle. Comunque i miei hanno 2200km ma sono ancora in ottime condizioni. Come sono ridotti i tuoi?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.028
670
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Oggi primo foro non riparato su vittoria corsa pro, taglio sul fianco, non larghissimo, non usciva nemmeno lattice ma non ha tenuto nemmeno con gorilla tape( sarà sfigato il mio rotolo ma ci ho risolto poco...)
Montato al volo pirelli race rs 30mm

Prima impressione dopo 45km di fondovalle a scendere ottima come comodità grip e rotolamento
Temevo di trovare una gomma "legnosa" tipo gp5000 invece é più vicino ai corsa pur non essendo in cotone
Questa almeno é la prima impressione
Io preferisco portarmi l'attack in versione gel piuttosto del gorilla tape. Molto più efficace in caso di piccoli buchi
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.908
4.506
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi caduto con i Michelin Power Cup (28 mm su canale da 21 mm).
Avevo letto nelle recensioni che dato il battistrada ridotto non erano adatti a montaggi su canali >19 mm ma mi sembrava esagerato. Il primo anteriore lo avevo scalfito sul fianco rimanendo in piedi, oggi chiuso e finito in terra. Peccato perché sarebbero buone coperture: comode, scorrevoli, facili da montare ad un prezzo buono per la categoria.

IMG_0960.jpeg
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.240
6.022
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sto cercando di NON comprare i gp5000 tt , chi mi aiuta con una bella recensione negativa? Ho ancora in casa 4 gp5000s tr e 2 pro One addix, e avevo intenzione di riprendere i Tufo , però sono a rimuginare ...
se vuoi puoi regalarmi i 4 gp5000 s tr così hai lo spazio ed il tempo per provare i tt...comunque non so se sono lo stesso modello che dici tu, ma penso di si, e li aveva di primo equipaggiamento la bici di un amico, lui si è trovato bene e non ha forato ma diceva che gli sono durati poco, però se me lo ha detto non ricordo quanto poco...

Io preferisco portarmi l'attack in versione gel piuttosto del gorilla tape. Molto più efficace in caso di piccoli buchi
questa potrebbe essere una buona idea, ma in caso di uso poi una volta a casa serve fare qualche "lavoro strano" o si lascia com'è e si usa...?
 
  • Haha
Reactions: terzuya