alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.748
1.000
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Quindi nastrato male sin dall'inizio?
Eppure all'inizio non avevo problemi.
I problemi sono iniziati dopo il cambio degli pneumatici
Successo anche a me in passato sulla MTB però, come detto dagli altri, quasi sicuramente un danno causato dal cacciagomme. Da quel momento in poi ho sempre montato i copertoni senza leve, e per smontarli cervo di sollevare molto bene il copertone per infilare sotto il cacciagomme senza andare a creare abrasioni sul nastro.
La cosa migliore a mio modo di vedere sono i cerchi chiusi, si elimina il problema alla radice, ma ovviamente non si cambia un paio di ruote solo per questo.
 
Reactions: Bart2 and fabiopon

reynold85

Novellino
3 Maggio 2018
18
0
39
veneto
Visita sito
Bici
no
Capisco, può essere a questo punto effettivamente i copertoncini sono molto duri da stallonare ed ho usato i cacciagomme
 

McMurphy

Novellino
28 Aprile 2024
13
10
47
Ferrara
Visita sito
Bici
In cerca di
Ciao a tutti, parto con lo scusarmi perchè so che la risposta alla domanda che sto per fare è sicuramente nelle pagine precedenti, ma tutte le volte che provo a cercare mi perdo.
Dovrei comprare la prima coppia di gomme tubeless da mettere su cerchi DT standard (non hookless per intenderci), non vorrei spendere tanto anche perchè non ho velleità di prestazione, andranno a finire sul secondo set di cerchi che monterò sulla gravel.
Diciamo sono in cerca di qualcosa allaround larghezza 28-30-32 che mi permetta di soffrire meno nelle lunghe uscite solo asfalto rispetto alle gomme tassellate.
I cerchi sono DT endurance in alluminio canale 22.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
975
255
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Pirelli cinturato.
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.807
823
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Quindi nastrato male sin dall'inizio?
Eppure all'inizio non avevo problemi.
I problemi sono iniziati dopo il cambio degli pneumatici
voto per la terza, basta anche il tallone che striscia nel nastro se questo non è "rigidissimo", ad ogni cambio di gomma tra MTB e BDC incrocio le dita che non mi si rovini o sposti, leggo con ammirazione tutti i cambi di gomme di @terzuya che praticamente mi da gli stimoli ad andare avanti col sistema tubeless
 
Reactions: terzuya

luxcasto

Novellino
29 Febbraio 2020
72
47
64
Roma
Visita sito
Bici
Triban 520 Cube am150
O oltre ai già consigliati pirelli mi sono trovato bene su asfalto/sterrato con i panaracer gravelking sl, continental terra speed e shwalbe g-one
 
Reactions: yagone64

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.222
2.707
Visita sito
Preparati , tra una decina di giorni monto i gp5000 tt.
 
Reactions: Boooooo

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.949
4.599
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Miglior rapporto qualità prezzo percorrenza resistenza forature per tubeless da 28 per allenamento invernale ? Per costo minore ?

Sulla carta ti direi Pirelli Cinturato. Costano mediamente meno di altri, durano una vita ed è praticamente impossibile forare.

Però...
Rispetto ad altri modelli perdi tutto il piacere di pedalare su dei tubeless: rigidi, pesanti e per nulla scorrevoli.
Ho provato diverse coperture ma finché trovo offerte su tubeless di alta gamma (come i GP5000 a meno di 45€) uso quelli tutto l'anno e mi godo le uscite.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.294
4.196
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ragazzi,se qualcuno chiede consiglio su un particolare pneumatico ok,ma in generale ci si può trovare sia bene che male soggettivamente..........
Il pirelli cinturato l ho usato per tre inverni consecutivi senza mai forare,ho pure fatto più di 15 giorni senza mai gonfiarlo,ma è un tombino di piombo incollato all asfalto,prima di consigliarlo vedrei di che uso si intenda
Farne
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.294
4.196
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Fai una ricerca sui principali shop del web e vedi se trovi scontato qualcosa,cosi puoi iniziare con un pneumatico che vale più di quello che ti puoi permettere con il tuo budget
 
Reactions: McMurphy

reynold85

Novellino
3 Maggio 2018
18
0
39
veneto
Visita sito
Bici
no
Infatti, ho dei copertoncini vittoria terreno e cerchi WTB e nastro non saprei (è giallo) ed ho fatto una gran fatica a farli stallonare dal cerchio. Sempre e comunque.
Al primo cambio gomme me la ero cavata.
Ma al secondo probabilmente il nastro si è danneggiato come dici tu.
Se avete consigli in merito sono ben accetti, stavo pensando di cambiare copertoncino e passare ai pirelli per il prossimo cambio.
Magari hanno una spalla un po' diversa e sono meno problematici da togliere (non so se dico una scemenza)
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
408
55
Visita sito
Continental Gp5000 tr li sto usando ma costano . Interessante li trovi a -45 euro. I P cinturino e i tufo non sono lontanissimi di prezzo .
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.807
1.502
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ciao! Sono pronto per passare da camera d aria a tubeless, misura 28”.

sono un gran fan di Pirelli, checon camera d aria non mi hanno mai deluso - amici mi suggeriscono Vittoria.

che ne pensate?
Per tutto quello che ho provato fin'ora nulla è meglio di Veloflex Corsa Evo TLR (non mod. Race, che sono più leggeri ma anche meno resistenti alle forature). E, tocchiamo ferro, le forature sono per il momento assenti.
 
Reactions: andry96