Ok, certo, io sono abituato con gomme da 28 effettivo, con le
ruote più piccole vado meno e mi trovo male quindi forse non sarà un'opinione così utile per te:-)
Li ho presi per un utilizzo misto con le Paradigm (che credo siano ruote perfette per questo) quando faccio uscite con un 20-30% di sterrato leggero o strade orrende/meteo avverso/stagione invernale, quindi se fossero più lente su asfalto per me non sarebbe un problema, per quanto vado lento io poi...
per quello che vale (sottolineo
) le proverò nei tratti in cui faccio le ripetute e vedrò che tempi ne escono :-)
[MENTION=6656]tony[/MENTION]: ma i Sector 28 pesano circa 20gr in meno dei Performance da 25? Ma non sono gomme da strade bianche? E pesano meno di gomme da asfalto, della stessa marca?
Sì sono gomme per grave e classiche del nord dicono...
Ma Hutchinson fa i galactik 23 che pesano 10 grammi più dei 25
Secondo me la spiegazione è che le Fusion sono gomme Tubeless native, quindi utilizzabili senza
lattice con ruote che lo sono altrettanto (cosa per me da non fare assolutamente ma già detto), mentre per le Sector è scritto chiaramente:
"latex sealant required for use"
quindi sono tubeless ready, conta che per fare i 315 grammi delle performance 5 bisogna prendere le 32.
Oltre a questo le Fusion hanno un sistema di rinforzo diverso, sembrano proprio gomme di diversa concezione.
Stamattina ho misurato le pressioni, a conferma che sono tlr nella notte al posteriore aveva perso un bar, all'anteriore 4! Ma quando le ho gonfiate ieri sera hanno fatto un rumore di tallonatura un po' timido, più timido ancora al posteriore, magari deve girare un po' il lattice per serrarsi bene.
Oggi c'è un bel clima di m****, sarebbe ideale per provarle :lookaround: