News Il tuo SUV inquina

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

reef

Novellino
15 Giugno 2015
37
15
63
Bergamo
Visita sito
Bici
BH Quarz
Invece io penso che sia ora di iniziare anche attraverso questo tipo di comunicazione a fare pubblicità al mondo delle due ruote. Perché dobbiamo lasciare al mondo dell'automobile la patente di mezzo che ti da libertà e possibilità di vivere a contatto della natura? Credo possa essere un bene per tutti se iniziamo a esaltare la bicicletta e demonizzare l'auto, in fin dei conti noi ciclisti non vorremmo meno auto e più biciclette sulla strada?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Invece io penso che sia ora di iniziare anche attraverso questo tipo di comunicazione a fare pubblicità al mondo delle due ruote. Perché dobbiamo lasciare al mondo dell'automobile la patente di mezzo che ti da libertà e possibilità di vivere a contatto della natura? Credo possa essere un bene per tutti se iniziamo a esaltare la bicicletta e demonizzare l'auto, in fin dei conti noi ciclisti non vorremmo meno auto e più biciclette sulla strada?
Non bisogna demonizzare l'auto ma demonizzare l'uso spropositato e l'indifferenza di troppi automobilisti nei confronti degli altri utenti della strada, chi è maleducato con i ciclisti spesso lo è anche con gli altri automobilisti.....

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.607
5.254
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

A me sinceramente i mezzi a motore piacciono, sia a due che a quattro ruote, e anche parecchio. ;nonzo%

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
63
Roma
Visita sito
Bici
bdc
Tolto Spotify da ogni device non sopportavo più quelle caxxo di pubblicità progresso a presa di kulo su ambiente, economia & c. Tutte logicamente sponsorizzate.
Ora uso radio di Apple TV gratis solo musica da allenamento

• Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.108
11.619
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ci hanno già provato con altro, non è andata un granchè bene :mrgreen:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.358
14.615
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non bisogna demonizzare l'auto ma demonizzare l'uso spropositato e l'indifferenza di troppi automobilisti nei confronti degli altri utenti della strada, chi è maleducato con i ciclisti spesso lo è anche con gli altri automobilisti.....
L'auto in città non ha più senso di esistere ...quando percorri 700 metri in 25 minuti...Un trasporto alternativo è ormai indispensabile

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
L'auto in città non ha più senso di esistere ...quando percorri 700 metri in 25 minuti...Un trasporto alternativo è ormai indispensabile
Certamente ma anche in città ci sono casi dove l'auto è indispensabile; io abito a 800m dal Lidl e quando devo fare la spesa con cosa ci vado? Mentre non capisco (e sono tanti) quelli che prendono l'auto per fare pochi km casa-lavoro-casa, oppure per andare a fare "la vasca" in centro nel fine settimana o dopo cena!!!!!!!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Parli sul serio...?
Si, come ci vado a fare la spesa per 4 persone? Con 2 bici io e mia moglie? Poi dovrei attraversare questo incrocio proseguendo dritto con il semaforo in salita andata e ritorno. È la strada che dalla SS16 porta in città e immagina il traffico..... Screenshot_2024-12-12-20-57-38-187_com.google.android.apps.maps.jpg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.358
14.615
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si, come ci vado a fare la spesa per 4 persone? Con 2 bici io e mia moglie? Poi dovrei attraversare questo incrocio proseguendo dritto con il semaforo in salita andata e ritorno. È la strada che dalla SS16 porta in città e immagina il traffico..... Vedi l'allegato 472166
Mah... guarda mia mamma e mio papà non hanno mai avuto l'auto...hanno sempre fatto la spesa a piedi, eppure hanno sfamato 5 persone...e il primo negozio era a un km da casa.
I miei ricordi di bambino,sono io per mano a mia mamma e lei con le borse della spesa anche belle pesanti... era un mondo secondo me più bello,la gente si incontrava per strada, anziché mandarsi affan..lo in auto,si scambiavano 2 parole...meno frenesia e più rapporti umani.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Mah... guarda mia mamma e mio papà non hanno mai avuto l'auto...hanno sempre fatto la spesa a piedi, eppure hanno sfamato 5 persone...e il primo negozio era a un km da casa.
I miei ricordi di bambino,sono io per mano a mia mamma e lei con le borse della spesa anche belle pesanti... era un mondo secondo me più bello,la gente si incontrava per strada, anziché mandarsi affan..lo in auto,si scambiavano 2 parole...meno frenesia e più rapporti umani.
Si ma siamo nel 2024...... è uno dei pochi casi in cui uso l'auto per spostamenti brevi, non puoi fare un paragone tra la vita moderna e quella della seconda metà del 900, se non ci fosse l'auto mi comporterei diversamente ma un conto è usare l'auto quando serve e un conto è abusarne quando non serve!!!

• Mi piace
Reactions: tincone and Puni

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.358
14.615
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si ma siamo nel 2024...... è uno dei pochi casi in cui uso l'auto per spostamenti brevi, non puoi fare un paragone tra la vita moderna e quella della seconda metà del 900, se non ci fosse l'auto mi comporterei diversamente ma un conto è usare l'auto quando serve e un conto è abusarne quando non serve!!!
Si ma certo,se si può fare in comodità, perché no?...cmq a fare 800 metri a piedi con 2 -3 borse della spesa non è mai morto nessuno, né 40/50 anni fa , né oggi.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Si ma certo,se si può fare in comodità, perché no?...cmq a fare 800 metri a piedi con 2 -3 borse della spesa non è mai morto nessuno, né 40/50 anni fa , né oggi.
Non sono quasi mai 2 o 3 borse, poi devi mettere in conto che devo attraversare uno snodo nevralgico e trafficato senza semafori pedonali, hai visto che razza di incrocio è?!

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.765
5.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Parli sul serio...?

Beh dipende, se ci va una volta a settimana per fare la cosiddetta “spesa grossa” non ci vedo nulla di male. A maggior ragione se c’è disponibilità di parcheggio e ci mette 2 minuti.
A casa mia normalmente utilizziamo l’auto una volta a settimana (di norma il sabato) per fare un bel carico di buste, in settimana se serve qualcosa la prendiamo nel supermercato sotto casa.

Non sono gli 800 metri il problema a mio avviso, lo sarebbe solamente l’uso spropositato e senza senso. Poi comunque ogni persona ha una storia a sé che ne può giustificare i motivi, anche per fare 400 metri.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Classifica generale Winter Cup 2024