• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Il vento del cambiamento nell'UCI

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.092
2.817
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi pare un'ottima notizia... una sterzata netta contro l'immobilismo settario e incompetente delle passate gestioni....
Questo nuovo Direttivo dà l'idea di muoversi bene e con tempestività....
unitamente alla scelta di aprire o non aprire a nuove tecnologie, mi sapresti dire le incompetenze e gli immobilismi della vecchia gestione.?

aghty

Novellino
14 Luglio 2011
44
9
Trento
Visita sito
Bici
wilier
Terrificante notizia. Così non si fa che aumentare il divario tra chi è pieno di soldi e chi non lo è. Dopo aver rovinato la formula 1 ora ci danno dentro anche col ciclismo.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
unitamente alla scelta di aprire o non aprire a nuove tecnologie, mi sapresti dire le incompetenze e gli immobilismi della vecchia gestione.?

Mah,

a parte che non capisco molto gli allarmi sollevati in questo 3d e mi pare che il riferimento alla F1 abbia spiazzato molti utenti, così al volo:

Immobilismi e incompetenze:

a) Limite di peso fermo a 6,8 kg, anacronistico almeno da un paio d'anni.. ld:
b) Limitazioni eccessive nelle quote delle bici per le prove contro il tempo; l'altezza media degli atleti è molto cresciuta negli ultimi anni ( non solo nel ciclismo, si pensi per esempio al tennis ), con la conseguenza che molti atleti attualmente corrono le suddette prove in deroga alle vigenti norme... un pasticcio evitabile... :rosik:
c) Il grottesco balletto sulle radioline...
d) L'assurdità dell'attuale normativa relativa al "Record dell'Ora"...

Settarismi:

L'ottuso autoreferenzialismo in tema di lotta antidoping, con la passata dirigenza trincerata dietro al passaporto biologico ( strumento utile, per carità, ma non certo esaustivo);
tempistiche di intervento e di gestione delle pratiche al limite dello scandaloso e in molti casi caratterizzate da aperta ostilità nei confronti degli atleti ( caso Contador, Pellizotti, per citare i più noti )...

E sicuramente altro, che al momento non mi sovviene....

Ribadendo il concetto, mi pare che la nuova dirigenza abbia le idee più chiare e che si stia muovendo bene...

valdarbia93

Novellino
25 Luglio 2013
3
0
Visita sito
Bici
viper
Io penso che il ciclismo sia fatto si di atleta e bicicletta, ma l'atleta deve essere la componente più importante e predominante, cioè che deve vincere chi ce n'ha di più e non chi ha la bici migliore.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sono d'accordo con la carta di lugano: il ciclista deve essere più importante del mezzo. sareste contenti se i cento metri fossero decisi dalle scarpe e non dall'atleta? io no. esempio semplice: le squadre che hanno più grana (tipo la sky) affiderebbero lo sviluppo della bici da crono a gente che la sa lunga. risultato: le squadre con più budget e con corridori più forti diventerebbero ancora più forti e con più budget. il rischio è l'aumento della noia. in un momento in cui il ciclismo vive un momento di crisi (almeno nelle nazioni storiche) sarebbe la mazzata finale.

Classifica generale Winter Cup 2024