ora rispondo, però secondo me (ma lo sapete benissimo), un questionario come questo realizzato tramite un forum di appassionati non è del tutto significativo di quel che pensano mediamente gli acquirenti.
Qui, su bdc-forum, scrivono appassionati, alcuni vivono solo per la bici: se qui sul forum il 90% delle persone è interessatissimo e sarebbe disposto a fare anche ore in macchina pur di raggiungere il centro, allora in media tra tutti i ciclisti che ci sono in italia, saranno molto meno del 90% le persone interessate.
Secondo me unire in pratica in un'unica figura produttore e venditore può andar bene per marchi molto seri.
I venditori dei negozi generalmente sono piuttosto predisposti all'inganno, a vendere un telaio anche se la misura non è perfetta, a vendere per buono un telaio con un piccolissimo difetto, a fare un prezzo pieno alla persona poco informata che quindi paga 2000 euro per un telaio il cui prezzo scenderebbe a 1500 non appena l'interessato chieda uno sconticino al venditore o gli dica che ha visto lo stesso telaio on line a 1500.
Anche in caso di campagne di richiamo è più facile scaricar colpe e prender tempo.
Tutto questo non può esser fatto da un centro di vendita diretta perchè distruggerebbe l'immagine di un marchio e non di un negozietto. In un centro di vendita diretta dovranno fare pure gli scontrini!
Ma son sicuro che il marchio serio di cui parliamo e i suoi punti di vendita, già ora non fanno uso di queste furbizie, e quindi tutto questo non è un problema.
1.1) 3
1.1) 3
1.1) 4
2) SI
3) meno di un'ora
4) show room
5) più di 4 ore
6) torino
7)SI