In bici contano le gambe!

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
L'unico scoglio contro cui anche la testa s'infrange è il "genio".
Quando ascolto Tchaikowsky o Chopin, leggo Dostoewskj o miro la Pietà di Michelangelo, mi dico: "qui anche la volontà per quanto intensa e addirttura lo stesso spirito s'inchina".

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
In bici conta il motore:
Il corpo umano è proprio come una macchina in cui va considerato tutto l'insieme. Esistono molteplici aspetti che fanno la differenza tra uno che va e uno che non va.

Avere un fisico da bronzo di Riace non conta niente se non si ha forza di volontà, capacità di sofferenza ed intelligenza tattica. Ma è anche vero che tutte queste cose sono inutili se non si è dotati di muscoli, cuore, polmoni, valori sanguigni, pressione arteriosa ecc.Saluti, A.P.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
In bici conta il motore:
Il corpo umano è proprio come una macchina in cui va considerato tutto l'insieme. Esistono molteplici aspetti che fanno la differenza tra uno che va e uno che non va.

Avere un fisico da bronzo di Riace non conta niente se non si ha forza di volontà, capacità di sofferenza ed intelligenza tattica. Ma è anche vero che tutte queste cose sono inutili se non si è dotati di muscoli, cuore, polmoni, valori sanguigni, pressione arteriosa ecc.Saluti, A.P.
... sono d'accordo con quello che dici ma non dimentichiamoci che con la testa quando eravamo piccolini abbiamo imparato a parlare e tantissime altre cose, pertanto ..................per chi vuole capire ciao

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
54
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
... sono d'accordo con quello che dici ma non dimentichiamoci che con la testa quando eravamo piccolini abbiamo imparato a parlare e tantissime altre cose, pertanto ..................per chi vuole capire ciao

... perché ho la sensazione che tu abbia un QI molto alto ed una potenza di soglia molto bassa???
Ma si, poi alla fine hai ragione tu: almeno la testa non si può dopare !!!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quando ascolto Tchaikowsky o Chopin, leggo Dostoewskj o miro la Pietà di Michelangelo, mi dico: "qui anche la volontà per quanto intensa e addirttura lo stesso spirito s'inchina".

Piantato, che ti sei fumato oggi?:==
Scherzo, bella riflessione

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito

Stavo rileggendo questo thread e a proposito di genialità e motore mi è tornato alla mente un episodio raccontatomi dal mio ex ds Giancarlo Polidori professionista negli anni '60/'70 (ai tempi di Adorni, Merckx, Gimondi), azzurro (quarto ai mondiali di Mendrisio vinti da Mercks), vincitore di tappe al giro di Svizzera e di Romandia, giro di Toscana, tre valli varesine...ha indossato sia maglia rosa al giro che maglia gialla al tour...quindi, non uno che andava piano.

Insomma: Tappa del Tour; accelerazione improvvisa il gruppo comincia a spezzarsi in vari tronconi e lui, pur buon passista e in un discreto stato di forma, si trova a tutta a mangiare l'erba sul fosso sperando che l'accelerazione finisca e davanti rallentino...ma mentre stava pensando queste cose vede Anquetil in maglia gialla che, colto di sorpresa anche lui da questa repentina accelerazione proprio mentre stava mangiando nelle retrovie, tutto solo dall'altro lato della strada, stava risalendo il gruppo saltando di ventaglio in ventaglio con le mani sulla parte alta del manubrio afferrando con una mano una lunga baguette e con l'altra una bottiglia (da un lt) di birra, il rifornimento, che lui non voleva certo mollare in quel momento.

Ecco cosa s'intende quando si dice che senza un buon motore di base si può avere tutta la testa e la forza di volontà che si vuole. Saluti, A.P.

Classifica generale Winter Cup 2024