Incidente a Marina Romoli

PICHI

via col vento
non per difendere, ma siamo sicuri che la colpa sia di chi guidava?
Non ho seguito bene ma dare per assodato che sia colpa della macchina mi sembra sbagliato.
Anche perché se ho ben capito era in discesa, magari la Romoli ha voluto fare una curva con traiettorie troppo perfette e quindi non badando troppo al codice...
Insomma son supposizioni campate per aria anche le mie ma non mi sembra giusto dare contro a chi guidava per forza...

da quello che mi risulta la responsabilità è dell'automobilista

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
non per difendere, ma siamo sicuri che la colpa sia di chi guidava?
Non ho seguito bene ma dare per assodato che sia colpa della macchina mi sembra sbagliato.
Anche perché se ho ben capito era in discesa, magari la Romoli ha voluto fare una curva con traiettorie troppo perfette e quindi non badando troppo al codice...
Insomma son supposizioni campate per aria anche le mie ma non mi sembra giusto dare contro a chi guidava per forza...
"Arrivata lungo via Statale ad Airuno non è però riuscita ad evitare una piccola Chevrolet, guidata da una donna del posto, che, giunta all’intersezione con via Postale Vecchia, ha svoltato verso sinistra per immettersi nella laterale, tagliando così la strada alla sopraggiungente ciclista. Marina, per altro, era 50 metri più avanti dei due compagni di allenamento in quanto stava provando una “ripetuta”. Lo scontro è stato inevitabile. La giovane ha centrato la fiancata destra della vettura, sfondando il vetro laterale."
Questa è la ricostruzione dell'incidente, non si parla né di discese né di curve. Ho guardato Google Maps e la strada che percorreva Marina è rettilinea in quel punto. La conducente dell'auto non si è accorta dell'arrivo di Marina e svoltando a sinistra le ha tagliato la strada.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
"Arrivata lungo via Statale ad Airuno non è però riuscita ad evitare una piccola Chevrolet, guidata da una donna del posto, che, giunta all’intersezione con via Postale Vecchia, ha svoltato verso sinistra per immettersi nella laterale, tagliando così la strada alla sopraggiungente ciclista. Marina, per altro, era 50 metri più avanti dei due compagni di allenamento in quanto stava provando una “ripetuta”. Lo scontro è stato inevitabile. La giovane ha centrato la fiancata destra della vettura, sfondando il vetro laterale."
Questa è la ricostruzione dell'incidente, non si parla né di discese né di curve. Ho guardato Google Maps e la strada che percorreva Marina è rettilinea in quel punto. La conducente dell'auto non si è accorta dell'arrivo di Marina e svoltando a sinistra le ha tagliato la strada.

Gasp.... lo stesso identico incidente che mi è capitato esattamente 3 anni fa, il 12 Giugno del 2007... anch'io ho sfondato il vetro del camioncino con cui ho impattato, ma ho avuto la sorte di cavarmela con una lussazione del femore... volevo uscire proprio adesso... mi sa tanto che rimarrò a casa con mia moglie... spero tanto che le cose vadano per il meglio: un grande inboccalupo !!!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.017
1.658
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Cosa? 500 punti in viso? .... ma è assurdo :S è impensabile...casomai 50, ma pure sono tanti :-S

500 son tantissimi, ma puo' anche essere se le ferite son profonde, purtoppo.:cry
Tieni conto che son punti piccolissimi, proprio per evitare che le cicatrici si vedano troppo.
Ad ogni modo la chirugia plastica al giorno d'oggi fa delle cose incredibili.

Speriamo in bene per la schiena invece...

FORZA MARINA !!

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
59
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Purtroppo quando si va in strada bisogna avere occhi ovunque, cercare di anticipare i movimenti degli altri, e a volte purtroppo capita che neppure questo sia sufficiente. Io m'immagino che se fai ripetute sei li' che pensi solo a tirare a testa bassa, basta davvero poco perche' qualcuno ti tagli la strada e tu te ne accorga solo all'ultimo...:cry

monsirima

Pignone
20 Aprile 2010
266
7
Visita sito
Bici
In cerca...
Giusto ad onor di cronaca, quanto citato da te è il comunicato stampa della formazione della Romoli, difficilmente avrebbero dato la colpa alla ragazza...
Comunque non ho nemmeno la patente non posso certo esprimermi al massimo sull'argomento :mrgreen:

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Giusto ad onor di cronaca, quanto citato da te è il comunicato stampa della formazione della Romoli, difficilmente avrebbero dato la colpa alla ragazza...
Comunque non ho nemmeno la patente non posso certo esprimermi al massimo sull'argomento :mrgreen:
Questa è l'unica ricostruzione dei fatti che attualmente c'è, perché volerla confutarla senza elementi certi in mano, ma solo con supposizioni campate per aria (lo dici tu stesso)? Pensare ora alla dinamica dell'incidente è di scarsa utilità. I nostri pensieri ed energie devono solo essere rivolti al desiderio della guarigione di Marina.

monsirima

Pignone
20 Aprile 2010
266
7
Visita sito
Bici
In cerca...
Ma infatti non sono assolutamente io ad aver tirato fuori l'argomento ;)
Mi sembra semplicemente eccessivo condannare un'altra persona, l'autista, senza aver reali elementi in mano. Ho letto in giro, non solo qui dunque, pesantissimi commenti su questa persona quando condannare non tocca certo a noi... Semplicemente questo...

contax

Apprendista Velocista
Mi sembra semplicemente eccessivo condannare un'altra persona, l'autista, senza aver reali elementi in mano. Ho letto in giro, non solo qui dunque, pesantissimi commenti su questa persona quando condannare non tocca certo a noi... Semplicemente questo...

Indipendentemente da come è accaduto l'incidente, questa discussione mi sembra sia incentrata sulle informazioni e sulla solidarietà sullo stato di salute di Marina, perciò credo sia gusto attenersi a questo.
Inoltre ho conosciuto ed ho avuto l'occasione di pedalare insieme a Marina un paio di volte.
Lei qualche volta si allena anche con Scarponi, Tonti, Stortoni e diversi dilettanti della zona, ragazza molto simpatica.
Forza Marina, riprenditi presto!!!!

monsirima

Pignone
20 Aprile 2010
266
7
Visita sito
Bici
In cerca...
appunto allora non quotare me ma quota chi ha iniziato a parlarne...
Ripeto: non volevo iniziare a parlarne, e non l'ho fatto, ho solo voluto spezzare una lancia in favore di una persona accusata, tutto qui ;)
Fermo restando che da un punto di vista teorico e pratico se ne potrebbe anche discutere, seppur moralmente - e sono pienamente d'accordo con te - sbagliato nonché fuoriluogo...

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito

Probabilmente , quella signora che l'ha investita , sarà andata a trovarla all'ospedale , perchè funziona cosi' , gli automobilisti ti vorrebbero ammazzare , ma poi quando succede qualcosa diventano agnellini , perchè hanno paura di avere problemi.

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Mi preoccupa la lesione vertebrale, speriamo tanto nelle prossime settimane arrivino notizie positive riguardo le capacità motorie. Povera ragazza, è cosciente e vive questo dilemma, sicuramente deve avere un carattere forte.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Non rispondo perché mi sembra che così andiamo ancora più fuori discussione, ma da quel che dici ne devo intuire che non guidi...

Hai , intuito male , a meno che intendevi rispondere a qualcun'altro , ho 24 punti sulla patente , e non perchè la macchina rimane sempre nel garage.
Sento moltissimi automobilisti , che ci vorebbero "togliere" dai piedi , ma , quando succede , un incidente , si "preoccupano" per la nostra salute.
Diceva un vecchio politico , a pensare male , pur se non è una bella cosa , spesso si indovina.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sento moltissimi automobilisti , che ci vorebbero "togliere" dai piedi , ma , quando succede , un incidente , si "preoccupano" per la nostra salute.
Diceva un vecchio politico , a pensare male , pur se non è una bella cosa , spesso si indovina.

Straquotone! Sono tanti i prepotenti ed i maleducati alla guida che quando succede qualcosa diventano pecorelle!!
Provate a farci caso leggendo il giornale o ascoltando il TG: quando volte si legge "il conducente è stato ricoverato in ospedale in stato di forte shock". Intanto però ha ucciso qualcuno per non aver rispettato una precedenza o essere passato col rosso!

Classifica generale Winter Cup 2024