Alla fine ho deciso per la Ultimate ha vinto la razionalità e la consegna a fine aprile.
Bravo bella bici... peccato i tempi lunghi di attesa, ma quelli non sono solo di canyon!Alla fine ho deciso per la Ultimate ha vinto la razionalità e la consegna a fine aprile.
Tanto fino a marzo siamo tutti in lockdown a fare i criceti!Bravo bella bici... peccato i tempi lunghi di attesa, ma quelli non sono solo di canyon!
Infatti il punto è quello! Io abito in una piccola città tra Milano e Varese.... E andando al lavoro in bici passo sempre dal centro, non ti dico gli imbecilli che c'erano in giro ieri, non capiranno maiNo,
Se la gente smette di fare quel cavolo che vuole e si attiene a due (2) semplici regole:
- mascherina e distanziamento personale
- limitare gli assembramenti e le “uscite” superflue
Già che ero in ballo lho presa con ultegra elettronicoBravo bella bici... peccato i tempi lunghi di attesa, ma quelli non sono solo di canyon!
Si l'ho trovato molto comodo come cambio, non è essenziale ma per 700 euro di differenza ho preferito averlo già di serie. Per la data di consegna si, con il meccanico sarebbe arrivata a febbraioBravo il Di2 è utile, forse quello ti sta penalizzando molto nella data di consegna.
oggi parlavo con il mio sivende è mi diceva che Shimano ha ritardi mostruosi anche nel inviare pezzi di ricambio o parti in garanzia
io ho preso delle medio/basso profilo (35mm) per la mia Aeroad... secondo me non è brutta, certo con le "sue" ruote fa un'altra figura, ma non fa proprio "cagare"...no?Più che il telaio direi le ruote, almeno per pendenze importanti (per salite medie e lunghe a velocità costante non penso proprio), visto che i rilanci saranno sicuramente più duri con le ruote ad alto profilo. Il problema dei telai aero è l'abbinamento estetico con le ruote. Un Ultimate o altro telaio non aero lo abbini alla perfezione sia con basso che alto profilo. Un aero con ruote a basso profilo fa cagare. Ti capisco comunque, io ho un'ultimate e se devo cambiare preferisco tenerla e prendere qualcosa di diverso come un'aeroad, a quel punto ho entrambe in base all'uscita. Se vuoi unica bici direi aeroad e poi col tempo se veramente senti limiti una seconda coppia di ruote, magari da 35/40. I telai aeroad li hanno usati anche gli scalatori, quindi non vedo grossi limiti nel telaio, ora anche più leggero.
No con i 35 sta ancora bene! Sotto secondo me perde un po, con i 22 sarebbe oscenaio ho preso delle medio/basso profilo (35mm) per la mia Aeroad... secondo me non è brutta, certo con le "sue" ruote fa un'altra figura, ma non fa proprio "cagare"...no?
Non me lo sarei aspettato ma sta molto bene anche con le 35io ho preso delle medio/basso profilo (35mm) per la mia Aeroad... secondo me non è brutta, certo con le "sue" ruote fa un'altra figura, ma non fa proprio "cagare"...no?
Concordo, dal biomeccanico si deve andare con la bici che già hai per una corretta messa in posizione, comunque se una persona sta in mezzo a due taglie certo non è facile scegliere a questo punto ci vorrebbero due visite una prima per vedere la misura adatta è una dopo per la messa in bici, se non hai problemi di soldi ... io ho provato una canyon di un mio amico la ultimate in taglia S e stavo bene sono 1,74 e 83 di cavallo, per stare perfetto avrei dovuto accorciare la pipa ma il biomeccanico mi ha detto che il mio corpo e le mie braccia sono corte rispetto alle gambe, infatti ero un maratoneta di discreto livelloIl suggerimento è corretto, però da prendere con le dovute precauzioni perché anche la posizione in sella va allenata.
Io sono a favore di un biomeccanico che mi corregga errori posturali statici e dinamici (posizione braccia, spalle e collo, movimento del ginocchio, ecc.) e che mi dia consigli per migliorare l'aerodinamica che è il vantaggio maggiore che possiamo ottenere.
Per me queste cose andrebbero viste sulla bici che usiamo solitamente (sulla quale abbiamo fatto un certo assestamento) e applicate progressivamente.
Magari è capitato solo a me, ma quando sono salito per la prima volta su una bici TT ero messo alla Pozzovivo (così disse il biomeccanico), quindi con la schiena molto inclinata, stem cortissimo e 3cm di spessori sotto manubrio e già facevo fatica a respirare che più di 5 minuti non resistevo. Se non fossero sorti dolori articolari, mi ha consigliato di insistere progressivamente, proprio per allenare la posizione. In un anno e 7000km sono arrivato ad avere la schiena orizzontale, togliere tutti gli spessori e allungare lo stem di 5cm.
Ora quella posizione la tengo per ore senza soffrire e la bici è diventata velocissima (per la mie misera potenza), di contro però la bici è diventata più scomoda in salita, cosa che prima non era, e ho capito perché nelle cronoscalate i Pro cambiano bici all'inizio delle salite.
Cavolo, io sono alto 1cm più di te e stesso cavallo ma ho la L con attacco da 130.
Vero, dipende anche dal biomeccanico e dai macchinari che ha a disposizione, e comunque poi sarà il nostro corpo, se sappiamo ascoltarlo, a dirci se c’è qualche chiamiamolo ritocco da fare. Non sto a raccontare quando ho cambiato scarpe e quindi tacchette quante ne ho dette prima di trovare il giusto assettoChe poi diciamola tutta, non è che tutto quello che dice il biomeccanico sia oro colato. Sorvolando sul fatto che come in tutti i settori, anche in questo ci sono persone più o meno capaci, alla fine l'importante è avere un punto di partenza, ma raramente le regolazioni riportate sulla bici sono poi esatte al 100% per ognuno di noi. In particolare per la sella, secondo me qualche altra aggiustatina in autonomia è facile che vada data.
Ragazzi stavo guardando le varie quote della ultimate qualche giorno fa per decidere la taglia e ora confrontando alcuni dati mi viene qualche dubbio.
Prendete con le pinze quello che dico perché di bici ne so poco ma leggendo qua e là si dice che le differenze principali tra un telaio endurance e uno race è sopratutto che nella endurance ha il manubrio più alto e cosa tanto decantata i foderi del carro più corti per aver maggior trazione e reattività.
Ora confrontando le misure della ultimate a parità di taglia della mia endurace al noto che la mia ha ovviamente il manubrio quasi 2cm piu alto ma ha minor interasse e soprattutto la stessa lunghezza dei foderi posteriori.
La mia domanda è quindi ma allora aldilà della posizione in sella più caricata cosa cambia a livello di reattività tanto decantata? Marketing? Se ho scritto minchiate scusate in anticipo