Ciao a tutti, sono da qualche settimana iscritto a questo forum, arrivo dal mondo MTB e sono un assiduo frequentatore della controparte "ruote grasse" di questo forum.
Ho deciso che è arrivato il momento di aggiungere una bdc al mio parco bici in modo da avere più libertà di scelta per le mie uscite.
é da diversi mesi a questa parte che alterno le mie solite uscite nei boschi ad uscite sempre più lunghe su strada, e devo dire che sopra gli 80 km, la mtb inizio a sentirla pesante su asfalto.
Sono un ciclista da 5000 km l'anno in mtb, zero conoscenza però del lato strada, ho creato questo post apposta per fare qualche domanda a gente sicuro più esperta di me.
Non sto cercando sicuro una top di gamma, vorrei stare su un budget di 1500/2000 euro.
In primis vorrei sapere se nelle bdc la differenza tra un telaio in carbonio e uno in alluminio è marcata come sulla mtb, o la differenza si sente meno.
Poi a livello di gruppo trasmissione, ho visto che la maggior parte delle bici sulla mia fascia di prezzo monta il 105 di shimano, è un buon compromesso o vale la pena spendere di più per passare all'ultegra? Idem per il discorso freni tradizionali/disco.
Infine vorrei sapere se, come su mtb, le solite canyon, cube, ecc.. offrono i migliori rapporti qualità/prezzo, o c'è qualche altra marca da prendere in considerazione.
Grazie a tutti anticipatamente.
Ho deciso che è arrivato il momento di aggiungere una bdc al mio parco bici in modo da avere più libertà di scelta per le mie uscite.
é da diversi mesi a questa parte che alterno le mie solite uscite nei boschi ad uscite sempre più lunghe su strada, e devo dire che sopra gli 80 km, la mtb inizio a sentirla pesante su asfalto.
Sono un ciclista da 5000 km l'anno in mtb, zero conoscenza però del lato strada, ho creato questo post apposta per fare qualche domanda a gente sicuro più esperta di me.
Non sto cercando sicuro una top di gamma, vorrei stare su un budget di 1500/2000 euro.
In primis vorrei sapere se nelle bdc la differenza tra un telaio in carbonio e uno in alluminio è marcata come sulla mtb, o la differenza si sente meno.
Poi a livello di gruppo trasmissione, ho visto che la maggior parte delle bici sulla mia fascia di prezzo monta il 105 di shimano, è un buon compromesso o vale la pena spendere di più per passare all'ultegra? Idem per il discorso freni tradizionali/disco.
Infine vorrei sapere se, come su mtb, le solite canyon, cube, ecc.. offrono i migliori rapporti qualità/prezzo, o c'è qualche altra marca da prendere in considerazione.
Grazie a tutti anticipatamente.