Fatto ieri per la terza volta. Con la neve ed il passo chiuso è stato sublime
Fatto ieri per la terza volta. Con la neve ed il passo chiuso è stato sublime
Ciao, io l'ho fatto giovedì 11/06/2020 partendo da Cividate Camuno. Ho una Specialized Allez ed ho messo i cerchi in alluminio.ciao a tutti, qualcuno di voi è stato ultimamente sul crocedomini? lo sterrato verso maniva è molto rovinato? grazie!!!
ciao
Fatto settimana scorsa per la prima volta.ciao a tutti, qualcuno di voi è stato ultimamente sul crocedomini? lo sterrato verso maniva è molto rovinato? grazie!!!
ciao
Solitamente è messo bene, fate attenzione elle canalette e portate ugualmente due camere di scorta, perché se per disattenzione si prende una buca tagliente o una canaletta può capitare di bucare due gomme
La discesa da maniva a Bagolino comunque è messa peggio dello sterrato
Grazie mille!!!!Ciao, io l'ho fatto giovedì 11/06/2020 partendo da Cividate Camuno. Ho una Specialized Allez ed ho messo i cerchi in alluminio.
Lo sterrato è fattibilissimo anche con una BDC, basta fare attenzione ai tratti leggermente in discesa.
Sono 5-6 km di terra battuta.
Ho trovato bruttissima la discesa che va dal Passo Maniva a Bagolino, molto rovinata e pericolosa.
Complessivamente e' un bel giro, circa 100 km con 3250 metri di DSL. Paesaggi meravigliosi.
Spero di esserti stato utile e ti auguro un buon giro.
Ciao
Grazie mille ragazzi!!! Avevo dubbi sullo sterrato e ho capito che il problema invece è la discesa verso Bagolino, che volevo fare per fare anello bienno-crocedomini-bagolino-gaver-crocedomini-bienno. Maledette manutenzioni stradali!!!
Intanto, grazie mille davvero a tutti!!!
ciao
Ciao a tutti
Visto che prossimamente vorrei fare Crocedomini e Maniva assieme , ho studiato un percorso per farli entrambi , togliendo la parte sterrata che non mi entusiasma per niente farla in bdc. Partendo da Lavenone , direzione Bagolino , salgo fino al crocedomini da Valle dorizzo , poi torno indietro dalla stessa strada e a Bogolino comincio l'ascesa al Maniva , ritornando ancora dalla stessa parte fino a Lavenone. Che ne pensate? Dovrebbero essere 110km per 2500d+ Ho solo qualche dubbio sul dislivello , ma credo che più o meno ci siamo. Certo , non è il classico anello , ma sinceramente fare la parte sterrata anche no! Vedi l'allegato 217854
Ti perdi la parte più bella la zona del dosso dei Galli/radar è molto affascinante, idem lo sterrato
Io appena finisco gli esami(settimana prossima) pensavo di andare a fare maniva e crocedomini
Partendo da San Colombano, salgo fino al maniva, scendo a Bagolino e salgo valle dorizzo, crocedomini, sterrato e poi discesa a San Colombano, con probabile pausa da Ettore a mangiare pasta e bagoss o gnocchetti ai funghi
Mi pare di capire che tu per la pasta e bagoss o gnocchetti ai funghi passeresti anche sui carboni ardenti con la bdc
Sicuramente tralascio un pezzo di sicuro fascino , però credo che il percorso che voglio fare sia comunque di tutto rispetto , magari il giro fatto in questo modo perde un pò di bellezza , ma resta sempre un bel giro. Sbaglio?
la parte sterrata invece la consigliano in molti.. anche perchè da crocedomini a maniva penso sia quasi un falsopiano in salita e la discesa verso maniva alla fine è asfalto.Ciao a tutti
Visto che prossimamente vorrei fare Crocedomini e Maniva assieme , ho studiato un percorso per farli entrambi , togliendo la parte sterrata che non mi entusiasma per niente farla in bdc. Partendo da Lavenone , direzione Bagolino , salgo fino al crocedomini da Valle dorizzo , poi torno indietro dalla stessa strada e a Bogolino comincio l'ascesa al Maniva , ritornando ancora dalla stessa parte fino a Lavenone. Che ne pensate? Dovrebbero essere 110km per 2500d+ Ho solo qualche dubbio sul dislivello , ma credo che più o meno ci siamo. Certo , non è il classico anello , ma sinceramente fare la parte sterrata anche no! Vedi l'allegato 217854
Ciao fatto con aggiunta del Dosso Galli come mi propo.i tu , il giro mi viene fuori un 130km , unico dubbio il dislivello , se non erro è 2900d+ giusto? Ho provato a usare Komoot , ma probabilmente non la so usare , perché non riesco a fare il tracciato che voglio io... boh!Si il giro è bello, il ristorante citato è nello spiazzo in cima al maniva quindi ci passeresti anche tu
Se la fai come seconda e ultima salita fermati che ne vale la pena
Dal maniva potresti comunque salire a dosso dei Galli e radar salendo e scendendo dal tratto asfaltato che comunque merita
Ciao fatto con aggiunta del Dosso Galli come mi propo.i tu , il giro mi viene fuori un 130km , unico dubbio il dislivello , se non erro è 2900d+ giusto? Ho provato a usare Komoot , ma probabilmente non la so usare , perché non riesco a fare il tracciato che voglio io... boh!
Ciao fatto con aggiunta del Dosso Galli come mi propo.i tu , il giro mi viene fuori un 130km , unico dubbio il dislivello , se non erro è 2900d+ giusto? Ho provato a usare Komoot , ma probabilmente non la so usare , perché non riesco a fare il tracciato che voglio io... boh!