Info per acquisto Ruote

pollopollo

Novellino
10 Ottobre 2005
5
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo fare i complimenti ai realizzatori.
Ho appena acquistato una bici nuova da corsa una Bianchi Alu/Carbon via nirone 7 montata con campagnolo 10v e ruote Ambrosio.
Volevo un consiglio sull'acquisto di 2 ruote nuove a profilo alto in alluminio perche' in carbo non me le posso permettere. Io avevo delle cosmic 6000 penso che si chiamassero cosi' ma ho rotto il mozzo dietro e il pezzo di ricambio costa + di 140 Euro.
Mi trovavo molto bene con quelle ruote.
Ma le Ambrosio sono delle buone ruote ?
Grazie per i suggerimenti
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Prendi delle Cosmic Elite di Mavic, e sei a posto.

Per quanto riguarda le Ambrosio che hai, dipende dal modello. La Via Nirone 7 è una bici abbastanza economica pertanto credo che dovresti avere due ruote robuste ma non al top per peso e scorrevolezza...

Mal che vada, per un buon compromesso potresti orientarti su un profilo medio di comprovata efficacia, su tutte Campagnolo Zonda o Mavic Ksyrium Elite, costicchiano ma cambiano di molto il rendimento della bici.
 

pollopollo

Novellino
10 Ottobre 2005
5
0
Visita sito
GRAZIE 1000


TheAndrez ha scritto:
Prendi delle Cosmic Elite di Mavic, e sei a posto.

Per quanto riguarda le Ambrosio che hai, dipende dal modello. La Via Nirone 7 è una bici abbastanza economica pertanto credo che dovresti avere due ruote robuste ma non al top per peso e scorrevolezza...

Mal che vada, per un buon compromesso potresti orientarti su un profilo medio di comprovata efficacia, su tutte Campagnolo Zonda o Mavic Ksyrium Elite, costicchiano ma cambiano di molto il rendimento della bici.
 
?

...

Guest
ruote in alluminio con alto profilo mi vengono in mente solo le shamal di campagnolo ma ormai non sono più in produzione e dovresti trovarle usate. Le cosmic elite nonsono ad alto profilo ma a medio profilo...