info su queste bici

francy-85

Novellino
17 Gennaio 2023
28
4
39
Inveruno (MI)
Visita sito
Bici
da corsa
Prezzi a parte, devi considerare che le misure siano quelle giuste per te... le foto delle tre bici che hai messo hanno tre misure estremamente differenti tra loro!
E' come se, parlando di scarpe, avessi messo le foto di un paio misura 39, un altro 45 ed un terzo 48...

Infine, non continuare ad aprire discussioni sulla ricerca della tua prima bici, una sola bastava, potevi continuare su quella che avevi già aperto.
le misure son giuste 54, le prime due son foto reali mentre la morzine e presa da internet ma la misura di quella che ho provato e giusta, non avendo la foto disponibile lho presa da internet per far vedere il modello
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.722
22.529
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
le misure son giuste 54, le prime due son foto reali mentre la morzine e presa da internet ma la misura di quella che ho provato e giusta, non avendo la foto disponibile lho presa da internet per far vedere il modello
Non penso proprio che le prime due abbiano la stessa misura, sono molto diverse, lo si vede ad occhio (basta guardare il tubo di sterzo, la Magni è decisamente molto più piccola).
Se il negoziante ti dice che hanno la stessa misura, dattela a gambe perché ti vuole infinocchiare, giusto per liberarsi di quello che ha in casa senza farsi troppi scrupoli per l'acquirente.

Ad occhio, la Magni potrebbe essere una 52/53, la Dynatek una 57/58.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and 4x16

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.252
1.416
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
facendo una ricerca su subito.it nella provincia di Milano, "bici 54" tra i 400 e 500 euro ne escono almeno quattro migliori di quelle che ti ha proposto il negozio
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.211
10.097
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sui prezzi dell'usato non la penso così.
Una bici a posto significa che sono a posto: copertoncini, pattini dei freni e catena (tralascio fili e guaine), dunque un costo pari almeno alla metà di quanto da te indicato.
Mettici anche un minimo di garanzia, mi chiedo perché uno te la deve vendere a quel prezzo.
Si fa tanto per parlare nè, ciao!
La garanzia su un prodotto del gernere mi sembra superflua.
A mio avviso 400€ per quel tipo di bici, sono soldi buttati. Sarà che io non sono mai stato fortunato a vendere a così caro prezzo.
 

francy-85

Novellino
17 Gennaio 2023
28
4
39
Inveruno (MI)
Visita sito
Bici
da corsa
Non penso proprio che le prime due abbiano la stessa misura, sono molto diverse, lo si vede ad occhio (basta guardare il tubo di sterzo, la Magni è decisamente molto più piccola).
Se il negoziante ti dice che hanno la stessa misura, dattela a gambe perché ti vuole infinocchiare, giusto per liberarsi di quello che ha in casa senza farsi troppi scrupoli per l'acquirente.

Ad occhio, la Magni potrebbe essere una 52/53, la Dynatek una 57/58.
si infatti grazie alle vostre risposte ho riguardato le bici con piu attenzione e mi son reso conto che son molto differenti tra loro..tra l'altro ieri in negozio quando son salito sulla pep per curiosità ho avuto subito una sensazione strana di rigidita scomodità soprattutto dopo aver provato in un altro negozio la morzine con la quale mi son trovato subito molto comodo ed a mio agio...ora ho capito il perche!
 

francy-85

Novellino
17 Gennaio 2023
28
4
39
Inveruno (MI)
Visita sito
Bici
da corsa
facendo una ricerca su subito.it nella provincia di Milano, "bici 54" tra i 400 e 500 euro ne escono almeno quattro migliori di quelle che ti ha proposto il negozio
questa invece come ti sembra? la misura e la mia lho provata e tutto la foto non e quella reale presa da internet solo per far vedere il modello..viene 350€ ed è in ordine
 

Allegati

  • thumbnail (2).jpg
    thumbnail (2).jpg
    194,8 KB · Visite: 17

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.630
262
Visita sito
I prezzi non sembrano eccessivi,certo sono bici vintage ma con i prezzi del nuovo di oggi..... poi chiaro che se devi sostituire catena pignoni e nastro allora è un altro discorso
Il negoziante ci deve guadagnare,magari lui lha ritirata a 200,la controlla e cambia i pattini freno e il nastro manubrio e te la propone a 400. Cosi però hai la garanzia del negozio, se vuoi spendere 200/250 devi comprare da privato cercando nei mercatini a tuo rischio
Io comunque se dovessi scegliere fra le tre e una triban prenderei una triban,hai gomme fresche,più garanzia,sei il primo proprietario e riesci a rivenderla, le tre usate fra 3/4 anni le devi regalare
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.630
262
Visita sito
Considera poi che i telai di vecchia concezione erano stretti e se riesci a montare i 23 è già un miracolo, i 25 toccano il telaio
Poi le ruote avranno il canale da 13 e non mi sembrano granché, se spendi 400 e poi altri 200 per delle ruote decenti tantovale qualcosa di meglio subito
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.370
4.941
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Considera poi che i telai di vecchia concezione erano stretti e se riesci a montare i 23 è già un miracolo, i 25 toccano il telaio
Poi le ruote avranno il canale da 13 e non mi sembrano granché, se spendi 400 e poi altri 200 per delle ruote decenti tantovale qualcosa di meglio subito

Osservazione giustissima e aggiungerei un'altra cosa. Molto spesso bici così vecchie hanno rapporti improponibili per un neofita e cambiarli costa quanto mezza bici o-o
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.568
5.964
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
si ma il discorso e proprio perchè comincio ora e non sò se effettivamente e una cosa che mi piacerà voglio spendere intorno a quella cifra, poi un domani se vedo che la cosa mi prende cresce la passione ecc allora ok ne spendo volentieri il doppio, ma inizialmente non avrebbe senso
Condivido che chi si avvicina per la prima volta alla pesca non debba comprare un peschereccio da altura, ma se parti con qualcosa che ti impedisce di prendere il più piccolo pesciolino, la voglia ti passa in un istante.
Mi limito al manubrio e ai comandi: l'impugnatura nella parte alta del manubrio, che personalmente rappresenta il 90% del tempo passato in bici, sui modelli che hai indicato è scomoda, una tortura. Le bici di 30 anni fa l'avevano così, e l'avevo anche io e ancora oggi mi chiedo come potessi starci. Solo per questo non le comprerei nemmeno per 100 euro.

E come ha detto @Petgold969 è facile trovarsi dei rapporti come quelli che avevo io: il più agile 42x24. Il semplice cavalcavia della stazione mi incatramava a 40 rpm!

Ora, se anche ne spendi solo 250 (e per me non li valgono), fra 6 mesi ti ritrovi a volerne un'altra più comoda, e quelle dubito che riuscirai facilmente a rivenderle, senza perderci quasi tutto, allora tanto vale spendere qualcosina in più, 7-800 euro, e comprare qualcosa di più moderno e comodo.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

francy-85

Novellino
17 Gennaio 2023
28
4
39
Inveruno (MI)
Visita sito
Bici
da corsa
buondi', ho riletto i vostri commenti e riflettuto un pò...quindi secondo mè per il mio livello base mi andrebbe anche bene una entry level della deca voi che dite? mi spiego meglio per avvicinarmi al mondo della bici da corsa stare su una triban rc 100 o con qualcosa in piu rc 120!? almeno mi prendo una bici moderna confortevole nuova piuttosto che un rottamone anni 2.000 e piu o meno il prezzo e lo stesso...quello che voglio pero sapere e se appunto senza troppe pretese riesco a usarla come bici da corsa ( alla deca le mettono entrambe come bici da corsa) divertirmi non massacrarmi grazie alla posizione di guida che da quel che ho letto e molto confortevole grazie alla geometria del telaio...insomma divertirmi coi dovuti compromessi che sicuro hanno, ma senza spendere una follia e appunto avvicinarmi al mondo delle bdc..aspetto i vostri preziosi consigli! grazie
 

francy-85

Novellino
17 Gennaio 2023
28
4
39
Inveruno (MI)
Visita sito
Bici
da corsa
Condivido che chi si avvicina per la prima volta alla pesca non debba comprare un peschereccio da altura, ma se parti con qualcosa che ti impedisce di prendere il più piccolo pesciolino, la voglia ti passa in un istante.
Mi limito al manubrio e ai comandi: l'impugnatura nella parte alta del manubrio, che personalmente rappresenta il 90% del tempo passato in bici, sui modelli che hai indicato è scomoda, una tortura. Le bici di 30 anni fa l'avevano così, e l'avevo anche io e ancora oggi mi chiedo come potessi starci. Solo per questo non le comprerei nemmeno per 100 euro.

E come ha detto @Petgold969 è facile trovarsi dei rapporti come quelli che avevo io: il più agile 42x24. Il semplice cavalcavia della stazione mi incatramava a 40 rpm!

Ora, se anche ne spendi solo 250 (e per me non li valgono), fra 6 mesi ti ritrovi a volerne un'altra più comoda, e quelle dubito che riuscirai facilmente a rivenderle, senza perderci quasi tutto, allora tanto vale spendere qualcosina in più, 7-800 euro, e comprare qualcosa di più moderno e comodo.
per curiosità, per scomoda in tutti i 3 modelli usati che ho postato, intendi proprio come impostazione del telaio e posizione di guida?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.568
5.964
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
per curiosità, per scomoda in tutti i 3 modelli usati che ho postato, intendi proprio come impostazione del telaio e posizione di guida?
Questo è il manubrio di una bici attuale:
1674133036470.png
l'impugnatura in presa alta, è ampia e piatta. La mano ci appoggia bene, restando piana.

Questo il manubrio di due delle bici che hai postato (della terza non si vede molto):
1674133151090.png
La mano si insacca in quella valle, rimane schiacciata e inarcata all'indietro. Per me è un vero strumento di tortura.
 

francy-85

Novellino
17 Gennaio 2023
28
4
39
Inveruno (MI)
Visita sito
Bici
da corsa
Questo è il manubrio di una bici attuale:
Vedi l'allegato 385061
l'impugnatura in presa alta, è ampia e piatta. La mano ci appoggia bene, restando piana.

Questo il manubrio di due delle bici che hai postato (della terza non si vede molto):
Vedi l'allegato 385065
La mano si insacca in quella valle, rimane schiacciata e inarcata all'indietro. Per me è un vero strumento di tortura.
ecco questo e il manubrio della terza...bhe stando alle tue foto in questo caso si avvicina di piu ai manubri moderni o sbaglio?
 

Allegati

  • ea07171b45e6accc9e93842d86b6.jpg
    ea07171b45e6accc9e93842d86b6.jpg
    180,5 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

francy-85

Novellino
17 Gennaio 2023
28
4
39
Inveruno (MI)
Visita sito
Bici
da corsa
Considera poi che i telai di vecchia concezione erano stretti e se riesci a montare i 23 è già un miracolo, i 25 toccano il telaio
Poi le ruote avranno il canale da 13 e non mi sembrano granché, se spendi 400 e poi altri 200 per delle ruote decenti tantovale qualcosa di meglio subito
di questa bici sintesi morzine cosa ne pensi? la foto non reale ma presa da internet per far vedere il modello, in ordine e tenuta bene me la da a 350 il negozio di bici taglia di quella che ho provato e la m
 

Allegati

  • ea07171b45e6accc9e93842d86b6.jpg
    ea07171b45e6accc9e93842d86b6.jpg
    180,5 KB · Visite: 9

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.630
262
Visita sito
Sembra la migliore,comunque non è detto che bici di 20 anni siano dei cancelli,con piccole modifiche possono essere valide ancora oggi;il problema più grande sono le ruote che avevano il canale stretto e comunque nei telai non ci stanno le 25mm,personalmente con le 21 di allora non riuscirei più a girare,viste anche le condizioni delle ns strade
Se accetti l'estetica non moderna e sono a posto sono bici più corsaiole delle decathlon entry level sotto i 1000 euro che sono bici da giri turistici con il manubrio da corsa
 
  • Mi piace
Reactions: francy-85

francy-85

Novellino
17 Gennaio 2023
28
4
39
Inveruno (MI)
Visita sito
Bici
da corsa
Sembra la migliore,comunque non è detto che bici di 20 anni siano dei cancelli,con piccole modifiche possono essere valide ancora oggi;il problema più grande sono le ruote che avevano il canale stretto e comunque nei telai non ci stanno le 25mm,personalmente con le 21 di allora non riuscirei più a girare,viste anche le condizioni delle ns strade
Se accetti l'estetica non moderna e sono a posto sono bici più corsaiole delle decathlon entry level sotto i 1000 euro che sono bici da giri turistici con il manubrio da corsa
ho chiamato ora per sapere cosa monta mi ha detto le 25 quindi anche in fatto di ruote non dovrei aver problemi giusto? però ieri mi hai detto che se fossi te al mio posto dovendo scegliere tra queste usate e una triban nuova prenderesti la triban
 
Ultima modifica: