info Voss

micro

Pignone
26 Aprile 2004
127
0
Visita sito
Lassa perder...
Voss era un'azienda nata una decina di anni fa nelle vicinanze di Pordenone, specializzata in saldature e lavorazioni meccaniche, il cui titolare era appassionato di bici.
Un bel giorno ha pensato bene di farsi il telaio in casa e da li ha cominciato ha produrre in serie., ho visto pure dei telai in carbonio, abbastanza scadenti a dire il vero, marchiati Voss, ma non so chi li facesse.
Comunque in capo a qualche anno la ditta ha chiuso i battenti, segno che forse per fare buone bici non basta avere il materiale e la dima..
 

bianconiglio

Pignone
8 Giugno 2005
113
0
Visita sito
interessante che l'azienda abbia chiuso.

Io ho un telaio voss in titanio che per me è troppo grande, ma me lo sono fatto andare bene nel tempo..
Lo vorrei cambiare per passare all'alluminio e per prenderne uno più piccolo e volevo trovare info sul valore di questo telaio....
 

micro

Pignone
26 Aprile 2004
127
0
Visita sito
bianconiglio ha scritto:
interessante che l'azienda abbia chiuso.

Io ho un telaio voss in titanio che per me è troppo grande, ma me lo sono fatto andare bene nel tempo..
Lo vorrei cambiare per passare all'alluminio e per prenderne uno più piccolo e volevo trovare info sul valore di questo telaio....

Pur essendo titanio, non ha un gran valore dal punto di vista commerciale, soprattutto perchè, se non ricordo male usavano il commerciale puro russo...
Comunque se hai un 55/56 in buoni stati e nn mi chiedi troppo ne possiamo parlare via mp.... :cool: