iniziare a 36 anni

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
nella vita tutto e possibile.
inanzitutto partiamo dalla base che nessuno ti ha detto ,per essere tesserato ad una societa ciclistica ,devi fare una visita medico sportiva che attesti che non hai problemi fisici,e cardivascolari,quindi prendi un appuntamento in ospedale ,medicina sportiva ,o vai su una azienda sanitaria privata,fanno le stesse visite,costo quasi uguale,vedi te.
punto secondo la societa a milano ce ne stanno na marea,quindi non sara difficile oppure vai ad una gara udace o fci e li cominci a chiedere informazioni,sulle squadre ,che per me e molto meglio senti le oppinioni di diversi corridori poi a te la scelta.
come allenamento qua e un po delicato,quanto tempo hai a dispozisione nella settiama?

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ciao, io ho la tua età e faccio ogni genere di corse dalle GF, cronoscalate, cronometro sino alle gare in linea e circuiti. Se hai una buona preparazione atletica non avrai problemi a stare in gruppo, le gare in circuito sopratutto tra i giovani sono molto nervose con continui rilanci. Un pò di pericolo c'è bisogna prestare attenzione.

f_delvecchio

Novellino
3 Giugno 2009
3
0
52
Noviglio
Visita sito
Bhe...innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Credo che accettero' il consiglio di provare a fare qualche giretto con i Manetta e andro' a fare due chiacchiere alla Zibido per sentire se c'e' qualcuno disposto a prendermi sotto la sua ala protettrice per un po :)

Per tranquillizzare chi mi ha ricordato saggiamente che i passi necessari prima di darsi alle gare partono da un certificato medico, aggiungo che faccio triathlon e mi alleno con una certa regolarita' circa 5 volte a settimana (sebbene su tre discipline) ma le gare che faccio io si sono spostate sempre piu sulle distanze lunghe (ultramaratone, Ironman) che sicuramente sono piu adatte all'eta ma che dal punto di vista fisico tendono a farti diventare sempre piu un mulo orientato al "lungo e lento" piuttosto che un cavallo da corsa che si nutre di adrenalina :)

Animalaz, grazie per le dritte, visto che abitiamo vicini (binasco) magari ci si becca in qualche uscita....manda pure messaggio privato se ti va di organizzare qualche cosa

Francesco

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
42
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
Bhe...innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Credo che accettero' il consiglio di provare a fare qualche giretto con i Manetta e andro' a fare due chiacchiere alla Zibido per sentire se c'e' qualcuno disposto a prendermi sotto la sua ala protettrice per un po :)

Per tranquillizzare chi mi ha ricordato saggiamente che i passi necessari prima di darsi alle gare partono da un certificato medico, aggiungo che faccio triathlon e mi alleno con una certa regolarita' circa 5 volte a settimana (sebbene su tre discipline) ma le gare che faccio io si sono spostate sempre piu sulle distanze lunghe (ultramaratone, Ironman) che sicuramente sono piu adatte all'eta ma che dal punto di vista fisico tendono a farti diventare sempre piu un mulo orientato al "lungo e lento" piuttosto che un cavallo da corsa che si nutre di adrenalina :)

Animalaz, grazie per le dritte, visto che abitiamo vicini (binasco) magari ci si becca in qualche uscita....manda pure messaggio privato se ti va di organizzare qualche cosa

Francesco

Ok,non manchero'!

harlock

Novellino
26 Febbraio 2008
12
0
Visita sito
ciao
senti io ho incominciato a pedalare in bdc l'anno scorso a 44 anni
e il primo anno ho fatto 1500 km e 3 GF Bugno, Colnago e Giro di Lombardia; quindi a 36 anni vai tranquillo e divertiti, quelli che partono a 40 km li riprendi alla prima salita :mrgreen::mrgreen: o li rivedi all'arrivo
che problema c'è????

Classifica generale Winter Cup 2024