Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Iniziare ma...non so nuotare!
Testo
<blockquote data-quote="Mulo" data-source="post: 3721785" data-attributes="member: 9956"><p>CI dovrebbero essere addirittura dell pubblicazioni in merito al fondo e al nuoto.</p><p>Credo, che riguardi la composizione muscolare della parte superiore del corpo, meno ricca di fibre tipo I se non sbaglio, per cui l'adattamento per le lunghe distanze con lunghi continui non avrrebbe lo stesso effetto di un lungo di corsa.</p><p>Personalmente, sempre come impostazione dell'allenamento, nuoto pochissime volte lunghi della distanza che percorro in gara (1500, max1900m). Preferisco frazionarli con dei 300 o 400. </p><p>Riprendendo q quello che ha chiesto iamdak, vorrei anche raccontare di esperienze precedenti sui corsi trimestrali che si frequentano nelle piscine.</p><p></p><p>Spesso, il gruppo del corso di nuoto è eterogeneo, e si trova dalla massaia a chi vuole perdere peso. Spesso quindi, mi sono trovato malissimo, con una impostazione molto goliardica ma poco produttiva.</p><p>Di contro, il nuoto libero, se si è a digiuno rischia di sedimentare ancora di più i propri errori. </p><p>Ripeto, questo è ciò che è sucesso a me, nelle piscine che frequento.</p><p></p><p></p><p>Consiglierei una squadra di nuoto master, ancora meglio se avvezzi a gare di mezzofondo e una squadra di triathlon con istruttore a bordo piscina.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mulo, post: 3721785, member: 9956"] CI dovrebbero essere addirittura dell pubblicazioni in merito al fondo e al nuoto. Credo, che riguardi la composizione muscolare della parte superiore del corpo, meno ricca di fibre tipo I se non sbaglio, per cui l'adattamento per le lunghe distanze con lunghi continui non avrrebbe lo stesso effetto di un lungo di corsa. Personalmente, sempre come impostazione dell'allenamento, nuoto pochissime volte lunghi della distanza che percorro in gara (1500, max1900m). Preferisco frazionarli con dei 300 o 400. Riprendendo q quello che ha chiesto iamdak, vorrei anche raccontare di esperienze precedenti sui corsi trimestrali che si frequentano nelle piscine. Spesso, il gruppo del corso di nuoto è eterogeneo, e si trova dalla massaia a chi vuole perdere peso. Spesso quindi, mi sono trovato malissimo, con una impostazione molto goliardica ma poco produttiva. Di contro, il nuoto libero, se si è a digiuno rischia di sedimentare ancora di più i propri errori. Ripeto, questo è ciò che è sucesso a me, nelle piscine che frequento. Consiglierei una squadra di nuoto master, ancora meglio se avvezzi a gare di mezzofondo e una squadra di triathlon con istruttore a bordo piscina. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Iniziare ma...non so nuotare!
Alto
Basso