Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Iniziare ma...non so nuotare!
Testo
<blockquote data-quote="marconovelli" data-source="post: 3728842" data-attributes="member: 3125"><p>Pod, guarda che è importante non fare meno bracciate sulla stessa distanza, ma sulla stessa distanza fare meno tempo con lo stesso numero di bracciate o con minori bracciate. Se fai 20 bracciate in un 100m e nuoti a 1'30" e ne fai 15 e nuoti in 1'31" non serve a nulla. Scusami, ma dove ho scritto che nuoto in a2 a 1'25" ? Io quando parlo dei ritmi parlo di ritmi gara, in allenamento i tempi non mi interessano, nelle gare ci sono quelli ufficiali e non si scappa, soprattutto in piscina. Io posso anche dirti che nuoto a 1'00" in a2, ma poi i tempi che contano e che sono VERI sono quelli che ci sono nelle classifiche. Fabio hai citato 3 nomi di atleti, Ballerini e Molinari sono forse i migliori nuotatori nel triathlon non solo in italia, atleti che hanno fatto anche i minimi per i campionati italiani di nuoto in passato, Fontana aveva nel nuoto il suo tallone di Achille, quindi direi che forse i primi due sono più affidabili. Hai mai visto nuotare Varga o i russi in coppa del mondo? Comunque Pod, sei tu che ha i detto che nuoti lungo, hai pure messo il numero di bracciate(sbagliato tra l'altro). </p><p>Fabio, la fisica dice che una maggiore leva produce più forza, quindi se tu sei alto 1m70cm non puo competere con chi è alto 2m , quindi devi andare per forza in frequenza, perchè per quanto tu possa allungarti la tua leva è limitata rispetto a chi è alto 2m e prendi l'acqua meno "avanti".</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marconovelli, post: 3728842, member: 3125"] Pod, guarda che è importante non fare meno bracciate sulla stessa distanza, ma sulla stessa distanza fare meno tempo con lo stesso numero di bracciate o con minori bracciate. Se fai 20 bracciate in un 100m e nuoti a 1'30" e ne fai 15 e nuoti in 1'31" non serve a nulla. Scusami, ma dove ho scritto che nuoto in a2 a 1'25" ? Io quando parlo dei ritmi parlo di ritmi gara, in allenamento i tempi non mi interessano, nelle gare ci sono quelli ufficiali e non si scappa, soprattutto in piscina. Io posso anche dirti che nuoto a 1'00" in a2, ma poi i tempi che contano e che sono VERI sono quelli che ci sono nelle classifiche. Fabio hai citato 3 nomi di atleti, Ballerini e Molinari sono forse i migliori nuotatori nel triathlon non solo in italia, atleti che hanno fatto anche i minimi per i campionati italiani di nuoto in passato, Fontana aveva nel nuoto il suo tallone di Achille, quindi direi che forse i primi due sono più affidabili. Hai mai visto nuotare Varga o i russi in coppa del mondo? Comunque Pod, sei tu che ha i detto che nuoti lungo, hai pure messo il numero di bracciate(sbagliato tra l'altro). Fabio, la fisica dice che una maggiore leva produce più forza, quindi se tu sei alto 1m70cm non puo competere con chi è alto 2m , quindi devi andare per forza in frequenza, perchè per quanto tu possa allungarti la tua leva è limitata rispetto a chi è alto 2m e prendi l'acqua meno "avanti". [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Iniziare ma...non so nuotare!
Alto
Basso