Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Iniziare ma...non so nuotare!
Testo
<blockquote data-quote="mcdelfy" data-source="post: 3741466" data-attributes="member: 47408"><p>ciao piccolo tibet. Innanzitutto ribadisco quello che ho detto, l'acquaticità è innata!!! prova a prendere due bambini della stessa età 4/5 anni livello ambientamento quindi non galleggiano. Ti accorgerai subito che il loro approccio all'acqua sarà differente, (quest'estate ho insegnato a galleggiare a due gemelli) uno dei due aveva un'acquaticità splendida alla seconda lezione faceva già la stellina in una maniera perfetta. Entrambi alla fine delle 10 lezioni galleggiavano e si spostavano sul dorso, ma ovvio sia tecnicamente sia per velocità il bambino con l'acquaticità migliore faceva meno fatica e se continueranno come dovrebbe essere a settembre i miglioramenti saranno sempre differenti. Ciò non toglie che il suo fratellino potrà migliorare tantissimo anche diventare agonista (questo proprio perchè con l'allenamento e con la volontà tutto si può ottenere). Per quanto riguarda la tua amica pluridecorata master i miei complimenti, è la dimostrazione che se vuoi puoi. MA.. Attenzione... Innanzitutto hai parlato di 50 mt farfalla.. e sulle gare in velocità pura come i 50 mt entrano in gioco fattori come il tipo di muscolatura ( parlo di fibre muscolari) e altri che per non cambiare discorso e dilungarmi evito di elencare. Ma una domanda sai le agoniste donne che tempo hanno sui 50 farfalla?? dai 24 ai 26 secondi.. ( record del mondo 23'73) bhè se trovi una ragazza che abbia iniziato a 20anni a nuotare e mi fa sti tempi mi inchino e chiedo scusa. per concludere io mi alleno da anni e anni e anni (pallanuoto). ma da noi si allena una ex agonista campionessa giovanile, pesa la metà di me.. io sono alto 187 cm e.... non le sto dietro.. non sono una lumaca... :) ad occhio ogni bracciata prende molta più acqua di me scivola che è una bellezza sembra non faccia nessuna fatica.. acquaticità.. :)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mcdelfy, post: 3741466, member: 47408"] ciao piccolo tibet. Innanzitutto ribadisco quello che ho detto, l'acquaticità è innata!!! prova a prendere due bambini della stessa età 4/5 anni livello ambientamento quindi non galleggiano. Ti accorgerai subito che il loro approccio all'acqua sarà differente, (quest'estate ho insegnato a galleggiare a due gemelli) uno dei due aveva un'acquaticità splendida alla seconda lezione faceva già la stellina in una maniera perfetta. Entrambi alla fine delle 10 lezioni galleggiavano e si spostavano sul dorso, ma ovvio sia tecnicamente sia per velocità il bambino con l'acquaticità migliore faceva meno fatica e se continueranno come dovrebbe essere a settembre i miglioramenti saranno sempre differenti. Ciò non toglie che il suo fratellino potrà migliorare tantissimo anche diventare agonista (questo proprio perchè con l'allenamento e con la volontà tutto si può ottenere). Per quanto riguarda la tua amica pluridecorata master i miei complimenti, è la dimostrazione che se vuoi puoi. MA.. Attenzione... Innanzitutto hai parlato di 50 mt farfalla.. e sulle gare in velocità pura come i 50 mt entrano in gioco fattori come il tipo di muscolatura ( parlo di fibre muscolari) e altri che per non cambiare discorso e dilungarmi evito di elencare. Ma una domanda sai le agoniste donne che tempo hanno sui 50 farfalla?? dai 24 ai 26 secondi.. ( record del mondo 23'73) bhè se trovi una ragazza che abbia iniziato a 20anni a nuotare e mi fa sti tempi mi inchino e chiedo scusa. per concludere io mi alleno da anni e anni e anni (pallanuoto). ma da noi si allena una ex agonista campionessa giovanile, pesa la metà di me.. io sono alto 187 cm e.... non le sto dietro.. non sono una lumaca... :) ad occhio ogni bracciata prende molta più acqua di me scivola che è una bellezza sembra non faccia nessuna fatica.. acquaticità.. :) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Iniziare ma...non so nuotare!
Alto
Basso